Nisida

Nisida

venerdì 6 novembre 2009

BIG PHARMA SEMPRE PIU' BIG


Tra le ultime notizie che ci hanno dato, sarebbe consigliato vaccinarsi onde evitare che il virus resti in circolazione e si "mescoli" con quello dell'aviaria.
Non per amore del complottismo, ma non viene il dubbio che sia per il timore di non riuscire a smaltire le grandi scorte di vaccino?
Giusto per farsi un'idea, guardate le richieste di lavoro (3 pagine) che sta facendo Novartis a Monster per la sua sede di Basilea, Svizzera (a questo link).
Novartis è la multinazionale che fornisce il vaccino in Italia, il Focetria, che stanno adoperando per le vaccinazioni.
Altre informazioni qui.



11 commenti:

  1. Alcune posizioni sono molto interessanti per me, grazie del link :D

    RispondiElimina
  2. ***con la specifica che bisogna rivolgersi al proprio medico curante per informazioni certe***
    Jené, sono stata dal mio medico, dice che quello che fa ammalare sono le tv e i giornali e che, se proprio ci si ammala, posto che si sia di sana e robusta costituzione si fanno due giorni di febbre e un po' di tosse e basta.
    Nella sala d'attesa c'era uno studente di farmacia, secondo il quale invece il vaccino contiene metalli simili al piombo e altre porcate che stimolano la reazione del sistema immunitario molto più del virus inattivato - e soprattutto che avvelenano il sangue.
    Carolina

    RispondiElimina
  3. carolina, sono gli additivi che stanno nel Focetria e che certo bene non fanno e non si capisce che li hanno messi a fare. Il vaccino in distribuzione negli USA infatti non li contiene.

    gatto, a te pensavo quando ho messo il link  ;-)
    anche se credevo che tu già lo sapessi, non frequenti Monster?

    RispondiElimina
  4. tutti i medici che conosco ( e ne conosco svariati) mi hanno detto che non faranno il vaccino nemmeno se legati su una sedia nè lo faranno fare ai propri familiari. Dicono che, per fare in fretta, è stato usato un metodo vecchio ed  è stata aggiunta una sostanza (di cui nn ricordo il nome) molto tossica e pericolosa per i gravi effetti secondari che provoca, specie a livello renale ed epatico. Quindi io non mi vaccino MANCO PE' GNENTE! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Jenè, la tua passione per l'Industria Farmaceutica è degna di cause più eclatanti anzi meriterebbe un soggiorno di qualche settimana a Capitol Hill di questi tempi....potresti dare una mano a Obama.

    RispondiElimina
  6. passione ovviamente nel senso di patire, eh?
    Sed, mi sa che Obama sta già inguaiato di suo, senza il mio aiuto. Negli USA la fanno da padrone. La riforma sta passando, forse, ma quei vampiri non ci perderanno di certo.

    RispondiElimina
  7. Eh ma la filosofia del Profitto non prevede il  "tanto comunque non ci perdo".Magari fosse. Quel che incamerano assicurazioni e case farmaceutiche con una sanità privatizzata vale bene la guerra che stanno conducendo.
    E c'è pure chi apprezza il sistema delle lobbies.Bah ..questi hanno pagato la campagna elettorale a tutti e da tutti pretendono. Speriamo che ce la faccia Obama ma la vedo molto difficile.

    RispondiElimina
  8. ci provò anche la Clinton e finì come sappiamo.
    Qualcuno ipotizzava che avessero comprato anche lei (e non sarà costata poco)

    RispondiElimina
  9. La Clinton è diventata senatrice nel 2001, alla fine del mandato presidenziale. Le elezioni di Mid term le avevano stravinte i repubblicani, che caspita si dovevano comprà i farmaceutici? Una first lady di minoranza ( oltre che in partenza) ?
    Vero è che la Riforma l'ha scritta lei. Chi altri sennò.
    Ora è assodato che, nel mondo, le donne in politica non sono le più gradite, noi invece quando raccogliamo le notizie dovremmo fare...un po' di "differenziata.

    RispondiElimina
  10. mica l'ho detto io. All'epoca fece alquanto scalpore la rinuncia a battagliare per la riforma. In effetti poi lo stiamo vedendo quato sia difficile attuarla. A me ha fatto impressione la ribellione della gente comune, che io pensavo avesse tutto da guadagnare. E invece hanno paura di perdere i loro diritti, garantiti da forme di assicurazione capestro, legati al lavoro.

    RispondiElimina
  11. La gente che ha paura di perdere i diritti non è poi così " comune", mi dirai che da quelle parti c'è un altro senso del "costo sociale" con il timore fondato che il tutto si traduca  in tasse.
    Nessuna rinuncia all'epoca. Non c'erano i numeri, più che farsela bocciare che dovevano fà? Un suicidio democratico di massa in Time Square? Quelli dello scalpore erano i soliti,io manco me li ricordo tanto furono incisivi e intelligenti con le loro illazioni.

    RispondiElimina