Nisida

Nisida

venerdì 28 settembre 2007

NO GRAZIE


Il presidente Napolitano ha rifiutato la grazia chiesta da Renato Vallanzasca. E' nel suo diritto e non deve dare spiegazioni, ma molti si dichiarano sorpresi per qiuesta decisione, visto che il bel Renè in tutti questi anni in carcere ha tenuto un comportamento irreprensibile.
Viene subito da paragonare i diversi atteggiamenti delle persone che per i delitti avvenuti di recente chiedono pene esemplari, invocando in alcuni casi persino la pena di morte, per non parlare degli insulti e dei tentativi di linciaggio ai presunti colpevoli, mentre per reati altrettanto efferati ma lontani nel tempo si richiede perdono, clemenza e comprensione.

6 commenti:

  1. i commenti a questo thread sono stati cancellati.
    Chi vuole commentare i post lo fa a suo piacimento in quanto in questo blog i commenti non vengono moderati.
    Sapetevelo !

    RispondiElimina
  2. Vedi che a frequentare le mie lezioni ci si guadagna ?
    "il gestore di un blog ha infatti il totale controllo di quanto viene postato e, per l’effetto, allo stesso modo di un direttore responsabile, ha il dovere di eliminare quelli offensivi”.
    Ah la sentenza di Aosta.Se non ci fosse,bisognerebbe inventarla.
    Oh, ma se qualcuno si fosse perso qualche passaggio io ho copia del thread.Non si sa mai.
    Allora ricapitolando : la moderazione dei commenti non c'è, ma Jenè saggiamente cancellerà quelli offensivi per sfilarsi da eventuali responsabilità.
    Il che non significa libertà di offendere,diffamare o ingiuriare ne' cancellando i commenti si annulla quel che è stato.
    Così tanto per esser chiari.

    RispondiElimina
  3. non avevo mai cancellato un solo commento e mai avrei pensato di cancellare un intero thread. cmq bene hai fatto a ricordarmi la sentenza di Aosta, verrà buona per qualche altra occasione. Piu' che altro serve a pararsi il culo.
    L'appello ai naviganti è di rispettare l'O.T. evitando le zuffe.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  4. Che mi son perso?

    Ma com'è che poi hai fatto di tutta l'erba, il solito fascio?

    RispondiElimina