Nisida

Nisida

giovedì 29 novembre 2007

ADOTTA UN CONIGLIO

Giorni fa sono andata da Fnac con mio figlio e abbiamo visto questo coso.
E' un coniglio, si chiama nabaztag, muove le orecchie, si collega a Internet tramite un router wi-fi, parla, ascolta, si illumina di lucette colorate e addirittura annusa.
Siamo stati un po' a guardarlo e non ci abbiamo capito una cippa. A che serve sto coso?
Secondo mio figlio a niente. Anzi lui sospetta che sia stato messo in vendita per vedere se qualcuno è così pollo da comperarlo. Una specie di indagine sociologica.
Io invece pensavo ad una versione evoluta del tamagogchi.
Dimenticavo: costa 135 euro.

16 commenti:

  1. Hai mai pensato di fare il conto di quanti oggetti all'apparenza idioti e insignificanti, oltre che inutili a volte, magari simpatici e buffi, ti ritrovi a casa o nella borsa o nelle tasche che segnalano dove sei, cosa fai, cosa dici, cosa pensi, cosa desideri?

    I tre quarti della popolazione occidentale non lo sà.


    W

    RispondiElimina
  2. a me me para 'na strunzata e per giunta costosa ...
    non era meglio investire la cifra in zeppole, panzarotti e carnacotta?

    RispondiElimina
  3. per chi volesse approfondire sull'affare.

    http://antoniovergara.wordpress.com/2007/10/02/mania-nabaztag-anche-in-italia/

    antonio

    RispondiElimina
  4. Jene: anche io l'ho visto ed anche io sono giunto alla stessa convinzione di tuo figlio: è proprio stato messo lì per sondare il livello di pollaggine del pubblico :P

    RispondiElimina
  5. E' indubbiamente abbastanza inutile, però l'idea non è in se cattiva, se costasse di meno però. In fondo le comunità on-line diventano sempre più popolari e siamo pieni di "gadget" tecnologici, e questo oggetto sposa in pieno entrambe le cose. La apertura del software, poi, permette a tante persone di creare programmi o altro (se ho ben capito), quindi è un buon modo per creare una comunità.

    Rimane comunque una cosa un pò da "soggetti" come si dice a Napoli, ma l'averlo fatto a forma di coniglio può invece avvicinare molte persone. Voglio proprio vedere se si venderà molto a quel prezzo : )

    RispondiElimina
  6. Io adoro la tecnologia e mi piace avere l'ultimo gadget in circolazione, ma deve servire a qualcosa altrimenti non lo compro.
    Non mi serve un coniglio che mi dice "bentornata a casa".

    RispondiElimina
  7. perchè preferirei che a dirmelo fosse qualcosa di vivente.
    Come faceva il mio micio, che mi aspettava dietro la porta.

    mammamia, sed, così è ancora piu' inquietante.

    RispondiElimina
  8. E' una dedica a chi ama le... tecnologie by Dick & Scott.

    RispondiElimina
  9. Ho visto cose che voi non potreste mai immaginare: conigli alla cacciatora e alla fiamma nel Largo di Donnaregina cucinati da quel bestione di Orione Mani di fata (se fate la rima capite , devo essere politically correct) .
    Ora tutti cucinano con i micronde marca Tannhauser , cotolette che arrivano dalla Cina . Ora i conigli sono aggeggi elettronici che danno luce nel buio.
    E tutti quei manicaretti andranno perduti come lacrime nella pioggia.
    È tempo di .....

    RispondiElimina
  10. Non riempite la vostra casa di oggetti elettronici a prima vista buffi e innoqui che si collegano tramite sensori a Internet.
    Ci bastano già il cellulare il Pc di cui volendo si potrebbe anche farne a meno.


    W

    RispondiElimina
  11. Io un web client a forma di coniglio non lo voglio. E non lo vorrei nemmeno con qualunque altra forma.

    RispondiElimina
  12. Io avevo un coniglio, e si mangiava tutte le piante del terrazzo.

    RispondiElimina
  13. ua' ricca'
    hai trovato l'unico lato positivo del coniglio. Questo le piante non se le mangia.
    :-DDD

    RispondiElimina