Nisida

Nisida

lunedì 21 settembre 2009

MA LA SANTADECHE' VOLEVA VINCERE IL PREMIO DARWIN?

Quello che viene dato (alla memoria) a chi attenta alla propria vita facendosi fuori in imprese più o meno grottesche.
La nostra c'ha provato a farsi mangiare viva, cacciandosi in mezzo a distinte signore in burqa e strepitando di liberazione della donna, ma ha rimediato solo qualche pugno. Peccato.
Immaginate solo per un momento cosa sarebbe accaduto se una tipa di religione diversa si fosse cacciata nella processione di san Gennaro (o santa Rosalia, fa lo stesso), tentando di convincere le monache a gettare il velo.
Le parenti di san Gennaro non ne avrebbero fatto straccetti alla romana con tanto di rucola?
Un interessante commento lo si può trovare qui

Ricordo un mio amico sociologo che anni fa andava a fare foto alle feste che si svolgevano nel meridione per celebrare sante pasque e affini, e finiva spesso con grandi fugoni su per i tetti, inseguito da maschietti incazzatissimi che non gradivano le attenzioni sulle loro donne.
I fotogrammi in particolare mostravano donne rotolanti, avvolte in casti mutandoni (le tarantolate) e gli inseguitori armati di robusti scarponi.

1 commento:

  1. m'ero persa il post sulla santadechè, sono andata troppo in fretta col mouse. Mannaggia! Solo venti giorni di prognosi? nemmeno una commozione cerebrale, un'incrinatura alla colonna vertebrale , tutte e due le gambe spezzate? Mannaggia!

    RispondiElimina