Nisida

Nisida

domenica 17 febbraio 2008

DA L'UNITA' DI OGGI

Una brioche di nome Gianfranco
Maria Novella Oppo

Casini avrebbe il fisico (ma non il cognome) per parlare con la schiena diritta. Peccato che, dichiarando davanti alle telecamere che non tutti si possono comprare, abbia fatto alcune involontarie ammissioni.

1) Era in atto una compravendita;
2) Fini, invece è stato comprato;
3) Anche l’Udc, quando (appena ieri) stava con Berlusconi, era stata comprata.

Basta saperlo.
Intanto Mastella, che pure lui è rimasto fuori dalla ex Casa di Sua Proprietà, ora dichiara che si tratta di una formazione troppo di destra per lui. Ricorda un po’ la favola della volpe e l’uva, ma va bene per far capire che pure lui prende le distanze dall’annesso e connesso Gianfranco Fini, un leader friabile come una brioche. Una volta che il padrone se lo sarà mangiato, è molto difficile che lo scelga come successore.
Nonostante ciò, Mantovano, (fu An), ha irriso ieri ad Omnibus il patto tra Pd e Italia dei valori, definendolo «più che un apparentamento, un ammanettamento». Molto spiritoso, per essere uno che si è intruppato in compagnia di tanti noti pregiudicati.

8 commenti:

  1. se aspetti un paio di minuti posto una foto che parla molto + di mille discorsi ...

    RispondiElimina
  2. ricordo che SB compro Fernando Di Napoli che giocò solo mezza partita ..

    quel tale ha risorse infinite

    RispondiElimina
  3. Il PD invece ha svenduo, tradito, vilipeso, disprezzato, i valori con cui sono stati portate avanti le uniche battaglie degli uomini.
    Per avere il potere, per avere il benestare del Vaticano, sono stati svenduti i compagni ( a cui non sono mai appartenuto ) che hanno consentito a quelli che divennero prima DS e poi Margherita, di incularci con la buona novella prodiana, dall'euro al salasso economico di questi due anni.
    I non so dove sia peggio sedersi a tavola, se accanto a un commerciante come Berlusconi di cui parla Casini ( e voi ) o accanto a chi ha venduto e tradito la moglie, il marito, i figli, la madre, il padre, gli amici.

    Ovviamente non mi sederò da nessuna parte ma ricoratevi piddiini: voi avete perso ormai la testa, come tanti in passato. Non vedete la realtà. Non sapete più guardare il futuro ma non vi lamentate quando cadrette, uno a uno, per ognuno di voi, nella polvere.
    Nessuno ne del mondo ne del cielo ne dell'inferno vi aiuterà.

    Nessuno e niente.


    W

    RispondiElimina
  4. maronna wynck
    mi pari paparazzi

    l'inferno è spalancato e vi inghiottirà
    e avrà la faccia di Veltroni

    RispondiElimina
  5. sono io l'anonimo
    Rien

    RispondiElimina
  6. sgraaat sgraaat sgraaaat
    tradimento pentimento kgb ghebeu
    confessione autocritica
    ohi marò ohi marò
    sgrraaaaat sgraaaaat sgraaaaat
    più che cultura del veto mi sembra aleggi la cultura del peto
    *** mi scuso per i toni forti

    RispondiElimina
  7. non fa niente, enrico. Ho aperto le finestre e ho ventilato il blog.
    :-D

    RispondiElimina
  8. Wink... senza l'euro avremmo la benzina a 5000 lire al litro. Perché il Tremonti di turno avrebbe continuato il vecchio giochetto di svalutare la lira "per favorire le esportazioni". Sarebbe stata una bella gara fra noi e i cinesi.

    RispondiElimina