Nisida

Nisida

lunedì 14 gennaio 2008

L'ESORCICCIO LO PASSA LA ASL?

Riporto dal sito di genitoricattolici.org

"Purtroppo in quest’epoca paganizzata ed ateizzata, che idolatra la scienza, sta crescendo questa confusione alimentata dalla disinformazione organizzata al servizio del principe di questo mondo, il quale se ne ride dei test preventivi che non saranno mai in grado di stanarlo.

Certamente il compito di un medico è molto importante in quanto può indirizzare il paziente, come è avvenuto in passato ad opera di medici credenti, verso un esorcista autorizzato. Ma è chiaro che soltanto un valido esorcista è in grado di diagnosticare la presenza del demonio; non certo le analisi cliniche!

Alcuni medici mi hanno manifestato le loro perplessità di fronte a casi “inspiegabili”, ma mi hanno anche confidato il loro timore d’essere irrisi qualora segnalassero ai pazienti tali perplessità. Sarebbe quindi auspicabile che i medici veramente cattolici (quindi che credono integralmente alla Parola di Dio) creassero un collegamento tra loro (un centro medico, un’istituzione ecc.) in grado in primo luogo di fornire un’assistenza medica ispirata da Dio (Sir. 38,1 seg.) ed in secondo luogo di indirizzare verso un esorcista per risolvere i casi che la scienza medica non può sciogliere: non soltanto per eventuali presenze diaboliche, ma anche per ottenere grazie e guarigioni”.

Non dovremo meravigliarci allora, se di fronte alla difficoltà di diagnosticare una malattia, il medico curante ci manderà da padre Gabriele Amorth, invece che ad un laboratorio di analisi.
In pratica, di fronte alla malasanità, conviene affidarci all'esorcista, che in tal modo guarirà malattie rare scacciando il demonio che si è installato comodamente dentro di noi. E se non c'è nessun demonio, comunque pregherà per la nostra guarigione.
Non oso pensare a quello che accadrebbe se qualche genitore ignorante seguisse questi consigli. E impressiona sapere che nel 2008, c'è gente che ragiona ancora come se fossimo nel medioevo.
Non a caso l'Italia ha il maggior numero di preti esorcisti (stanno pure facendo i corsi per specializzarne altri) rispetto ad altre nazioni cattoliche.
Ma i diavolacci si sono concentrati tutti nel Belpaese?

4 commenti:

  1. Potrebbero estenderla anche per la soluzione delle difficoltà di taluni amministratori, questa "consulta" ;)
    eva

    RispondiElimina
  2. Sono sonceramente rabbrividito nel leggere la fonte che hai ripreso..
    Io rispetto di tutte le opinioni, ma qui si esagera...
    Ancora andiamo dietro ai santoni, anzichè affidarci alal scienza e alla medicina?

    Alla tua domanda, rispondo: vorrei sperare di no! ma leggendo certe ciose, il dubbio viene...
    ^_^

    RispondiElimina
  3. è abbastanza pazzesco! ma non è che poi dall'esorciccio ci vanno, al solito, i bambini affetti da epilessia e altri mali contornati da pregiudizi?
    Carolina

    RispondiElimina
  4. ricordo di bambino
    A Montecalvo Scalo (AV) il figlio di un ferroviere soffriva di epilessia (il piccolo male ) e la madre lo portava da una Santona che viveva in una casupola sui margini delle Bolle della Malvizza che "lo curava" con preghiere, olio aromatizzato, vapori di erbe e altre cazzate del genere ovviamente a pagamento

    Ci volle il bello ed il buono perché mia convincesse i genitori di portarlo a Napoli dal prof Boscaino un neurologo importante dell'epoca

    con la terapia medica
    la situazione si normalizzò e le e crisi si ridussero moltissimo

    Purtroppo mia madre ebbe una serie di maledizioni dalla Santona estensibili a noi figli

    Ogni volta che la megera veniva al mercato dello Scalo non perdeva l'occasione per passare sotto le nostre finestre e dirne di tutti i colori

    Così una volta, insieme a due miei amici, da una stalla raccogliemmo del letame in un grosso secchio, ci appostammo sull'alto muretto che costeggiava il viottolo che portava alla "residenza" della Santona e quando passò ...una pioggia di merda di vacca la sommerse

    Non venne più al mercato

    RispondiElimina