Nisida

Nisida

martedì 16 dicembre 2008

ALLARME BOMBA A VIA SCARLATTI

bomba
Questa mattina c'era uno strano trambusto a piazza Vanvitelli.
I vigili deviavano il traffico, intenso, nella parte bassa della piazza, capannelli di curiosi sostavano a guardare, strisce rosse isolavano la zona del palazzo e la via adiacente. Diverse volanti presidiavano la piazza e dopo sono arrivati anche i pompieri con un carrello e un'autopompa.
I vigili facevano fatica a fare allontanare i curiosi e poi hanno detto che c'era un allarme bomba: qualcuno aveva depositato un borsone nei pressi del palazzo, pare l'androne e c'era stata la segnalazione.
Ora uno pensa: sai che fuggi fuggi si sarà generato? Macchè, i napoletani sono curiosi per natura oltre che abbastanza scettici sulle realtà delle bombe.
Io, lo confesso, sono fifona. Ho chiamato la D.M. che era in banca proprio a Vanvitelli e gli ho detto di uscire. Ce la siamo quindi filata rapidamente, anche se la D.M., da bravo napoletano, voleva restare a vedere gli sviluppi.
Arrivati a via Luca Giordano abbiamo udito un botto. Entrambi ci siamo guardati allucinati e abbiamo detto all'unisono: la bomba.
Per fortuna era uno dei soliti botti natalizi che ci allieterà fino a Capodanno. Il TG3 ha detto che non è successo niente, la borsa conteneva solo degli indumenti.


UPDATE:
Il botto che avevamo udito era il rumore dell'esplosione che avevano provocato gli artificieri, facendo brillare la borsa. Ho saputo poi che gli indumenti contenuti si sono sparsi per tutta la piazza.
Deve essere divertente veder brillare le mutande.

3 commenti:

  1. Siamo stati gli unici ad avere dei feriti (VERI) durante l'esercitazione anti-bomba :)))

    RispondiElimina
  2. me lo ricordo, buka. Feci anche un post
    http://jeneregretterien.splinder.com/post/6078060#comment

    RispondiElimina
  3. me lo ricordo, buka. Feci anche un post
    http://jeneregretterien.splinder.com/post/6078060#comment

    RispondiElimina