Nisida

Nisida

mercoledì 12 marzo 2008

TIRO AL PICCIONE

Il deputato Leonardo Martinello dell'UDC (son curiosa di sapere se lo hanno ricandidato), ebbe l'idea per una proposta di legge presentata il 17 aprile 2007: inserire il colombo torraiolo (Columba livia), quello scacazzante che vive nelle nostre città, nell'elenco delle specie cacciabili, subito dopo il Colombaccio, in rigoroso ordine alfabetico.
Per fortuna questa bella pensata non ha avuto seguito. La Commissione Agricoltura l'ha lasciata cadere.
E così ci siamo risparmiati "il tiro al piccione".
Immaginate Venezia, piazza San Marco. Lì se spari nel mucchio ne cogli almeno un paio (più qualche turista di quelli che si fanno fotografare coi colombi in testa).
Sarebbe interessante capire come l'onorevole pensasse di sparare ai colombi. Dalle finestre e dai tetti? Oppure chiedendo loro cortesemente di spostarsi nella vicina campagna?

3 commenti:

  1. Il presente commento per comunicarLe che ieri,un telo di spugna bianca è stato ritirato dai fili del bucato, con una spessa quanto inequivocabile macchia marron al centro. Erano MESI che non succedeva.
    Che vogliamo fare?
    Prima elargisci oggetti scaramantici e poi...
    A questo punto un post di riparazione sulla candeggina e l'ammorbidente,mi sembrerebbe il minimo.

    RispondiElimina
  2. il senso è che sei d'accordo con Martinello e ti preparavi a caricare una batteria di fucili sul terrazzo?
    Io ho i passeri, che scacazzano in quantità inferiori ma sono decisamente piu' numerosi... ergo

    RispondiElimina
  3. Dalle mie parti di piccioni ce ne sono tanti, ma nessuno che si fermi mai sulle mie ringhiere. Forse c'entra qualcosa una frequentatrice abituale dei miei terrazzi - una gatta che non ha paura dell'altezza.

    RispondiElimina