Nisida

Nisida

lunedì 8 ottobre 2007

STUTATE 'O MOTORE

Ci hanno informato che è stata fatta una modifica al codice della strada.
Chi lascia l'auto ferma in moto e con l'aria condizionata accesa becca una salatissima multa (da 200 a 400 euro).
Ho ancora da capire cosa c'entri tutto ciò con la sicurezza.
Forse gli estensori avranno visto, come me, decine e decine di auto blu ferme nelle piazze, in attesa di politici e assimilati, in moto per ore sotto il sole cocente.
Saranno valide anche per loro queste norme? O ci saranno deroghe, come per le corsie di emergenza?
dal corriere di oggi

20 commenti:

  1. questa non l'ho capita neppure io...e mi vengono in mente quelle auto che nel mese di agosto sono ferme magari sull'A3 per via del traffico vacanziero...anche queste vi rientrano?

    RispondiElimina
  2. credo che non sia una questione di sicurezza ma di norme antiinquinamento.
    come dire che non si può fare la pipì nel mare perchè lo si inquina.
    Prima ci hanno rotto le scatole con la benzina verde e la marmitta catalitica, ora si sono accorti che la benzina verde inquina anch'essa (malgrado lo dicessimo da sempre) ed hanno tirato fuori il divieto per euro1 ed euro 2.
    Poi hanno inventato la soprattassa per le auto euro 1 ed euro 2 come se uno pagando di più inquina di meno.
    Non c'è bisogno di essere comunisti o vetero comunisti per capire che chi ha una macchina da oltre dieci anni probabilmente,molto probabilmente, non ha i soldi per comprarne una nuova e quindi la sua tassa di possesso dovrebbe calare invece di aumentare.
    O tempora o mo(to)res...

    RispondiElimina
  3. hai mai sentito o visto fare le multe alle auto blu?
    la norma vale solo per noi

    RispondiElimina
  4. il marito ha deciso. La prossima volta che vede un'auto blu ferma col motore acceso e aria condizionata a palla si ferma lì con l'auto e fa la stessa cosa. E po' verìmmo.... ha detto.
    Secondo me finisce male... gli ho detto.

    RispondiElimina
  5. piccerè, quelli dell'A3 possono stare tranquilli, chi vuoi che li vada a controllare sperduti sui viadotti di Lagonegro? Mai vista sull'A3 neanche un'auto della polizia.

    RispondiElimina
  6. praticamente questi hanno vietato l'aria condizionata proprio quando serve di più, vale a dire fermi sotto il sole italiano sempre più tropicale.
    Al primo morto lessato in macchina insorgeranno i soliti Soloni, i soliti grilli parlanti.
    Personalmente se si avvicinano a me li mando affanculo e poi voglio vedere come fanno a dimostrare che avevo il condizionatore acceso.
    probabilmente faranno la stessa cosa delle cinture di sicurezza, del casco per i motociclisti e dei cellulari usati mentre si guida.

    RispondiElimina
  7. io credo che si risolva tutto a soldi. Tanto qualche fesso prima o poi lo becchi.

    RispondiElimina
  8. E dire che quest'estate ho pensato spesso di andare a vivere in macchina, unico posto dove avevo il condizionatore :)

    RispondiElimina
  9. chissà quale fesso del ministero delle infrastrutture .. una mattina si è svegliato storto, perché la sera prima la moglie aveva "mal di testa" ed ha avuto 'sta mirabile pensata

    RispondiElimina
  10. Continuate a votare Prodi e i suoi amici e vi metteranno una tassa anche sulle piante ornamentali.
    E se vi scoprono che parlate sul blog di queste cose, dopo Grillo, vi daranno dei fascisti che contestano le buone cose per il Paese e la classe lavoratrice che fanno perchè si chiamano rifondazione Comunista, partito dei Comunisti Italiani, Democratici di Sinistra e Margehrita che ora diventano Partito democratico.
    E come: contestate la sinistra? Allora siete fascisti...

    Alle prossime elezioni Berlusconi vincerà con il 60% almeno di consensi: i primi a votarlo saranno gli operai che hanno votato No all'accordo dei sindacati in questi giorni.
    Non solo: lo voteranno le donne che fanno la spesa ogni giorno.
    E le signore che lavorano tutto il santo giorno dividendosi tra lavoro, famiglia e amore, casa e devono stare attente che non gli scippano la borsa.
    Ma che dico? Sono fascista, e certo, non la penso come voi, non voto nè ho mai votato Prodi...non si contesta la sinistra italiana, sei fascista se lo fai.
    Mica si contestano i Mastella ( poi c'è la questione Calabria...), il grandissimo amico dei giovani, il zapateriano e amico del comandante Marcos Bertinotti ( poi prende l'aereo come un principe per farsi gli affari suoi, alla faccia...) , mica si contesta il capitano di veliero D'Alema.
    Ah si, c'è Veltroni, quell che gioca con le figurine, vero.
    Che dico? Sono fascista, e certo...mica si contesta la Melandri ( ma ha mai lavorato questa?).
    E poi bisogna essere amici degli arabi, anzi dei palestinesi, degli extracomunitari: loro vengono ad aiutare lo sviluppo economico del Paese: certo, facendosi pagare la metà rispetto al contratto nazionale degli italiani, ci credo. E bravo Napolitano che così t'han premiato Presidente dopo il favore fatto ai possidenti di terre e delle fabbrichette che senza gli extracomunitari col cavolo che si raccoglievano i pomodori a quei prezzi.
    Beh, si, sono fascista, certo, contestao la sinistra italiana, da sempre.
    E certo: per la sinistra i carabinieri erano servi dello Stato una volta, oggi i fascisti sono i 300 mila di Piazza Maggiore a Bologna perchè contestano i figli del PCI e della Democrazia Cristiana discendenti di Moro.
    Ma va bè, pagare le tasse è bello dice Padoa Schioppa ( ovvio, le pagano sempre gli stessi ) e poi è di un governo di sinistra quindi è giusto no?
    Ma che strani che siete: sempbrate come quelle mamme che hanno il figlio che ruba e siccome è figlio suo lo difendono e dicono: ma è mio figlio...un bravo ragazzo, è mio figlio non può fare certe cose.
    Ma state ancora appresso a questi quattro spretati che a partire dall'Euro vi hanno fregato tutto, pure il piacere di mettere un segno alle elezioni sul simbolo che avete amato?
    Ma voi vero dite?


    Ciao Rien, ami ancora non essere contestata?...

    :-)


    W

    RispondiElimina
  11. ue' Wynck, bentornato !!!!!
    Vedo con piacere che non sei cambiato affatto. Sei una certezza. Il tempo passa ma tu sei sempre uguale e orgoglioso di esserlo. Non preoccuparti, puoi contestarmi finchè vuoi, non ti chiamerò fascista (ce ne sono ancora?).
    Volevo precisarti però che noi il nostro Berlusconi lo abbiamo già avuto, lo votarono in tanti, e non ci fu bisogno delle malefatte della sinistra.

    RispondiElimina
  12. esiste ancora qualcuno che crede che gli altri siano degli uni? cioè meglio di chi governa?
    che esista una sinistra e una destra? allora siamo messi male.
    Un esempio per tutti, Fini che dichiara:"La globalizzazione riduce la povertà ma aumenta le diseguaglianze, sono necessarie politiche di istruzione e formazione".
    Un fascista che parla di disuguaglianze e di istruzione ???
    Non c'è più religione!
    Fino a quando non capiremo tutti che siamo numeri, sudditi e basta finiremo sempre alle solite discussioni da bar.
    siamo di nuovo al "piove governo ladro!" io, personalmente però, prteferisco che il ladro non sia il berluska.
    Non voterò per nessuno alle prossime elezioni . Forse non sarà la migliore soluzione ma almeno non mi sentirò responsabile di averli messi lì a perpetrare i loro furti aggravati ai nostri danni.

    RispondiElimina
  13. Rettifico:
    "che gli altri siano MIGLIORI degli uni"

    RispondiElimina
  14. Stamane Poltergeist chez Jenè
    (e abbiamo anche scoperto l'esistenza di una destra sociale...)

    RispondiElimina
  15. davvero stupefacente !
    quasi quanto Rosy Bindi favorevole al burqa.
    Saranno gli effetti anticipati di Halloween.

    RispondiElimina
  16. ...trecce d'aglio a incorniciare il blog e pali di frassino -(nonsisamai) ...presto presto...

    RispondiElimina
  17. Ciao rien,

    sono stato contento come un bambino che mi hai salutato stamattina sul tuo blog rispondendo al mio intervento.


    :-)


    W

    RispondiElimina