Nisida

Nisida

sabato 28 febbraio 2009

IL CRAVATTARO

Marco Marfè, in arte Marco, pop denz, zuccherino, come viene chiamato dalle sue fans, è un ragazzo bocciato a X-Factor il cui provino sta su centinaia di video di You Tube.
Preso per culo da Simona Ventura, è balzato ai fasti della notorietà, facendo svariate ospitate in tv, sempre preso per il culo da conduttori non meno cafardazzi di lui.
Orbene, dopo aver inciso un singolo, Il fragolone, il giovane Marco si dedicava nel frattempo all'attività di famiglia, il cravattaro, che a Napoli viene chiamato 'o rammaro.
No, Marinella c'entra poco in questa storia. Il giovane Marco, assieme al padre Antonio, si occupava di usura e infatti i Carabinieri, nella zona per controlli, lo trovavano in possesso di una busta contenente registri con nomi e cognomi di "clienti", le cifre erogate e il tasso di interesse pare che si aggirasse intorno al 50%.
Ovviamente dichiarava di non essere coinvolto e che aveva trovato la busta per terra. Pensando che fossero dei quaderni appartenenti a bambini, ne stava cercando i proprietari.
Evvai Marco!!!  Bambini cravattari? ...... ma ci sei o ci fai?

5 commenti:

  1. e ti meravigli?

    è una delle attività economiche più fiorenti della nostra terra!

    Altro che Banca del Mezzogiorno!

    RispondiElimina
  2. no che non mi meraviglio, mianò
    Altrimenti padre Rastrelli, che lotta da anni contro l'usura, non avrebbe fatto l'appello in tv: se vi servono soldi venite da noi, prendiamo solo il 5%

    RispondiElimina
  3. Ha la faccia da tossico o è una mia impressione? Ma è fesciòn, quindi....gli si perdona tutto, no?

    RispondiElimina
  4. no, è proprio così, nature
    tène 'a faccia 'e scemo

    RispondiElimina
  5. Ma lo stesso Gigggino c'ha un passato quantomeno "oscuro": si vocifera (fonte Gianni o'barbiere) che fosse a capo del racchèt dei dischi uccisi sulle pancarelle e dei neomelodici/matrimonialisti ;)

    RispondiElimina