Nisida

Nisida

mercoledì 11 giugno 2008

DELIRIUM


In occasione della prima Giornata nazionale dell'Innovazione, Brunetta ha precisato che si sta «lavorando a un progetto denominato reti amiche». L'idea è di utilizzare tutte le reti già esistenti nel Paese, come tabaccherie, farmacie, caserme dei carabinieri e ferrovie, oltre che banche e poste, per prendere la pensione, pagare i contributi Inps e fare altre operazioni analoghe con la Pubblica amministrazione. Lo scopo é quello di «bypassare le pubbliche amministrazioni inefficenti».

Boh ? E perchè fare tutto sto casino? Non bastano banche e poste?
I tabaccai e le farmacie dovrebbero rifornirsi di denaro contante e quelli già rischiano rapine tutti i giorni. Le ferrovie non ho proprio capito cosa c'entrino.
E poi ai carabinieri manca solo questo. La tenenza che sta nei pressi di casa mia ha sempre una folla pazzesca; per fare una denuncia c'è sempre una coda di ore.


Da qualche mese a questa parte ogni giorno c'è qualcuno che la butta là.
Ieri la ministra all'Istruzione si è accorta che i docenti vengono pagati troppo poco e che in Germania prendono 20 mila euro in piu' all'anno.
Ho fatto gli auguri alle amiche per l'aumento in arrivo ma ahimè, la ministra ha detto subito dopo che c'è un problema: sono troppi.

9 commenti:

  1. Ovvio: si raddoppia lo stipendio e si decimano i docenti! (la matematica non è un pignone, come diceva il mio amico meccanico).

    RispondiElimina
  2. chiacchiere da bar ...null'altro
    e non spreco parole

    RispondiElimina
  3. Brunetta ha detto una follia, sarebbe comunque la Pubblica Amministrazione a farsi carico dell'enorme peso organizzativo di una cosa del genere...

    RispondiElimina
  4. Quando dicono il "ministro brunetta" non capisco mai se si parla della Carfagna o del Puffo! :P

    RispondiElimina
  5. Mah, a me il-lo-la-il-gli-le brunetta sembra stia sull'altra sponda dell'Age... :|

    RispondiElimina
  6. Si potrebbe fare anche tutto on-line come qui. Non penso sia impossibile.

    RispondiElimina
  7. forse dimentichi il digital divide. Le pensioni le prendono i vecchietti e sono pochi quelli che usano il pc.

    RispondiElimina
  8. I vecchietti al massimo prendono il "digitale" per il cuore ^__^

    RispondiElimina