Nisida

Nisida

giovedì 21 febbraio 2008

CHE BURLONI (notizie dalla terra di Sprecopoli)

Si, al consiglio regionale della Campania piace scherzare.
Che spiegazione dare altrimenti, all'approvazione in gennaio del d.d. 1 del 28/1/08, in piena emergenza rifiuti, di cui vorremmo conoscere gli estensori?
Una gara d'appalto di 228 mila euro per
"Analisi sulla percezione della qualità del proprio territorio/ambiente, durante l'emergenza rifiuti, da parte delle imprese e dei cittadini campani rispetto a quella dei cittadini del resto d'Italia"
Da quello che ho capito qualcuno doveva venire a chiedere ai cittadini campani come "percepivano" la monnezza e come mai a Parma o a Voghera "percepivano" diversamente.
Non avendo trovato svariati Valerio Staffelli (acchiappamazzate co.co.pro.) che andassero in giro tra popolazioni incazzate, in Regione si sono affrettati a ritirare la delibera. Che se passava avrebbe messo i regionali 'ncoppa 'a nu' puorco (additati al pubblico ludibrio) e scatenato la disciplina olimpica del lancio del sacchetto..
Che dire. Ultimamente Bassolino & Co. mi lasciano spesso senza parole.

E ANCORA ....
Un'altra bella pensata è quella dell'istituzione di un'Osservatorio permanente sui suicidi.
Delibera degli assessori Montemarano e D'Amelio n° 2326 del 29-12-07. Previsti 700 mila euro per la sua costituzione presso la ASL Avellino 1.
Questa delibera non risulta ritirata, quindi staremo a vedere come l'Osservatorio affronterà il problema dei suicidi irpini, in una regione dalla Sanità perennemente in rosso.
Il progetto prevede: convegni, spot televisivi, manifesti, seminari e naturalmente, assunzioni di personale.,
da Corriere del Mezzogiorno

Ma ci sarà un legame tra questi due provvedimenti? Suicidi di massa, come i lemure, dei cittadini campani, a causa della monnezza?

Nessun commento:

Posta un commento