Nisida

Nisida

lunedì 15 settembre 2008

SERIAL KILLER


marciapiedi
Ieri mattina eravamo di fronte alla FNAC, aspettavamo un amico. Di fronte all'ingresso del negozio c'è questo buco nel marciapiedi, che è diventato un vero serial killer.
Nel giro di mezz'ora, ben dieci persone sono inciampate nel buco e hanno rischiato di finire per terra. Io stessa giorni fa se non c'era la D.M. ad afferrarmi sarei finita lunga distesa.
Ormai è un killer conosciuto ma la municipalità se ne fotte. E così io e un'altra signora, anche lei scampata alla caduta, abbiamo pensato di andare a frequentare le riunioni del parlamentino vomerese che, visti i risultati ottenuti finora, sospettiamo che si occupi con molta oculatezza solo ed esclusivamente dei gettoni di presenza.
Il nostro quartiere ha strade e marciapiedi così "spertusati" che sembrano un formaggio svizzero e il timore che la situazione possa peggiorare con le piogge autunnali è molto forte.
Oltretutto il Vomero ha la popolazione piu' anziana rispetto ad altre zone e le cadute a quell'età possono creare seri pregiudizi.

7 commenti:

  1. Jenè mi meraviglio di te ...se tanto attenta alle cose del modo e non ti rendi conto che la soluzione è ha portata di mano

    Dopo il miracolo della monnezza
    il miracolo di Alitalia

    che ci vuole

    SB: PERTUSI .... APPILATEVI

    Parola del Signore

    RispondiElimina
  2. Jenè mi meraviglio di te ...se tanto attenta alle cose del modo e non ti rendi conto che la soluzione è ha portata di mano

    Dopo il miracolo della monnezza
    il miracolo di Alitalia

    che ci vuole

    SB: PERTUSI .... APPILATEVI

    Parola del Signore

    RispondiElimina
  3. Presente! Anche io l'ho beccato e l'altro giorno a momenti non mi slogavo una caviglia o peggio! (nel momento in cui ho sentito un bel dolorino dopo che mi era ceduto il piede... Ho temuto di essere l'ennesima vittima di questo 2008 bisestile ed insaziabile... Ma per fortuna me la sono cavata solo con un pò di dolore passato il giorno dopo.

    RispondiElimina
  4. buka, quel buco è molto pericoloso. A parte che è profondo, ci sta il marciapiedi affollato e in mezzo alla gente non lo vedi. In giro per la città ho visto buchi in mezzo alla strada dove qualche anima buona ha messo persino una sedia per segnalarlo.

    RispondiElimina
  5. buka, quel buco è molto pericoloso. A parte che è profondo, ci sta il marciapiedi affollato e in mezzo alla gente non lo vedi. In giro per la città ho visto buchi in mezzo alla strada dove qualche anima buona ha messo persino una sedia per segnalarlo.

    RispondiElimina
  6. In periferia è molto peggio, sembra la corsa ad ostacoli quando cammini -.-

    RispondiElimina