Nisida

Nisida

martedì 29 aprile 2008

IL SINDACO DI TUTTI (ovvero la riscossa dei tassinari)

IL NERO CHE AVANZA (il ventennio torna sullo scalone del Campidoglio)

AVREMMO PREFERITO LE OCHE AL CAMPIDOGLIO

37 commenti:

  1. mi segnalano che alla RAI si è visto un tripudio di saluti romani.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. micio, era la piu' trucida che ho trovato

    carolina, a roma hanno fatto di tutto: fumogeni, inni fascisti, striscioni. Sembrava che avesse vinto la Roma, uguale.

    RispondiElimina
  3. Jenè molto peggio
    sono arrivati i barbari e i romani se li tenessero

    RispondiElimina
  4. Se posso dire un'altra e ultima cosa: leggete di più Althusser ( che per quanto ne so era un dirigente nazionale del Partito Comunista Francese ) , filosofo e sociologo e meno i fondi della Repubblica e del Manifesto o dell'Unità.
    Qualcosa impararete, qualche risposta ve la darete, qualche litigio tra di voi ( come sto vedendo da giorni nel PD in Tv ) ve l'assicuro.

    E qualche cazzata in meno la sparerete.

    W

    RispondiElimina
  5. Winx: esultare per la vittoria di Prodi&Bossi&accoliti, solo perchè si è critici contro la sinistra italiana, equivale ad essere come quel marito che per fare dispetto alla moglie, prese il rasoio e si recise attributi&contributi!

    Prendiamo i "caldi fucili di bossi" e rimandiamoglieli su per il cu..quorum al referendum sul federalismo ;)

    PS: mi è piaciuto molto il titolo del Manifesto "Marcio su Roma" ;)

    RispondiElimina
  6. Winck, per favore... Lascia stare le arrampicate sgli specchi e la retorica post-dannunziana. I tre o quattro micropartiti comunisti erano solo una parodia del vecchio PCI e i socialisti di Boselli erano anche i socialisti del'impresentabile (da ogni punto di vista) De Michelis. Tutta gente della quale è francamente difficile sentire la mancanza in Parlamento.

    Poi su altre cose potremmo anche essere d'accordo... Ma non si va da nessuna parte se si condensa una scelta politica nella formula "siete deficienti" o "siete dei bugiardi".

    RispondiElimina
  7. Winck, si può anche capire benissimo che cos'è la strada e trovare che sia meglio tentare di offrire altre opportunità alla gente, proprio e soprattutto quella meno abbiente!
    Carolina

    RispondiElimina
  8. per winck: molto corretto quello che tu dici! apprezzabile e razionalmente accettabile! ho sentito Polo - direttore del "Manifesto" (?) - qualche sera fa che diceva che se avesse vinto Alemanno sarebbe espatriato. Sono alla frontiera ad aspettarlo... Se non si capisce che adesso è il momento per unirci e pretendere quello che ci spetta come cittadini e pensare solo a beghe di quartiere (io ho perso, ma non riconosco chi ha vinto perchè sono fascisti - ma la democrazia dov'è?) è meglio che vadano. Queste persone, destra o sinistra che sia, hanno già fatto troppi danni!

    RispondiElimina
  9. Anonimo: io sono allergico all'olio di ricino ed ai manganelli infilati inderposto...

    Comunque non temere, anche Fede doveva espatriare quando vinse Prodi la prima volta... Però sta ancora qui! Abbi Fede!!! ^^

    RispondiElimina
  10. winck... te lo stavo quasi per dire, che con quel tuo ragionamento ti saresti beccato qualche "ammonizione". Dice "Jenerecretin" sul nostro caro angelo che tu sei "fesso"! Fra poco leggerai le parole - contro di te - di quell'altro esemplare di umanità che si firma "mia nonna è una carriola". Poche parole di commiato: L'ITALIA CHE HA VOTATO HA SCELTO "DEMOCRATICAMENTE" DI FARE A MENO DI VOI!! ANDATEVENE SE POTETE, O ALMENO TACETE... STAT'V ZITT!!!

    RispondiElimina
  11. winck... te lo stavo quasi per dire, che con quel tuo ragionamento ti saresti beccato qualche "ammonizione". Dice "Jenerecretin" sul nostro caro angelo che tu sei "fesso"! Fra poco leggerai le parole - contro di te - di quell'altro esemplare di umanità che si firma "mia nonna è una carriola". Poche parole di commiato: L'ITALIA CHE HA VOTATO HA SCELTO "DEMOCRATICAMENTE" DI FARE A MENO DI VOI!! ANDATEVENE SE POTETE, O ALMENO TACETE... STAT'V ZITT!!!

    RispondiElimina
  12. anonimo, anche Bossi minaccio' di andarsene in Svizzera quando Prodi ando' al Governo, e pure lui sta ancora qua, forse gli svizzeri non l'hanno voluto.
    E

    RispondiElimina
  13. Piccolo uomo nero, se tu avessi le palle, come si addice al vero "uomo di destra" (o fascista, c'est plus facile) ti firmeresti.

    Se tu poi possedessi invece l'intelligenza di un uomo di sinistra, avresti almeno la fantasia di inventarti un nick name :)

    Insomma... Stai messo male, coraggio che sti cinque anni passano, speriamo che Bossi non lo comanda troppo al padrone tuo! :)))

    RispondiElimina
  14. mo' splinder taglia pure i commenti.
    Dicevo che Alemanno ieri sera a Ballarò prese le distanze da quella roba lì sullo scalone. Ora AN si sta dando una nuova leadership, con Fini presidente della Camera è atto dovuto. Vedremo se Alemanno riuscirà a mettere in soffitta le croci celtiche. Noi qua stiamo, mica ce ne andiamo all'estero.

    RispondiElimina
  15. caro anonimo fascistello, sappi che di una cosa sola sono arcisicura: che non saraemo zitti per niente, a farvi fare il comodaccio vostro e creare altre macerie, che stiamo ancora a spalare quelle che avete prodotto nei 5 anni di governo berluskaiser.
    Prodi ha cercato di ridare dignità al nostro paese, che era finito a barzelletta e qualcosa ne sanno i nostri italiani all'estero.
    Ora si ricomincia, ma vedrete che sarà piu' dura dell'altra volta.

    RispondiElimina
  16. circa wynck, sappi che io e lui litighiamo da svariati anni, da soli, non c'è bisogno dei tuoi buoni uffici per farci azzannare, sappilo.

    RispondiElimina
  17. per tutta sta masnada di rossi dalla vergogna! il mio nick è" spigola58" ... forse... solo che per autenticarmi perdo tempo... buk, jen, adesso che lo sapete cosa cambia? le idee restano le stesse... ripeto ve le cantate e ve le suonate da soli!!! il tempo passa, e siete sempre uguali, immobili, zavorre, palle al piede dell'umanità. CON VOI NON SI FANNO PASSI AVANTI!!! rassegnatevi.... spigola58 (va bene così?)

    RispondiElimina
  18. eccolo là, il nero che avanza.
    Guarda che a me frega niente se ti chiami spigola o salmone, io quello che ho da dire lo dico comunque, fa mica differenza.
    Stiamo assistendo in questi giorni a coretti da stadio, inni alla forza roma, cosa vuoi che ci impressioni? Era tutto logico, anche questa sparata che stai facendo sul mio blog, un tempo facevi discorsi piu' seri, ma ormai... sei un vincitore, vero? Il vincitore del Colosseo, che si aspetterebbe quanto meno che si dessero in pasto ai leoni quelli che hanno perso.

    RispondiElimina
  19. Spigola: siete storia morta, sconfitta da una guerra mondiale.

    Lasciate spazio non dico alla "modernità", ma quantomeno all' "attualità", lasciate spazio ad una destra liberale ed europea, che liberalizzi l'economia e non "fasci" la bocca di chi dissente.

    Del resto il vostro migliore amico è quel Comunista di un grandissimo figlio di Putin ;)

    RispondiElimina
  20. Allora...vediamo che abbiamo qui...mmm...un unno che s'è ossigenato dopo anni di rodimenti e una spigola del '58 a cui nessuno ha mai detto che ropp tre juorne o pesce fete...fatevi na passeggiata core a core, e ditevi tutte le amenità, ma pure le corna.
    A noi di sinistra lasciateci in pace, che non teniamo tempo da perdere a fesserie e luoghi comuni.

    RispondiElimina
  21. branzino 58 non mi va neanche di rispondere alle tue amenità
    goditi la tua vittoria
    le elezioni si vincono e si perdono
    il tuo cervello resta sempre lo stesso e con una vittoria non lo cambi

    RispondiElimina
  22. Ehi pollynuccia bella di mamma toia: la passeggiata me la posso venire a fare dalle tue parti e indovina per cosa con gli stivali che porto: hai presente i tuoi connotati dietro in questo caso?...
    E ora và a letto che da domani devi andare a lavorare : la festa è finita per quelli come te.


    W

    RispondiElimina
  23. wynck, solo sta sparata ci mancava. Polly non è stata volgare nè offensiva, tu sì. E se c'è una cosa che io non sopporto è la volgarità gratuita e inutile.
    Tu e la festa finita, ma chi ti credi, Dio?

    RispondiElimina
  24. Rien una persona vale per quanto giudica le cose con giustizia ed equità e imparzialità: io non sono nè mi sento Dio ma da anni tu vali zero.
    Ormai tu giudichi come i cattolici: i miei sono i migliori e giusti e gli altri sbagliano sempre.
    In fondo avete perso proprio epr questo e ti dico una cosa: alle prossime elezioni scenderete pure sotto il 30% fino a scomparire ( sai che da quando mi conosci non ho sbagliato una, dico una previsione politica ).

    Noto con estrema soddisfazione che l'età ( e forse non solo quella ) avanza anche per te...

    W

    RispondiElimina
  25. Rien una persona vale per quanto giudica le cose con giustizia ed equità e imparzialità: io non sono nè mi sento Dio ma da anni tu vali zero.
    Ormai tu giudichi come i cattolici: i miei sono i migliori e giusti e gli altri sbagliano sempre.
    In fondo avete perso proprio epr questo e ti dico una cosa: alle prossime elezioni scenderete pure sotto il 30% fino a scomparire ( sai che da quando mi conosci non ho sbagliato una, dico una previsione politica ).

    Noto con estrema soddisfazione che l'età ( e forse non solo quella ) avanza anche per te...

    W

    RispondiElimina
  26. destra, sinistra... ci avete rotto con le etichette... quello di sinistra è intellettuale e quello di destra no..?? ma quando scrivete collegate il cervello o lo lasciate riposare?? vi trovo un po' incazzati... avete perso? e che vuol dire? invece di ammonire, sputare sentenze, offendere, datevi da fare.... alla sinistra, anzi al PD (la sinistra è scomparsa!...), tocca l'opposizione e al PDL il governo del paese. Ognuno dovrà fare la propria parte nel rispetto di tutti i cittadini .... spigola-branzino-cefalo del 58

    RispondiElimina
  27. caro bronzino ...se c'è qualcuno che è incazzato sei tu ed il tuo sodale unno ...
    godetevi la vittoria
    nessuno vuole discutere i risultati elettorali e ci mancherebbe, mica siamo come SB che l'altra volta blaterò di brogli e non fece la telefonata di rito al vincitore ...

    poi ognuno faccia le valutazioni del perché e del percome
    ma senza offese o provocazioni gratuite

    RispondiElimina
  28. bene. Adesso l'unno dà pure i voti.
    Oltre a venire qui a sputare sentenze del cazzo, a preconizzare l'apocalisse prossima ventura (e porta pure sfiga), a offendere con armi chimiche (gli stivali), con la presunta superiorità di chi finora non ha mai preso posizione, sputa su tutti e in particolare sulla sottoscritta.
    No problem, abbiamo le spalle ampie e non sarà certo un wynck qualsiasi a scoraggiarci.
    Tu, mio caro, non sei stato mai capace di sostenere un contraddittorio, una semplice discussione, senza offendere o al piu' andartene voltando le spalle. E' un tuo problema, se lo risolvi fammi un fischio, io sono sempre pronta alla discussione, purchè civile.

    RispondiElimina
  29. quanto alla spigola.
    ne parleremo piu' avanti. Per ora stai comodamente assiso sul carro del vincitore e si sa, da lassù c'è una visuale differente. Buon lavoro. Noi si sta qui a guardare i capolavori che riuscirete a fare per buttare giu' la nazione e stavolta a partire dalle fondamenta.

    RispondiElimina
  30. io però vorrei capire il perché del livore, da me si dice che la sinistra fa "sbiellare" gente come Wynck e Spigola, li fa illividire di rabbia. a me le vittorie della destra preoccupano per una serie di dati storici, non è che mi salga l'odio o che li disprezzi.
    Carolina

    RispondiElimina
  31. carolina, e non ho neanche usato il sarcasmo.
    Per la spigola non so, per wynck no, lui non è fascista, fa il cane sciolto e non gli sta bene nessuno. Ovviamente chiunque perde o vince ha sempre da ridire, prima e dopo. E ovviamente lui è sempre il migliore, lui ha sempre ragione e noialtri imbecilli che non abbiamo capito, lui si. Padreternite acuta, non fascismo.

    Per quanto riguarda il livore, in questi giorni stiamo sentendo spesso questa forma di aggressione, l'ha fatto anche Alemanno all'Annunziata a Ballarò:
    voi di sinistra credete sempre di essere i migliori e ci venite a fare lezione.
    Beh... se lo dicono così spesso deve essere proprio vero e lo dico col sopracciglio alzato alla D'Alema.

    RispondiElimina
  32. Lasciamo stare "i migliori".
    Fortunatamente non tutto l'elettorato di destra si comporta come i pesci e i barbari.
    Ci sono quelli con i quali non prenderei mai il caffè ma che comunque argomentano in maniera dignitosa.
    Qui siamo davvero incappati in persone che indipendentemente dal colore politico, hanno scambiato la politica con il calcio.Sostituisci alle sigle dei partiti quella delle squadre e tutto torna.
    E il bello è che a discuterci si finisce col scendere al loro livello anche se non si vorrebbe.
    Il che fare lo decida la padrona di casa...ma francamente mi pare che più che insulti a gratis da costoro non si ricavi.

    RispondiElimina
  33. sed, tu lo sai come la penso. A me dà fastidio cancellare o censurare i commenti e finchè posso evito.
    Va da sè che a tutto c'è un limite e l'insulto gratuito è uno di questi.
    Sono d'accordo sull'assimilazione calcistica, con tutto quello che si porta dietro in termini di violenza e aggressività.

    RispondiElimina
  34. No macchè censura...il punto è che visti "dal di fuori" risultano incomprensibili scambi tra chi cerca di ragionare e chi semplicemente insulta,forte del fatto che ha vinto 'sta gran partita a briscola.
    E siccome tra chi cerca di allineare in bell'ordine le proprie ragioni e chi semplicemente vomita,per forza di cose, "vince" quest'ultimo, mi domando a che pro ...dato che man mano l'aggressività sale e gl'insulti non sono nemmeno più diretti alla squadra ma ai giocatori uno per uno.
    Ignorare forse gioverebbe.

    RispondiElimina
  35. l'argomentare è un modello culturale assente in determinati soggetti per cui è impossibile qualunque forma di dialogo.
    Tutto si riduce all'insulto talvolta volgare.
    Convengo con sedlex: IGNORARE

    RispondiElimina
  36. Ieri sera ho seguito la trasmissione di Santoro, e era evidente come, per quanto al livore di Sgarbi si parasse con battute garbate ed ironiche, il clima era intimidatorio, e la paura palpabile. Non mi sento nè offesa nè indimidita, Jenè, te l'ho detto a più riprese che considero il tuo blog un'isola felice, aperta al confronto e democratica. Lascio a chi non ha la predisposizione d'animo nè la capacità di crearne una per sè, i consueti rodimenti.
    Un abbraccio a tutti gli altri :)

    RispondiElimina