Nisida

Nisida

giovedì 4 giugno 2009

E POI DA GRANDI.....

In campagna elettorale se ne sentono di ogni genere.
Su denuncia di un consigliere circoscrizionale abbiamo conosciuto i prezzi e i tariffari per essere eletti alla Provincia. Con soli tremila euro garantiscono un bel mazzetto di preferenze, distribuzione volantini porta a porta e attacchinaggio selvaggio manifesti.
Ma stasera, giuro, io e la D.M. siamo rimasti senza parole.
Un bambino dell'apparente età di cinque anni ci ha dato alcuni bigliettini col nome di un candidato alla Provincia dicendo: signore, vuoi votare per il mio papà?
Annichiliti, ci siamo girati intorno alla ricerca del fantastico papà ma non siamo riusciti a distinguerlo.
Lo so che non mi credete, neanche io ci crederei, ma giuro che è tutto vero.

1 commento:

  1. Anche io - ricordo - ero proprio piccolo, partecipai (bè, per quanto potesse farlo un bambino che non usciva manco di casa :) ) alla campagna elettorale di un amico di mio padre: io mi limitavo a lanciare i volantini dal terzo piano, stile coriandoli.

    Ah, ovviamente il tizio non venne eletto, ma ricordo ancora la telefonata di ringraziamento che mi fece per il mio impegno elettorale :)))

    Ecco come si stronca un talento politico! :|

    RispondiElimina