Nisida

Nisida

giovedì 10 luglio 2008

LIFE IS A CABARET


Chi ha sentito le parole di Sabina Guzzanti ieri sera è rimasto allibito. Almeno a me hanno fatto questo effetto.
Ovviamente non condivido questo stile, così come non condivido gli attacchi a Napolitano, che ormai è diventato l'ultimo baluardo della nostra democrazia, una sorta di deserto dei tartari.
Sia ben chiaro, questo non vuol dire che io esprima solidarietà a Mara Carfagna, perchè da noi si usa dire: chi va per mare questi pesci piglia.
Lasciamo che la difenda l'onorevole Bocchino, un nome, un programma (ma come si fa a non ridere?)..
Devo però far notare che pure lei si è difesa piuttosto male perchè ha querelato la Guzzanti citandola come "la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti", riuscendo in un colpo solo a far incazzare anche il senatore, che si è pure affrettato a solidarizzare con la figlia.

Questo l'annuncio della querela:
"In riferimento alle parole volgari e fantasiose della comica Sabina Guzzanti, il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna ha dato mandato all'avvocato di Roma Federica Mondani per adire le vie legali nei confronti della figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti". Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa del ministero delle Pari opportunità.

Per saperne di più, l'ottimo articolo di Filippo Ceccarelli su
Repubblica.
Qui Andrea Camilleri legge le 5 poesie incivili.

103 commenti:

  1. Invece definire la Guzzanti come "figlia di suo papà" è stata una mossa di una cattiveria micidiale.L'ufficio stampa della Carfagna dev'essere diretto da una jena fatta e finita.Infatti paparino s'è subito risentito.
    Noi ancora ci domandiamo come mai Wilma Labate impiega dieci anni per trovare i soldi che occorrono a fare "Signorinaeffe" e la Guzzanti in due anni, ti sforna due film distribuiti con tutti i crismi,in tutti i cinema.E parla di merito poi.
    Quanto alla Carfagna prima di conoscere quali siano i requisiti e le competenze che l'hanno condotta ad essere ministro, mi farebbe piacere che con la medesima tensione ci s'interrogasse anche sulle qualità e i meriti di Angelino Alfano. Ci sono molti modi di sottomettersi al capo svendendo le proprie virtù. .Il letto non è più disgustoso dell'acquiescenza.

    RispondiElimina
  2. Invece definire la Guzzanti come "figlia di suo papà" è stata una mossa di una cattiveria micidiale.L'ufficio stampa della Carfagna dev'essere diretto da una jena fatta e finita.Infatti paparino s'è subito risentito.
    Noi ancora ci domandiamo come mai Wilma Labate impiega dieci anni per trovare i soldi che occorrono a fare "Signorinaeffe" e la Guzzanti in due anni, ti sforna due film distribuiti con tutti i crismi,in tutti i cinema.E parla di merito poi.
    Quanto alla Carfagna prima di conoscere quali siano i requisiti e le competenze che l'hanno condotta ad essere ministro, mi farebbe piacere che con la medesima tensione ci s'interrogasse anche sulle qualità e i meriti di Angelino Alfano. Ci sono molti modi di sottomettersi al capo svendendo le proprie virtù. .Il letto non è più disgustoso dell'acquiescenza.

    RispondiElimina
  3. sul segretario di Sua Libertà mi sono già espressa e non ci vedo grandi differenze con la calendary girl.
    Ma l'avvocatura delle Opportunità chi voleva colpire, il papy o la figlia?
    Perchè a me pare che se la sia presa piu' lui che la Sabina.

    RispondiElimina
  4. sul segretario di Sua Libertà mi sono già espressa e non ci vedo grandi differenze con la calendary girl.
    Ma l'avvocatura delle Opportunità chi voleva colpire, il papy o la figlia?
    Perchè a me pare che se la sia presa piu' lui che la Sabina.

    RispondiElimina
  5. ...a Sabina negandole un'identità propria. Se Carfagna esiste perchè Berlusconi...pure Guzzanti esiste perchè papà....quello è il senso.

    RispondiElimina
  6. direi che c'è una bella differenza.
    cmq se il senatore s'incazza non puo' che farci piacere.

    RispondiElimina
  7. direi che c'è una bella differenza.
    cmq se il senatore s'incazza non puo' che farci piacere.

    RispondiElimina
  8. E perchè? Perchè c'è di mezzo il sesso? Una moneta come un'altra, cara mia. Resta il fatto che ne' l'una ne' l'altra possono vantare un successo ottenuto con le proprie forze. La guzzanti a parlare di merito è davvero fuoriluogo. Comunque sarebbe opportuno che i ministri fossero giudicati per quello che fanno o non fanno, non per la loro vita privata. Altrimenti a forza di correre dietro ai fotoromanzi, si finisce per perdere di vista i veri problemi. Carfagna non è più funzionale alla logica del governo Berlusconi del resto dei ministri.Il criterio è uno solo : fedeltà al capo. E' quello il vero dramma, non le telefonate.

    RispondiElimina
  9. il vero dramma non sono tanto i ministri che stanno dove stanno perché SB non può fare tutto, specie il lavoro "porco" ma è SB

    quando si occupava di Canale 5 in prima persona ci fu qualcuno che disse: non fa la ballerina perché non ha le tette...

    sui meriti poi delle due dame (e non parliamo di Angelino super trim che ha manifestato ampiamente i suoi!) è una bella lotta in tutti i sensi

    RispondiElimina
  10. il vero dramma non sono tanto i ministri che stanno dove stanno perché SB non può fare tutto, specie il lavoro "porco" ma è SB

    quando si occupava di Canale 5 in prima persona ci fu qualcuno che disse: non fa la ballerina perché non ha le tette...

    sui meriti poi delle due dame (e non parliamo di Angelino super trim che ha manifestato ampiamente i suoi!) è una bella lotta in tutti i sensi

    RispondiElimina
  11. Cuore ( esulcerato ) di padre, sprofferisce :

    (Sabrina) si vuole proporre come leader di un partito di sinistra che ancora non c'è, post comunista e post arcobaleno. Le reazioni di Colombo Flores o Di Pietro ci dicono quanto sia scomoda. Per la serie : fatela tacere.Certo usa una satira molto moralista e sistemi comunicativi sgradevoli. Ma è efficace.Ieri ha rubato le prime pagine a tutti.

    Da un'intervista al Riformista di oggi ( niente link perchè non è in rete)

    RispondiElimina
  12. Cuore ( esulcerato ) di padre, sprofferisce :

    (Sabrina) si vuole proporre come leader di un partito di sinistra che ancora non c'è, post comunista e post arcobaleno. Le reazioni di Colombo Flores o Di Pietro ci dicono quanto sia scomoda. Per la serie : fatela tacere.Certo usa una satira molto moralista e sistemi comunicativi sgradevoli. Ma è efficace.Ieri ha rubato le prime pagine a tutti.

    Da un'intervista al Riformista di oggi ( niente link perchè non è in rete)

    RispondiElimina
  13. Qualcuno che ha voluto restare anonimo si è risentito su un altro blog perché mi è capitato di definire l'attuale Governo incompetente e "pieno di sgualdrine di ambo i sessi". Ma non mi viene in mente nessun Governo della Repubblica che si sia sputtanato con tanta rapidità. Come si farà a non ridere di fronte ai sussiegosi resoconti del prossimo Consiglio dei Ministri?

    Intendiamoci: l'incompetenza dei singoli ministri non è mai stato un problema per nessun governo dai tempi di Pericle ai giorni nostri. La storia della nostra sfortunata repubblica è piena di governi zavorrati da personaggi che servivano solo per mantenere degli equilibri partitici. Ma questo governo si distingue perfino dai precedenti di SB per il numero di incompetenti assoluti messi lì per necessità o per capriccio del Capo. Non che gli altri, Maroni e Tremonti in testa, brillino di luce vivida. Ma il ministro Angelino col pannolino e la ministra... vabbé, lasciamo perdere... sono personaggi che sarebbero imbarazzanti perfino nel contesto di un vecchia commedia con Renzo Montagnani e Edwige Fenech.

    RispondiElimina
  14. Qualcuno che ha voluto restare anonimo si è risentito su un altro blog perché mi è capitato di definire l'attuale Governo incompetente e "pieno di sgualdrine di ambo i sessi". Ma non mi viene in mente nessun Governo della Repubblica che si sia sputtanato con tanta rapidità. Come si farà a non ridere di fronte ai sussiegosi resoconti del prossimo Consiglio dei Ministri?

    Intendiamoci: l'incompetenza dei singoli ministri non è mai stato un problema per nessun governo dai tempi di Pericle ai giorni nostri. La storia della nostra sfortunata repubblica è piena di governi zavorrati da personaggi che servivano solo per mantenere degli equilibri partitici. Ma questo governo si distingue perfino dai precedenti di SB per il numero di incompetenti assoluti messi lì per necessità o per capriccio del Capo. Non che gli altri, Maroni e Tremonti in testa, brillino di luce vivida. Ma il ministro Angelino col pannolino e la ministra... vabbé, lasciamo perdere... sono personaggi che sarebbero imbarazzanti perfino nel contesto di un vecchia commedia con Renzo Montagnani e Edwige Fenech.

    RispondiElimina
  15. Sarkozy ha nel governo una ministra,gran bella donna e curriculum impeccabile, che subisce lo stesso tipo di gossip della Carfagna.
    Politicamente la ragazza si porta male, ma la stampa di sinistra mica l'attacca perchè è andata a letto con Sarkozy. Mai letto niente del genere su giornali tipo Libération che certo non non sono di quelli che risparmiano reprimende alla destra.
    Diciamo che dalle nostre parti il "bimba io farò di te una stella" ancora fa notizia e suscita scandalo. A me non interessa il curriculum della Carfagna. Grazie al cielo sono all'Opposizione,non è un problema mio, l'aspetto semplicemente al varco e quand'è il momento, non sto a guardare il genere...è un ministro/a di destra che ha eventualmente, assunto un provvedimento del ciufolo. Con chiunque si accompagni alla sera. Ci sono milioni di donne la cui missione nella vita è gratificano e incensare maschi che non si chiamano nemmeno Berlusconi, ricevendo in cambio assai meno di un ministero. Proviamo a dire ..e chissene frega ogni tanto.
    Quanto alle competenze, un tecnico ed un politico hanno teste e mentalità completamente differenti. Basti ricordare l'acume di certe esternazioni di Padoa Schioppa.
    Meglio un buon politico circondato da bravi tecnici che il contrario.

    RispondiElimina
  16. Sarkozy ha nel governo una ministra,gran bella donna e curriculum impeccabile, che subisce lo stesso tipo di gossip della Carfagna.
    Politicamente la ragazza si porta male, ma la stampa di sinistra mica l'attacca perchè è andata a letto con Sarkozy. Mai letto niente del genere su giornali tipo Libération che certo non non sono di quelli che risparmiano reprimende alla destra.
    Diciamo che dalle nostre parti il "bimba io farò di te una stella" ancora fa notizia e suscita scandalo. A me non interessa il curriculum della Carfagna. Grazie al cielo sono all'Opposizione,non è un problema mio, l'aspetto semplicemente al varco e quand'è il momento, non sto a guardare il genere...è un ministro/a di destra che ha eventualmente, assunto un provvedimento del ciufolo. Con chiunque si accompagni alla sera. Ci sono milioni di donne la cui missione nella vita è gratificano e incensare maschi che non si chiamano nemmeno Berlusconi, ricevendo in cambio assai meno di un ministero. Proviamo a dire ..e chissene frega ogni tanto.
    Quanto alle competenze, un tecnico ed un politico hanno teste e mentalità completamente differenti. Basti ricordare l'acume di certe esternazioni di Padoa Schioppa.
    Meglio un buon politico circondato da bravi tecnici che il contrario.

    RispondiElimina
  17. mica è colpa sua se ha un padre scemo

    saludos

    RispondiElimina
  18. mica è colpa sua se ha un padre scemo

    saludos

    RispondiElimina
  19. Un momento. Che la signora in questione sia diventata ministro per un capriccio del Capo è stato evidente fin dall'inizio.

    Questo pone due ordini di problemi, nessuno dei quali riguarda i dettagli del modo in cui quelle graziose terga sono giunte a scaldare una poltrona di tale prestigio. Il primo è che gli svaghi del personaggio in questione non sono pagati di tasca propria, ma dai contribuenti. Il secondo è che la signora è pateticamente inadeguata al ruolo. Già nei primi giorni del suo mandato ha dimostrato di essere ignorante come una campana. Il suo blog supera di slancio le più alte vette del ridicolo. E l'altro ieri ha anche dimostrato di essere stupida e meschina.

    E' vero che Paolo Guzzanti ormai a SB non serve più. E' vero che di fronte allo sputtanamento che avanza su tutti i fronti del governo e della maggioranza l'episodio SB-MC diventa uno scandaletto minore. Ed è anche vero che l'opposizione ha regalato alla maggioranza l'unico risultato positivo finora conseguito grazie all'autogoal di Piazza Navona.

    E' tutto vero. Purtroppo per noi che non abbiamo votato SB o Lega, purtroppo per chi li ha votati, purtroppo per questo paese che sta visibilmente e inesorabilmente andando a rotoli.

    RispondiElimina
  20. Un momento. Che la signora in questione sia diventata ministro per un capriccio del Capo è stato evidente fin dall'inizio.

    Questo pone due ordini di problemi, nessuno dei quali riguarda i dettagli del modo in cui quelle graziose terga sono giunte a scaldare una poltrona di tale prestigio. Il primo è che gli svaghi del personaggio in questione non sono pagati di tasca propria, ma dai contribuenti. Il secondo è che la signora è pateticamente inadeguata al ruolo. Già nei primi giorni del suo mandato ha dimostrato di essere ignorante come una campana. Il suo blog supera di slancio le più alte vette del ridicolo. E l'altro ieri ha anche dimostrato di essere stupida e meschina.

    E' vero che Paolo Guzzanti ormai a SB non serve più. E' vero che di fronte allo sputtanamento che avanza su tutti i fronti del governo e della maggioranza l'episodio SB-MC diventa uno scandaletto minore. Ed è anche vero che l'opposizione ha regalato alla maggioranza l'unico risultato positivo finora conseguito grazie all'autogoal di Piazza Navona.

    E' tutto vero. Purtroppo per noi che non abbiamo votato SB o Lega, purtroppo per chi li ha votati, purtroppo per questo paese che sta visibilmente e inesorabilmente andando a rotoli.

    RispondiElimina
  21. Quoto Falcon e credo che tu possa aderire a tutti gli effetti di legge alla mia iniziativa
    ne parlo qui
    http://mianonnaincarriola.splinder.com/post/17727797

    RispondiElimina
  22. Quoto Falcon e credo che tu possa aderire a tutti gli effetti di legge alla mia iniziativa
    ne parlo qui
    http://mianonnaincarriola.splinder.com/post/17727797

    RispondiElimina
  23. Questi ministri sono delle marionette... (ma non fatemi dire dove il puparo tiene la sua mano, che sono un "signore" :PPP)

    RispondiElimina
  24. Posso garantirti con discreta cognizione di causa che lo stesso identico discorso può applicarsi ad Alfano che non ha nemmeno graziose terga e che ha offerto gli stessi servizi al suo signore anche se con differenti modalità.
    Un professionista che butta a mare il codice deontologico per servire il capo e affliggere milioni di poveri disgraziati che aspettano giustizia è assai peggio di una donna di facili costumi
    Allora qualcuno mi risponde perchè Carfagna è inadeguata e Alfano invece no?

    RispondiElimina
  25. Posso garantirti con discreta cognizione di causa che lo stesso identico discorso può applicarsi ad Alfano che non ha nemmeno graziose terga e che ha offerto gli stessi servizi al suo signore anche se con differenti modalità.
    Un professionista che butta a mare il codice deontologico per servire il capo e affliggere milioni di poveri disgraziati che aspettano giustizia è assai peggio di una donna di facili costumi
    Allora qualcuno mi risponde perchè Carfagna è inadeguata e Alfano invece no?

    RispondiElimina
  26. Mi dispiace per te Millennium, che so essere in buona fede, ma prova a domandarti su cosa poggia il berlusconismo su quale consenso (e dissenso) che tra invidia ed emulazione, sorregge arroganza e decadenza. Non solo chi l'ha votato ma pure chi ne alimenta il mito, credendo di fare opposizione.
    La seduta parlamentare del giorno dopo piazza navona ne è stata l'esempio lampante.

    RispondiElimina
  27. Mi dispiace per te Millennium, che so essere in buona fede, ma prova a domandarti su cosa poggia il berlusconismo su quale consenso (e dissenso) che tra invidia ed emulazione, sorregge arroganza e decadenza. Non solo chi l'ha votato ma pure chi ne alimenta il mito, credendo di fare opposizione.
    La seduta parlamentare del giorno dopo piazza navona ne è stata l'esempio lampante.

    RispondiElimina
  28. ma tu hai parlato di Alfano perchè comincia con la A? Perchè se analizziamo tutti i ministri, in ordine alfabetico, non so davvero chi si potrà salvare. Facciamo un esempio a caso: Bondi, giusto che comincia con B subito dopo Alfano.

    RispondiElimina
  29. E allora mi aiuti a dire...dov'è che è così speciale il caso Carfagna?

    RispondiElimina
  30. beh finora non era mai capitato che una pompadour arrivasse a un ministero. Sicuramente è quello che colpisce di piu'. Fosse rimasta una deputata forse nessuno ne avrebbe parlato.
    A me l'attacco dela Guzzanti ha impressionato proprio perchè era una donna che maltrattava un'altra donna. Ma non c'è poi da meravigliarsi se ci ricordiamo come tratto' la Fallaci a Firenze.
    Certo avrei gradito che ci mettesse pure qualche maschietto nel mazzo, ma non si puo' avere tutto dalla vita.
    Mi sono piaciuti il tono e le parole di Moretti che condivido pienamente.

    RispondiElimina
  31. beh finora non era mai capitato che una pompadour arrivasse a un ministero. Sicuramente è quello che colpisce di piu'. Fosse rimasta una deputata forse nessuno ne avrebbe parlato.
    A me l'attacco dela Guzzanti ha impressionato proprio perchè era una donna che maltrattava un'altra donna. Ma non c'è poi da meravigliarsi se ci ricordiamo come tratto' la Fallaci a Firenze.
    Certo avrei gradito che ci mettesse pure qualche maschietto nel mazzo, ma non si puo' avere tutto dalla vita.
    Mi sono piaciuti il tono e le parole di Moretti che condivido pienamente.

    RispondiElimina
  32. Jenè ma quale Pompadour, ma non scherziamo, qui tutto è ridimensionato e declinato all'infimo. Una Grande Horizontale sapeva di politica più del re, era trattata come sua moglie, queste sono ragazzotte alle quali per sommo del disprezzo si destinano gli spiccioli,i ritagli di tempo, i ministeri senza portafogli, i braccialetti tennis di Damiani, potendosi permettere quelli di Boucheron. Vedi che collare dell'Annunziata di zaffiri birmani indossa Veronica e fai la tara.
    Il punto non è di difendere questa o quella ragazza targata mediaset ma di evitare risposte speculari al trivio che danneggiano solo chi vi si adatta. Questi gioiscono fintanto che si parla delle loro prodezze e non di situazione economica disastrosa.Ma quando ci svegliamo?
    Moretti è arrabbiato sì, per la storia dei girotondi alla quale il movimento di piazza navona è stato assimilato e per le chine che hanno preso Flores e Pardi. Non è molto elegante dire.. l'avevo detto io ...il giorno stesso...ma in effetti l'avevo detto.

    RispondiElimina
  33. Jenè ma quale Pompadour, ma non scherziamo, qui tutto è ridimensionato e declinato all'infimo. Una Grande Horizontale sapeva di politica più del re, era trattata come sua moglie, queste sono ragazzotte alle quali per sommo del disprezzo si destinano gli spiccioli,i ritagli di tempo, i ministeri senza portafogli, i braccialetti tennis di Damiani, potendosi permettere quelli di Boucheron. Vedi che collare dell'Annunziata di zaffiri birmani indossa Veronica e fai la tara.
    Il punto non è di difendere questa o quella ragazza targata mediaset ma di evitare risposte speculari al trivio che danneggiano solo chi vi si adatta. Questi gioiscono fintanto che si parla delle loro prodezze e non di situazione economica disastrosa.Ma quando ci svegliamo?
    Moretti è arrabbiato sì, per la storia dei girotondi alla quale il movimento di piazza navona è stato assimilato e per le chine che hanno preso Flores e Pardi. Non è molto elegante dire.. l'avevo detto io ...il giorno stesso...ma in effetti l'avevo detto.

    RispondiElimina
  34. ue', non hai notato che "pompadour" era minuscolo?

    RispondiElimina
  35. ue', non hai notato che "pompadour" era minuscolo?

    RispondiElimina
  36. una bella sagaxia l'ha dimostrata anche il pargolo e curiosamente anche lui ha detto: io l'avevo detto (che finiva in vacca)

    RispondiElimina
  37. spero che con ciò ci siamo tolti dalle scatole Tonino. (io l'avevo detto era riferito agl'insulti a Napolitano)

    RispondiElimina
  38. Ahah, on. Bocchino, un nome un programma...!!
    Comunque s'è capito che questo è il governo panem et circenses, o tette-e-culo se vogliamo.
    Eh si, perchè bisogna avercelo ben fatto per … sedere bene al Parlamento. Guardate quest'altro fenomeno:
    http://donchisciotte.blog.kataweb.it/2008/05/19/fiorella-ceccacci-deputato/

    RispondiElimina
  39. Ahah, on. Bocchino, un nome un programma...!!
    Comunque s'è capito che questo è il governo panem et circenses, o tette-e-culo se vogliamo.
    Eh si, perchè bisogna avercelo ben fatto per … sedere bene al Parlamento. Guardate quest'altro fenomeno:
    http://donchisciotte.blog.kataweb.it/2008/05/19/fiorella-ceccacci-deputato/

    RispondiElimina
  40. Ma dove stà scritto che Alfano&co. siano adeguati Sed?

    Alla bouvette comunque va di moda questo spot:

    La Carfagna al barista: "Alfredo per favore, un pompelmo ed un panino"
    Alfredo: "Ma oui onorevole, un pompinò, c'est plus facile"!!!

    (battuta in voga nei beceri anni '80) :)))

    RispondiElimina
  41. Ma dove stà scritto che Alfano&co. siano adeguati Sed?

    Alla bouvette comunque va di moda questo spot:

    La Carfagna al barista: "Alfredo per favore, un pompelmo ed un panino"
    Alfredo: "Ma oui onorevole, un pompinò, c'est plus facile"!!!

    (battuta in voga nei beceri anni '80) :)))

    RispondiElimina
  42. Allora ..parafrasando Moretti....

    Devo ridere?

    RispondiElimina
  43. Allora ..parafrasando Moretti....

    Devo ridere?

    RispondiElimina
  44. Tira fuori una battuta altrettanto volgare su Alfano e co.E' nel fatto che ci va sempre di mezzo una "lei" nelle barzellette che sta scritta la differenza tra l'inadeguato Alfano e l'inadeguata Carfagna

    RispondiElimina
  45. qualcuno in questi giorni ha fatto il confronto tra la ministra di Sarkozy e la pari opportunista. Ma in Francia nessuno si è sognato di dire quello che hanno detto qui.
    Anche perchè ci ha pensato Carlà a chiarire, forse.

    Beppe, questo blog si era già occupato della Ceccacci
    http://jeneregretterien.splinder.com/post/17161299

    RispondiElimina
  46. qualcuno in questi giorni ha fatto il confronto tra la ministra di Sarkozy e la pari opportunista. Ma in Francia nessuno si è sognato di dire quello che hanno detto qui.
    Anche perchè ci ha pensato Carlà a chiarire, forse.

    Beppe, questo blog si era già occupato della Ceccacci
    http://jeneregretterien.splinder.com/post/17161299

    RispondiElimina
  47. qualcuno tipo il commento 11? ( antò fa caldo)

    RispondiElimina
  48. SADLex: questa difesa "veterofemminista" ad oltranza della ministra dai bulbi oculari prominenti, che senso ha?
    Una, donna, ha gonfiato canotti di potenti per fare strada anzichè batterla, l'altro uomo, ha leccato parti anatomiche soprassedie...
    Ognuno ha fatto quel che poteva per salire le scale del potere.
    Ma la volgarità non stà nelle battute da caserma, ma nei fatti: l'Italia è un paese allo sbando! Nella destra che in linea teorica almeno, dovrebbe essere la portatrice dei valori della meritocrazia, c'è la sessocrazia e la leccaculocrazia, (dove non serve la genetica del figlio di papà)... Questa cosa un pò mi rode, a te no?

    RispondiElimina
  49. SADLex: questa difesa "veterofemminista" ad oltranza della ministra dai bulbi oculari prominenti, che senso ha?
    Una, donna, ha gonfiato canotti di potenti per fare strada anzichè batterla, l'altro uomo, ha leccato parti anatomiche soprassedie...
    Ognuno ha fatto quel che poteva per salire le scale del potere.
    Ma la volgarità non stà nelle battute da caserma, ma nei fatti: l'Italia è un paese allo sbando! Nella destra che in linea teorica almeno, dovrebbe essere la portatrice dei valori della meritocrazia, c'è la sessocrazia e la leccaculocrazia, (dove non serve la genetica del figlio di papà)... Questa cosa un pò mi rode, a te no?

    RispondiElimina
  50. Quando accade che gli esiti della cultura maschilista sfocino in episodi gravi come l'omicidio o la violenza sessuale, si dice che la prevenzione sarà insufficiente finchè "l'esposizione" della donna all' "altro" sarà così marcata.
    Che vuol dire? Che, a parte la naturale "esposizione" del più debole al più forte ( non riguarda solo le donne) c'è un sovrapprezzo di acquisita e sbandierata "disponibilità" ( moda pubblicità,media etc) delle donne, per cui i maschi si sentono autorizzati a fare quel che fanno.
    Perchè alimentare i capisaldi di una pessima cultura?
    Perchè pretendere rispetto solo per alcune donne e per altre no?
    Io non mi curo qui dell'accusa di veterofemminismo, se la mantieni io dico che sei un maschilista incallito, e siamo pari.
    Però credi che questo fatto di esporre la Carfagna al pubblico ludibrio è pretestuosa e offensiva non solo per lei.
    Sai chi era la più chiacchierata per motivi non dissimili, nel vecchio PCI? Se te lo dico non ci crederesti mai.
    Facciamolo girare in altro modo, sto mondo che tanto ti indigna Bukaniè.E non solo a chiacchiere.

    RispondiElimina
  51. Quando accade che gli esiti della cultura maschilista sfocino in episodi gravi come l'omicidio o la violenza sessuale, si dice che la prevenzione sarà insufficiente finchè "l'esposizione" della donna all' "altro" sarà così marcata.
    Che vuol dire? Che, a parte la naturale "esposizione" del più debole al più forte ( non riguarda solo le donne) c'è un sovrapprezzo di acquisita e sbandierata "disponibilità" ( moda pubblicità,media etc) delle donne, per cui i maschi si sentono autorizzati a fare quel che fanno.
    Perchè alimentare i capisaldi di una pessima cultura?
    Perchè pretendere rispetto solo per alcune donne e per altre no?
    Io non mi curo qui dell'accusa di veterofemminismo, se la mantieni io dico che sei un maschilista incallito, e siamo pari.
    Però credi che questo fatto di esporre la Carfagna al pubblico ludibrio è pretestuosa e offensiva non solo per lei.
    Sai chi era la più chiacchierata per motivi non dissimili, nel vecchio PCI? Se te lo dico non ci crederesti mai.
    Facciamolo girare in altro modo, sto mondo che tanto ti indigna Bukaniè.E non solo a chiacchiere.

    RispondiElimina
  52. Chi è adeguato a cosa? A me quella "gente" sembra tutta adeguata a far parte della coalizione cui appartengono. Sedlex, la Carfagna è irritante (quanto meno) perchè la si sorprende a parlare di sobrietà...quando poi basta digitare il suo nome su Google per dare un'occhiata al suo bel fondoschiena. Lei, la Carfagna, sale sul pulpito della sua bella nuova scrivania, e da lì lei critica, fa la moralista, si indigna e tuona "o tempora, o mores"... No, dico.... una che ha fatto il calendario nuda?
    Boh. Non capisco.
    Non mi spiego come si faccia ad essere così bravi a rigirare le frittate ma in questo, tutti i politici di Destra sono dei maestri.
    Chapeau!

    RispondiElimina
  53. Chi è adeguato a cosa? A me quella "gente" sembra tutta adeguata a far parte della coalizione cui appartengono. Sedlex, la Carfagna è irritante (quanto meno) perchè la si sorprende a parlare di sobrietà...quando poi basta digitare il suo nome su Google per dare un'occhiata al suo bel fondoschiena. Lei, la Carfagna, sale sul pulpito della sua bella nuova scrivania, e da lì lei critica, fa la moralista, si indigna e tuona "o tempora, o mores"... No, dico.... una che ha fatto il calendario nuda?
    Boh. Non capisco.
    Non mi spiego come si faccia ad essere così bravi a rigirare le frittate ma in questo, tutti i politici di Destra sono dei maestri.
    Chapeau!

    RispondiElimina
  54. Ecco, io al contrario di te non apprezzo l'arte di rigirar frittate, ne' da destra ne' da sinistra.Comincio a nutrire il sospetto che berlusconi intrighi più del dovuto.
    Ma per tornare a bomba...allora siccome la Carfagna è come tu dici, merita il peggio?
    Se l'è cercata insomma?
    Una che fa il calendario può essere sbatacchiata in prima pagina?
    Come quella che va in giro in minigonna e se viene stuprata...beh...è colpa sua.

    RispondiElimina
  55. Ecco, io al contrario di te non apprezzo l'arte di rigirar frittate, ne' da destra ne' da sinistra.Comincio a nutrire il sospetto che berlusconi intrighi più del dovuto.
    Ma per tornare a bomba...allora siccome la Carfagna è come tu dici, merita il peggio?
    Se l'è cercata insomma?
    Una che fa il calendario può essere sbatacchiata in prima pagina?
    Come quella che va in giro in minigonna e se viene stuprata...beh...è colpa sua.

    RispondiElimina
  56. A differenza di Maria De Philips, per me non ci sono "uomini&donne" ma solo persone. E per questo credo che il "femminismo" sia qualcosa di obsoleto.

    Se una - per fortuna - minima percentuale di uomini ricorre alla violenza fisica contro le donne, è proprio perchè quegli uomini sono psicologicamente deboli ed inferiori rispetto alla nuova figura e ruolo assunto dalla donna nella società.

    E' proprio a difesa del merito delle donne che una mignottona che fa carriera a spesa delle meritevoli, spompinandosi il PresDelCons, va derisa ed sbeffeggiata.

    Così come andrebbe fatto con l'uomo che fa carriera mignottando col suo capo (anche gli uomini lo fanno sai?) O che arriva alle sfere alte del potere tramite altri "mezzucci".

    Comunque ognuno ha le sue "armi".

    In quanto all'accusa di maschilismo, non ne parlo proprio, non ho tempo, che devo andare a picchiare la mia donna perchè ho trovato una grinza sul colletto della camicia e perchè non è scesa alle 4 del mattino a cucinarmi il ragù! :P (sì, come no! :PPP)

    RispondiElimina
  57. A differenza di Maria De Philips, per me non ci sono "uomini&donne" ma solo persone. E per questo credo che il "femminismo" sia qualcosa di obsoleto.

    Se una - per fortuna - minima percentuale di uomini ricorre alla violenza fisica contro le donne, è proprio perchè quegli uomini sono psicologicamente deboli ed inferiori rispetto alla nuova figura e ruolo assunto dalla donna nella società.

    E' proprio a difesa del merito delle donne che una mignottona che fa carriera a spesa delle meritevoli, spompinandosi il PresDelCons, va derisa ed sbeffeggiata.

    Così come andrebbe fatto con l'uomo che fa carriera mignottando col suo capo (anche gli uomini lo fanno sai?) O che arriva alle sfere alte del potere tramite altri "mezzucci".

    Comunque ognuno ha le sue "armi".

    In quanto all'accusa di maschilismo, non ne parlo proprio, non ho tempo, che devo andare a picchiare la mia donna perchè ho trovato una grinza sul colletto della camicia e perchè non è scesa alle 4 del mattino a cucinarmi il ragù! :P (sì, come no! :PPP)

    RispondiElimina
  58. Sedlex:
    a) il mio "chapeau" era ironico.
    b) la Carfagna non mi sembra paragonabile ad una che viene stuprata perchè ha mini,non mi risulta che le abbiano usato violenza per farle fare il calendario o la valletta scosciata di Davide Mengacci.
    c) sì, si è attirata le polemiche parlando di sobrietà e morale, senza prima dare un occhio al proprio passato. No, le avrà pure le misure giuste ma non per parlare male degli omosessuali e dei loro comportamenti, quando lei per prima non è immacolata.
    Poi ci sarebbe da chiedersi:
    ma per avere successo IN TV oggi, una donna deve per forza togliersi le mutande... e quindi la povera Mara è stata anche lei vittima?

    RispondiElimina
  59. Sedlex:
    a) il mio "chapeau" era ironico.
    b) la Carfagna non mi sembra paragonabile ad una che viene stuprata perchè ha mini,non mi risulta che le abbiano usato violenza per farle fare il calendario o la valletta scosciata di Davide Mengacci.
    c) sì, si è attirata le polemiche parlando di sobrietà e morale, senza prima dare un occhio al proprio passato. No, le avrà pure le misure giuste ma non per parlare male degli omosessuali e dei loro comportamenti, quando lei per prima non è immacolata.
    Poi ci sarebbe da chiedersi:
    ma per avere successo IN TV oggi, una donna deve per forza togliersi le mutande... e quindi la povera Mara è stata anche lei vittima?

    RispondiElimina
  60. @Bukaniere: è vero le donne mignottano....ma sembra difficile riuscire a sfondare (che cosa? la porta? questo poi è da vedere...) senza ricorrere a tali mezzucci. Anche gli uomini, del resto, hanno i loro. Le scorciatoie sembrano più facili, e lì per lì non si pensa che il conto - alla fine- potrebbe essere salato.
    E sì, le donne continuano ad essere inferiori , continuano a non avere uguali stipendi e diritti...ma la donna è diventata più aggressiva non per l'ennesima crisi pre-mestruale grave, ma perchè costretta a giostrarsi (riuscendo) in più ruoli: madre, compagna, lavoratrice. La pretesa di onnipresenza e perfezione farebbe diventare aggressivo chiunque.

    RispondiElimina
  61. Pari oppotunità: ecco dei futuri "Ministri" :P

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/naked-rugby/1.html

    PS: (Vera tu non guardare!!!! :PPP)

    RispondiElimina
  62. @Bukaniere: è vero le donne mignottano....ma sembra difficile riuscire a sfondare (che cosa? la porta? questo poi è da vedere...) senza ricorrere a tali mezzucci. Anche gli uomini, del resto, hanno i loro. Le scorciatoie sembrano più facili, e lì per lì non si pensa che il conto - alla fine- potrebbe essere salato.
    E sì, le donne continuano ad essere inferiori , continuano a non avere uguali stipendi e diritti...ma la donna è diventata più aggressiva non per l'ennesima crisi pre-mestruale grave, ma perchè costretta a giostrarsi (riuscendo) in più ruoli: madre, compagna, lavoratrice. La pretesa di onnipresenza e perfezione farebbe diventare aggressivo chiunque.

    RispondiElimina
  63. Pari oppotunità: ecco dei futuri "Ministri" :P

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/naked-rugby/1.html

    PS: (Vera tu non guardare!!!! :PPP)

    RispondiElimina
  64. Beh che dire...in poche righe ti fai smentire : dalla sociologia, dalla psichiatria, dalla statistica e dalla criminologia.Anche dalla Storia già che ci siamo.
    Non vedo perchè debba anch'io aggiungere argomenti ...la tua è una visione un po' troppo segnata da stereotipi per esempio quello del femminismo come rivendicazione su chi fai i letti.In realtà è una scuola di pensiero che ha molto contaminato la Politica moderna.Anche l'idea di "persone" al di là dei generi discende da lì...vedi tu.
    L'impresa per me si fa spropositata...
    siamo come si dice....incomunicabili per mancanza di terreni comuni d'incontro.

    RispondiElimina
  65. Beh che dire...in poche righe ti fai smentire : dalla sociologia, dalla psichiatria, dalla statistica e dalla criminologia.Anche dalla Storia già che ci siamo.
    Non vedo perchè debba anch'io aggiungere argomenti ...la tua è una visione un po' troppo segnata da stereotipi per esempio quello del femminismo come rivendicazione su chi fai i letti.In realtà è una scuola di pensiero che ha molto contaminato la Politica moderna.Anche l'idea di "persone" al di là dei generi discende da lì...vedi tu.
    L'impresa per me si fa spropositata...
    siamo come si dice....incomunicabili per mancanza di terreni comuni d'incontro.

    RispondiElimina
  66. Certo, hai ragione...troppi campi sfiorati qua e là, in così poche righe. Uno sforzo così titanico va inevitabilmente a ramengo. Peccato non trovare termini di incontro, ma come dici tu...lo spazio è poco e il terreno comune scarseggia.

    RispondiElimina
  67. il commento precedente era per Buk

    RispondiElimina
  68. Vabbè, non possiamo comunicare Sed in quanto io Uomo superiore e naturalmente più dotato devo occuparmi di attività "superiori" come andare a cucinare per la mia Veruccia che intanto si prepara la valigia... (altrimenti mi picchia!)

    Comunque Sed, siamo incomunicabili e ne sono contento, perchè vedo che sei una persona molto distante dalla mia "realtà" e dal mio modo di vedere il mondo, il che la dice lunga sul fatto che la "sinistra" italiana sia ormai un contenitore vuoto.

    RispondiElimina
  69. Vabbè, non possiamo comunicare Sed in quanto io Uomo superiore e naturalmente più dotato devo occuparmi di attività "superiori" come andare a cucinare per la mia Veruccia che intanto si prepara la valigia... (altrimenti mi picchia!)

    Comunque Sed, siamo incomunicabili e ne sono contento, perchè vedo che sei una persona molto distante dalla mia "realtà" e dal mio modo di vedere il mondo, il che la dice lunga sul fatto che la "sinistra" italiana sia ormai un contenitore vuoto.

    RispondiElimina
  70. si bukaniè è vero, con avvertenza però che anche io vivo nel mondo e piuttosto a contatto con sofferenze e problemi di vario tipo...altrimenti qui pare che il "contenitore della sinistra" invece che riempirlo in due,sono io a svuotarlo....

    RispondiElimina
  71. E' un problema di lettura della realtà Vera,io non posso apprezzare questa visione che mischia il privato, il pubblico e chissà quale altra diavoleria in un problema di conflitto politico.Così la Carfagna non sarà mai sconfitta.
    Ne' lo sarà la cultura che sottende tutta la vicenda.

    RispondiElimina
  72. E' un problema di lettura della realtà Vera,io non posso apprezzare questa visione che mischia il privato, il pubblico e chissà quale altra diavoleria in un problema di conflitto politico.Così la Carfagna non sarà mai sconfitta.
    Ne' lo sarà la cultura che sottende tutta la vicenda.

    RispondiElimina
  73. Continuo a non capire dove c'è bisogno di rispetto verso una donna che si spoglia e fa sesso per far carriera. Così come continuo a non capire dove c'è bisogno di rispetto per un uomo che fa altrettanto (ho conosciuto uno, era stato anche dalla De Filippi come tronista) che ha avuto un lavoro in una importante società di marketing andando a letto col capo del personale, una donna che agiva da "uomo" evidentemente.

    RispondiElimina
  74. Continuo a non capire dove c'è bisogno di rispetto verso una donna che si spoglia e fa sesso per far carriera. Così come continuo a non capire dove c'è bisogno di rispetto per un uomo che fa altrettanto (ho conosciuto uno, era stato anche dalla De Filippi come tronista) che ha avuto un lavoro in una importante società di marketing andando a letto col capo del personale, una donna che agiva da "uomo" evidentemente.

    RispondiElimina
  75. Mettila così allora :
    rientra nelle sue libertà di fare quel che crede, nelle tue di pensarla come credi, MA questo NON ti autorizza ad avere atteggiamenti diffamatori ne' lesivi della sua dignità. Se poi la tua mancanza di rispetto dovesse spingersi oltre,il suo comportamento diciamo " facile" non costituirebbe attenuante. Nemmeno se fosse provato che è vera ( e nemmeno lo è) la sua relazione col presidente del consiglio.
    E' più chiaro ora?

    RispondiElimina
  76. Mettila così allora :
    rientra nelle sue libertà di fare quel che crede, nelle tue di pensarla come credi, MA questo NON ti autorizza ad avere atteggiamenti diffamatori ne' lesivi della sua dignità. Se poi la tua mancanza di rispetto dovesse spingersi oltre,il suo comportamento diciamo " facile" non costituirebbe attenuante. Nemmeno se fosse provato che è vera ( e nemmeno lo è) la sua relazione col presidente del consiglio.
    E' più chiaro ora?

    RispondiElimina
  77. e mentre noi si discetta su carfagnate e berluscones da materasso, ecco il governo cosa si prepara a varare.
    Altro che ICI !!!
    E tocca pensare che hanno ragione in Spagna a dire che sui giornali si fa gran clamore sull'omicidio di Federica per non parlare dei guai che affliggono l'Italia al momento.

    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblic-75/tagli-sanita/tagli-sanita.html

    RispondiElimina
  78. e mentre noi si discetta su carfagnate e berluscones da materasso, ecco il governo cosa si prepara a varare.
    Altro che ICI !!!
    E tocca pensare che hanno ragione in Spagna a dire che sui giornali si fa gran clamore sull'omicidio di Federica per non parlare dei guai che affliggono l'Italia al momento.

    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblic-75/tagli-sanita/tagli-sanita.html

    RispondiElimina
  79. #1. Sed: non mi dirai che la signorinaeffe è un bel film, grande delusione.

    RispondiElimina
  80. Tutti i gusti sono gusti Kaktus, e se non ti e piaciuto signorina Effe pazienza, ciò immagino non significhi che Wilma Labate debba aspettare dieci anni per fare un film

    RispondiElimina
  81. Ma guarda...non l'avrei giammai creduto che quell'imbelle di Veltroni da due settimane e più, stesse dicendo una cosa giusta.
    Bah meglio chiedere a Di Pietro che ne pensa dei tagli...vediamo che ci dice.

    RispondiElimina
  82. Ma guarda...non l'avrei giammai creduto che quell'imbelle di Veltroni da due settimane e più, stesse dicendo una cosa giusta.
    Bah meglio chiedere a Di Pietro che ne pensa dei tagli...vediamo che ci dice.

    RispondiElimina
  83. io chiederei anche a Rutelli... non si sa mai

    RispondiElimina
  84. anche lui aspira a diventare capo dell'opposizione con folto seguito di sinistri figuri?

    RispondiElimina
  85. non so che cosa lui aspiri, ma non deve certo essere pakistano nero......
    vedremo, appena si diraderanno i fumi.
    Del resto ... morto un alleato se ne fa un altro.
    Che Casini!!!!

    RispondiElimina
  86. non so che cosa lui aspiri, ma non deve certo essere pakistano nero......
    vedremo, appena si diraderanno i fumi.
    Del resto ... morto un alleato se ne fa un altro.
    Che Casini!!!!

    RispondiElimina
  87. Ma io ho in mente un'idea... Un partito che come minimo viene votato dal 40% degli italiani, un partito democratico che accontenti tutti, dalla Chiesa alle fascie sociali più deboli... Democratico e Cristiano... Lo chiamerei DC, che ne dite? :)

    RispondiElimina
  88. Credo, anzi ne sono certa, che Casini come alleato sia in discussione da oltre venti giorni, come pure sono in corso altre trattative in parallelo con SD e la sinistra radicale, sempre che esca viva da un congresso che definire "difficile" è fargli un complimento.
    Del resto il PD è un partito guidato da un uomo di centro, relativamente alla sua stessa compagine, non è una novità.Il panorama politico si è un po' - come dire - rimescolato

    RispondiElimina
  89. Credo, anzi ne sono certa, che Casini come alleato sia in discussione da oltre venti giorni, come pure sono in corso altre trattative in parallelo con SD e la sinistra radicale, sempre che esca viva da un congresso che definire "difficile" è fargli un complimento.
    Del resto il PD è un partito guidato da un uomo di centro, relativamente alla sua stessa compagine, non è una novità.Il panorama politico si è un po' - come dire - rimescolato

    RispondiElimina
  90. tanto per rendere le cose piu' comprensibili.
    Qui da noi invece sono in atto le faide interne, con relativi reclutamenti. E nel contempo si vocifera che il rimpasto al comune non è sufficiente, per cui in autunno si aprirebbe la crisi (nel senso che Iervolino se ne va a fare la nonna).

    RispondiElimina
  91. tanto per rendere le cose piu' comprensibili.
    Qui da noi invece sono in atto le faide interne, con relativi reclutamenti. E nel contempo si vocifera che il rimpasto al comune non è sufficiente, per cui in autunno si aprirebbe la crisi (nel senso che Iervolino se ne va a fare la nonna).

    RispondiElimina
  92. questo non lo so, magari fanno le elezioni.

    uà... stavo leggendo Francesco Merlo

    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-2/carfagna-giuri/carfagna-giuri.html

    ma la stava difendendo o facendo a pezzettini?

    RispondiElimina
  93. questo non lo so, magari fanno le elezioni.

    uà... stavo leggendo Francesco Merlo

    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-2/carfagna-giuri/carfagna-giuri.html

    ma la stava difendendo o facendo a pezzettini?

    RispondiElimina
  94. Noi una volta avemmo un commissario che risolse un sacco di problemi. Erano i secoli bui della Dc romana che una ne faceva e cento ne pensava. Fu così efficiente che quando morì anni dopo, ebbe funerali inspiegabilmente affollati di cittadini
    Non tutti i mali vengono per nuocere,dunque.
    No Merlo ha ragione,sta storia sta diventando fastidiosa...per le reazioni spropositate.Io vorrei vedere quante fanciulle saprebbero resistere...

    RispondiElimina
  95. Noi una volta avemmo un commissario che risolse un sacco di problemi. Erano i secoli bui della Dc romana che una ne faceva e cento ne pensava. Fu così efficiente che quando morì anni dopo, ebbe funerali inspiegabilmente affollati di cittadini
    Non tutti i mali vengono per nuocere,dunque.
    No Merlo ha ragione,sta storia sta diventando fastidiosa...per le reazioni spropositate.Io vorrei vedere quante fanciulle saprebbero resistere...

    RispondiElimina
  96. Facciamo venire il commissario Derrick!

    RispondiElimina