Nisida

Nisida

martedì 12 febbraio 2008

PROLIFE (per la flora batterica intestinale)

Eccoci qua, comincia la bagarre.
Ferrara si candida, conteso da FI e Udc. Corteggiato da Buttiglione e raccolto il consenso di S.B., presenta la lista "Pro Life",  per una «moratoria dell'Onu contro l'aborto».
Curiosa la scelta del nome, ricorda la ragione sociale di una casa farmaceutica e in effetti Prolife sono dei prodotti per l'intestino, che detto tra noi gli farebbero pure bene al Giulianone.
Cilicio Binetti, pur dichiarandosi d'accordo con Ferrara, chiede di evitare le strumentalizzazioni. Sulla vita non si litiga e non si scherza.
Ferrara dichiara che la sua lista raccoglierebbe tra il 4 e il 6 per cento dei consensi e si dice convinto che il centrodestra «sarebbe il luogo naturale di una lista così».
Ma davvero? E dove pensava di pescare i suoi voti, tra i comunisti italiani?

Le due vignette che seguono sono state pubblicate nel dicembre 1978 sui Quaderni del Sale.
30 anni fa. E nel 2008 stiamo ancora a parlarne.
Ancora una volta questa gente senza vergogna, cerca di occupare un cadreghino sulla pelle delle donne.
Basta!!! Non vogliamo fare altre battaglie per consentire a queste persone di occupare un seggio in Parlamento o magari, se ci scappa, anche un portafoglio di ministro.
Pro-Life. Ma vada a fare l'informatore farmaceutico, và.




Ed è cominciata la caccia alle streghe.
Sette agenti del commissariato Arenella, hanno fatto irruzione nel reparto di interruzioni volontarie di gravidanza del Policlinico di Napoli, nella serata dell'11 febbraio.
La motivazione era la notizia di un reato di "feticidio" ma in realtà si trattava di un aborto terapeutico alla IVsettimana, regolarmente effettuato nel rispetto della legge 194 e della salute della donna che ha subìto l'intervento, e che ha espulso, peraltro, un feto morto..
Il medico del reparto, intervistato dal tg2 ha dichiarato l'inopportunità dell'operazione di polizia, che oltre a sequestrare cartella clinica e feto, non hanno avuto alcun rispetto delle condizioni della donna.

qui la notizia sul Corriere

3 commenti:

  1. Prolife....Ah sì, mi viene in mente pure a me una cosa: Herbalife. Ma forse questo nome va meglio per qualche altro partito.

    RispondiElimina