Nisida

Nisida

lunedì 23 giugno 2008

ASUS EEEPC 900


E' arrivato il nuovo giocattolo, il piccolo da portare ovunque.
Oggi mi ci sono familiarizzata e penso che ci vorrà del tempo per metterlo a punto, per farlo diventare "Otto&Barnelli" come tutti i miei PC.
Il pargolo ha pensato di prendere quello con Linux Xandros, che ha il vantaggio di avere HD a stato solido di 20 Gb, contro quello che monta Windows XP che ne ha solo 12.
Solita furbata per farti pagare la licenza Windows. Poichè costano entrambi 399 €, te la fanno pagare diminuendo la memoria.
Le connessioni funzionano tutte, anche quella col cellulare ed è logicamente velocissimo.
Pesa meno di un kilo, batteria inclusa e ad un primo test la batteria dura circa 3 ore, con la connessione inserita (che si sa, consuma un fottìo).
Legge le memorie SD, che si possono usare anche come espansione di memoria.
Ha la telecamera e il microfono, così posso usare Skype senza la cuffia.
Lo schermo da 9" è chiaro e luminoso. Si vede bene anche di lato, circa 170°
Manca solo un programma tipo Photoshop, ma sicuramente esiste nel free Linux.
Per ora questo è tutto ma posso già dire:
ACCATTATAVILLO

12 commenti:

  1. Sì, anche io quando lo vedo vengo preso da raptùs... Solo che... Aqua pauca est et paparellas non galleggiant!!! :P

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un bel giocattolino.
    Il programma tipo Photoshop si chiama "Gimp" e dovrebbe essere installato, se non c'è puoi sicuramente installarlo via internet. ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un bel giocattolino.
    Il programma tipo Photoshop si chiama "Gimp" e dovrebbe essere installato, se non c'è puoi sicuramente installarlo via internet. ;-)

    RispondiElimina
  4. Abbiamo già dato, compreso nel prezzo NON c'è il risarcimento per l'attacco epilettico da crisi di incomunicabilità con la perfida assistenza milanese. Nessun pezzo di ricambio in vendita. Fanno tutto a Milano, anche la spolveratina alla tastiera.... grande feeling con i corrieri che vanno e vengono ..

    RispondiElimina
  5. Finalmente hai lasciato il lato oscuro della forza ed usi linux. Dai manca poco e poi ti prendi il mac :D

    RispondiElimina
  6. giammai, gatto. Questo risponde a tutte le mie esigenzed e Linux ce l'ho installato anche sul portatile ereditato dal pargolo.
    A settembre esce la nuova versione di Ubuntu e lo monterò qui per darmi un'aqria piu' professionale, che questo Xandros mi pare for Dummies.
    L'unico neo è che ho le mani troppo grandi per questa tastiera.

    Sed, ci hai passato guai con l'eeepc?

    RispondiElimina
  7. giammai, gatto. Questo risponde a tutte le mie esigenzed e Linux ce l'ho installato anche sul portatile ereditato dal pargolo.
    A settembre esce la nuova versione di Ubuntu e lo monterò qui per darmi un'aqria piu' professionale, che questo Xandros mi pare for Dummies.
    L'unico neo è che ho le mani troppo grandi per questa tastiera.

    Sed, ci hai passato guai con l'eeepc?

    RispondiElimina
  8. No no la tenuta è buona tanto che continuo a comperare questa marca, è il meccanismo dell'Assistenza che è farraginoso e questa storia dei ricambi che comunque non ti rende autonoma ma dipendente da Milano per tutte le scemenze. Ma va anche detto che io non ho affatto cura di questi aggeggi che sbatacchio per ogni dove senza troppi riguardi. Magari quelli più civili di me se la cavano senza dover mai ricorrere ai perfidi tecnici milanesi.

    RispondiElimina
  9. É il tipico primo passo verso la conversione ; )

    RispondiElimina
  10. Ciao anche il mio pargolo ha comprato sto giocattolino... ottimo.
    Per la grafica GIMP va benissimo, dopo una prima rissa ora andiamo d'amore e d'accordo. E poi Linux ha un sacco bello di programmi...
    ciao
    Pia

    RispondiElimina
  11. Ciao anche il mio pargolo ha comprato sto giocattolino... ottimo.
    Per la grafica GIMP va benissimo, dopo una prima rissa ora andiamo d'amore e d'accordo. E poi Linux ha un sacco bello di programmi...
    ciao
    Pia

    RispondiElimina
  12. Jenè, facci montare la tastiera del pianoforte, con quella puoi pigliare due ottave senza arrossire.

    RispondiElimina