Nisida

Nisida

venerdì 24 ottobre 2008

IO NON HO PAURA

E' lo striscione che compare sulle facciate delle facoltà occupate, in risposta all'avviso ai naviganti del PresDelCons.
La meglio gioventù è impegnata a difendere le università dalla riforma Gelmini, che pur avendo dichiarato di voler ascoltare le associazioni studentesche, fa sapere in primis che non cambierà una virgola. Quel che si chiama dialogo.
E questa mattina, terzo proclama del Premier:
«Io non ho cambiato assolutamente atteggiamento, vale quello che ho detto, e ne ho parlato anche con il ministro dell'Interno: se lo Stato vuole essere Stato deve difendere il diritto dei cittadini a frequentare le scuole e le università. Se ci sono dei facinorosi che vogliono manifestare hanno tutte le strade possibili e immaginabili per farlo, ma non devono impedire l'accesso alle strutture pubbliche a chi non condivide quelle proteste».
Aspettiamo pure quest'altra smentita. Ormai s'è capito: i giorni pari dice quel che pensa e i giorni dispari smentisce.
Meno male che Silvio c'è

Devono avergli fatto una gran paura questi nostri ragazzi dell'Onda Anomala, stufi di aspettare un futuro, dove anche il precariato scompare, tagliato dalla finanziaria.
Su Repubblica un Reportage di Curzio Maltese.

Qui sotto un cartello a Pisa, con richiesta di adozione per cervelli in fuga.

proteste1

8 commenti:

  1. Ho scoperto l'arcano: in realtà il vero Berlusca stà da anni alle Barbados... Quelli che si vedono qui girare per le tivù e le piazze, sono suoi Berluscloni... Da qui anche chiarito il mistero perchè una volta è alto, una magro, una pelato, un'altra capelluto... :)

    RispondiElimina
  2. http://files.splinder.com/6fee3eadb27ca2859293115f7c926217.jpeg

    RispondiElimina
  3. vero, mi ha colpito. Per questo l'ho messo qui

    RispondiElimina