Nisida

Nisida

venerdì 11 settembre 2009

WAITING FOR ELTON JOHN

I lavori fervono per la preparazione del concerto di Elton John al Plebiscito.
Questa volta il palco è stato montato davanti Palazzo Reale, per contenere un maggiore numero di persone.

Ieri giornata nera per il traffico cittadino. Abbiamo atteso invano un 130 ma ad un certo punto sulle paline delle fermate è apparsa la scritta: Gravi disservizi nella zona orientale.

Tornati a casa in maniera più o meno avventurosa (a Napoli è la norma), siamo stati informati dal TG3 che era stato bloccato il deposito autobus di Via delle Puglie, con conseguente fermata di circa 200 bus.
I dipendenti dell'ANM minacciavano il blocco totale se non fossero state prese misure atte a garantire la salute dei dipendenti. I bus sono sporchi e si richiede pulizia approfondita e disinfezione.
E' la psicosi che avanza. Gli autisti dell'ANM dovrebbero scioperare un giorno sì e l'altro pure, viste le condizioni igieniche dei mezzi e non aspettare che si paventi una pandemia influenzale per scendere in strada.
Ma poi in serata i mezzi sono stati puliti e restituiti ai cittadini.
Fa pensare alla serie televisiva Survivors in onda in questi giorni, dove i sopravvissuti ad un virus killer vengono tranquillizzati somministrando un vaccino placebo. Scommettiamo che i primi a correre a farsi vaccinare saranno proprio gli autisti ANM?
Ora, secondo logica, al concerto di Elton John questa sera, non dovrebbe esserci nessuno. I suggerimenti infatti sono: evitare i luoghi affollati. Tant'è vero che hanno pure deciso che la teca del sangue di San Gennaro non potrà essere baciata, per timore del contagio. Si potrà al massimo poggiarci la fronte.
Il ridicolo ci sommergerà.
Ma dove sta questa pandemia di influenza? Io continuo a chiedermelo.

P.S.: Molto divertente la precisazione nell'articolo del Mattino di Napoli:
"L'Azienda napoletana mobilità precisa «che il capitolato di pulizia vettura prevede una disinfezione quotidiana con prodotti chimici. Una pulizia radicale interna ed esterna ogni 15 giorni. Una disinfestazione ovicida-larvicida e una adulticida nel periodo di deposizione delle uova da parte dei batteri"
Ma i batteri depongono le uova come i polli? E dopo fanno pure coccodè?

E adesso si preoccupano anche i poliziotti.


4 commenti:

  1. sei, come sempre, e-si-la-ran-te, parola che nel mio dizionario deriva da "elisir", si si, mi metti proprio di buonumore
    lucrezia

    RispondiElimina
  2. E' normale! I batteri depongono le proprie "uova" sopra ai sedili, così i passeggeri gliele covano mentre loro fanno cose "sporche" in giro per l'autobus... -.-

    Comunque è evidente: la pulizia (ed il buon senso!) qui hanno "capitolato"! ;)

    RispondiElimina
  3. elisir alcolico, eh Lucrè ?
    visti gli effetti ;-)

    RispondiElimina
  4. Pensandoci gli autobus dell'ANM sono sempre stati cosi sporchi da quando ero bambino e me li ricordi... che siamo vaccinati contro tutto ormai.

    RispondiElimina