Nisida

Nisida

lunedì 27 ottobre 2008

COSE CA' SULO 'A NAPULE

inquinamento1378 fresconi napoletani ieri, domenica, hanno violato il blocco totale della circolazione in vigore dalle 9,30 alle 13 e si sono fatti beccare dai vigili. Si sono giustificati col dire che non erano al corrente delle misure, prese per lo sforamento delle polveri sottili, come sta accadendo spesso nelle ultime settimane.
In occasione di questo blocco totale (va ricordato che non potevano circolare neanche le Euro 5 o le GPL), il Comune, di concerto con il comandante della Polizia Municipale, ha annunciato "la linea dura": sequestro del veicolo e denuncia per i trasgressori.
In sostanza, se questa mattina le centraline dell'Arpac avessero rilevato uno sforamento dei parametri di legge, i 378 avrebbero subito il sequestro dell'auto e la denuncia penale per emissioni inquinanti (art. 674 C.P.)
Sinceramente questa misura fa davvero ridere.
A parte il fatto che i 378 sono rimasti sospesi fino a stamattina in attesa della pena, sancita dalle centraline (il che è veramente assurdo).
A parte il fatto che i mezzi pubblici che circolano per Napoli dovrebbero essere rottamati in gran fretta, se guardiamo quello che scaricano ogni giorno.
A parte il fatto che molti mezzi tra quelli autorizzati a circolare non hanno nemmeno il bollino blu e figuriamoci se qualcuno si ricorda di fare il collaudo (di recente è stato riscontrato anche alle auto blu comunali).
Alla fine della fiera, le centraline dell'Arpac si sono comportate diligentemente ed hanno riscontrato che i valori non sono saliti, quindi niente sforamento e quindi niente denuncia penale.
E allora noialtri, che non facciamo parte dei 378, siamo qui a chiederci che caxxo lo hanno fatto a fare il blocco totale di ieri, che neanche la nostra buatta a GPL avrebbe potuto circolare.
E da oggi di nuovo con i blocchi.

3 commenti:

  1. Perché c'é mai una risposta a tutto questo ?

    RispondiElimina
  2. Chiste sò pazze!

    E na manera hanna sfugà... Come diceva il buon Pino! :)

    RispondiElimina
  3. Chiste sò pazze!

    E na manera hanna sfugà... Come diceva il buon Pino! :)

    RispondiElimina