Nisida

Nisida

mercoledì 31 ottobre 2007

SANTITA', STAVOLTA HA TOPPATO

Benedetto XVI ha invitato i farmacisti all'obiezione di coscienza per i farmaci relativi ad aborto ed eutanasia.
A parte il fatto che non mi risulta siano in commercio tali farmaci (la RU486 viene utilizzata solo negli ospedali, sotto controllo medico) a meno di non considerare farmaci abortivi la pillola anticoncezionale di uso comune o quella del giorno dopo, ecco la risposta di Federfarma tramite il segretario nazionale Franco Caprino:
"I farmacisti sono costretti, dietro prescrizione medica, a consegnare il farmaco o a procurarlo, se non disponibile, nel piu' breve tempo possibile. Se non si modifica l'articolo 38 del testo unico delle leggi sanitarie non si puo' fare altrimenti"

Giova qualche riflessione.
Se il farmacista sotto casa obiettasse, voi che fareste? Andreste in cerca di un farmacista che non obiettasse, vero? Con tanti saluti a quello sotto casa, che non vi vedrebbe più, logico.
E poi, riflettendo ancora meglio, è come se chiedessimo al vinaio di fare l'obiettore. No, non te la vendo la grappa, perchè l'alcool fa piu' morti di aborti ed eutanasia messi assieme.
Santità, a quando questo nuovo appello?

6 commenti:

  1. Jené, sei grandissima! 'sto Papa mi sa che farebbe diventare ateo anche Ssn Francesco. :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. eheheheh
    tra poco si rifarà vivo l'anonimo farmacista, offesissimo perchè l'ho paragonato al vinaio. L'altra volta mi pare che parlai di salumiere.
    :-DDD

    RispondiElimina
  3. L'obiettivo è proprio quello, e se leggi tra le righe la risposta del farmacista è proprio un inginocchiarsi al tedesco, un quasi "vorrei ma non posso". Attenzione e vigilare su questi poco di buono.

    RispondiElimina
  4. se ben ricordo lo chiamasti potecaro ...

    che alla fin fine è la denominazione del farmacista in tedesco

    RispondiElimina
  5. Rafè, sta cosa che i farmacisti potrebbero esere obiettori mi fa scompisciare.
    Però, scherzi a parte, uno potrebbe pure suicidarsi con alte dosi di aspirina (mezzo chilo). Eutanasia con acido acetilsalicilico.
    Ma mo' obietta pure il farmacista della Coop allora?

    RispondiElimina
  6. per questo anche l'acido po' cesse si può usare come sostanza per l'eutanasia


    Paparazzi da i numeri

    RispondiElimina