
Lo aspettiamo la settimana prossima, sperando che tirerà fuori tutto il vetriolo che occorre. Per stasera ci becchiamo la Guzzanti.
Resta da capire la motivazione di una simile misura, che ricorda la censura più becera che si applicava in tv tanti anni fa (una per tutte: Mina ragazza madre).
Nel frattempo da autore di vignette Vauro ne è diventato il soggetto.


Su MAMMA! l'intervista a Daniele Luttazzi sul caso Vauro.
Su Repubblica l'intervento di Michele Serra
Ma la sintesi è in questa vignetta:

guarda non so più dove voltarmi, per fortuna che ci sei tu... è tutto un fiorire di commenti tipo che "Vauro è di cattivo gusto", allora il premier bisognerebbe esiliarlo, neanche sospenderlo...
RispondiEliminaCarolina
carolina, stavo discutendo con amici in merito a questo.
RispondiEliminaIl punto è che un vignettista può piacere o no, a me mica piace tutto di Vauro. Ma questo non autorizza chicchesia a censurare. Se la star del Bagaglino va sulle rovine a fare passerelle e a rompere los cojones a quelli che stanno lavorando per rimettere su una parvenza di vita, nessuno lo censura nè tantomeno fanno notare che è di cattivo gusto dare dell'abbronzato a persone di colore che ivi incontra. Per non parlare delle vacanze in albergo e del campeggio.
Il punto è che si è persa la capacità di accettare la satira. Vedi Bettini che ha querelato un satirico di Mamma!
A destra e a sinistra ci si comporta alla stessa maniera.
Beh c'è differenza tra censura e querela.
RispondiElimina"Mamma" ha dato del ladro a Bettini e giustamente Bettini , che ladro non è, ha querelato.
Mica ha chiesto la chiusura del sito..
Adesso stai a vedere che in nome del senso dell'umorismo, dobbiamo sopportare qualsiasi cosa.
Lo avessero fatto a me, mamma diventava nonna, puoi starne certa.
io non credo che gli sia convenuto a Bettini. Ricordi D'Alema con Forattini? Una delle meglio grenze della sua carriera. Ma si sa, in politica non si impara mai dagli errori
RispondiEliminaQuesto lasciamolo decidere a Bettini che si è sentito offeso e al suo avvocato.
RispondiEliminaMamma poi non è Forattini, come si può anche capire dalle argomentazioni che ritrovo sul sito. Francamente penose.
Almeno il coraggio delle proprie azioni.
Mamma darà qualche soldino a Bettini che magari lo dà in beneficenza agli abruzzesi e finisce lì.
RispondiEliminaT'è piaciuto Santoro? Un bel colpo di genio la via crucis di Vauro, uscito dal portone e rientrato dalla finestra.
Il Giornale gli ha dedicato la prima pagina di domani e quelli dell'UDC sono incazzati neri per la blasfemia. Tutti a strillare
Non lo so, ma è bene ribadire il concetto : Mamma è libera di dire quel che gli pare assumendosi le responsabilità del caso.
RispondiEliminaSantoro mi è piaciuto, non ha riequilibrato e ha mantenuto il punto.
La Guzzanti invece è un po' come mamma...nun se po' sentì
Aspetto ancora di vedere Calderoli, che se ne andava in giro con le vignette su Maometto stampate sulla t-shirt per sostenere la libertà di satira, che fa lo stesso con le vignette di Vauro!
RispondiEliminaPatetico ieri l'arcivescovo dell'Aquila, che ha ammesso di non aver visto la trasmissione incriminata e che la vignetta che gli aveva dato fastidio era quella che prendeva in giro Berlusconi-Nerone...
Che tristezza infinita.
tutti a faccia a terra. C'è la Bianchetti a Domenica In che si è messa a precisare perchè Silvan aveva fatto una misera battutina su S.B.
RispondiEliminahttp://www.youblob.org/2009/04/17/domenica-inchinati/
Han censurato Vauro e non chi ha fatto la 'sfilata' tra le bare!!
RispondiEliminaAumentare la cubatura del cervello, mi pare impresa disperata ;-)