Nisida

Nisida

giovedì 23 agosto 2007

ACCADDE IN AGOSTO

Sentiamo spesso parlare di liste d'attesa. Per l'asilo nido dei nostri pargoli, al collocamento, alla ASL per le visite mediche, per i voli aerei, a teatro per prenotare gli abbonamenti etc.
Ma non avevo mai sentito parlare di liste d'attesa al cimitero, anche perchè i morti di solito non hanno la pazienza di aspettare.
E' capitato al povero parrucchiere di Soccavo, caduto assieme alla terrazza a Conca dei Marini. Non c'era posto per seppellirlo finchè il vicesindaco non ha ordinato ai beccamorti napoletani di scavare un fosso straordinario. E così ha trovato pace.


L'omicidio di Garlasco si avvia a diventare un nuovo caso Cogne. Bruno Vespa che dalla sua barca ci fa avere sul giornale il diario della sua vacanza in Grecia (neanche in ferie ci risparmia), si starà già fregando le mani all'idea di quante trasmissioni riuscirà a cavarne.  I giornali stanno già scrivendo apposita sceneggiatura e tratteggiando i personaggi.


Il Moige, l'orrenda associazione genitori, che sa e sceglie per noi, contesta la messa in video di Eyes wide shut di Kubrick in prima serata, ritenendo che non sia uno spettacolo adatto ai minori. Sono almeno due anni che sento parlare di questa storia, altre volte ce l'hanno spuntata facendolo spostare in seconda serata.
Ma io mi chiedo: questi genitori imbecilli rappresentati dal Moige non possono cambiare canale? O alla peggio spegnere la tv?


In Finlandia hanno ritrovato il chewing gum piu' antico del mondo: un pezzo di resina nerastra masticata cinquemila anni fa.
I ricercatori hanno pattugliato i boschi finlandesi alla ricerca delle masticazioni dell'antenato del poverocristo cui sparano una siringa nel culo per esaminargli i denti.
Ora nessuno avrà il coraggio di dire che si tratta di pubblicità ingannevole: da anni in Finlandia si consumano chewing gum. Magari ora rettificheranno: da migliaia di anni in Finlandia si consumano chewing gum.

9 commenti:

  1. i genitori del MOIGE (che somigliano tanto a certi pretonzoli che si arrogano il diritto di dirci cosa fare e cosa non fare) mi ricordano quei loschi figuri che un po' di anni fa prima andavano al cinema a vedere un film vietato ai minori di 18 anni e poi correvano alla Procura per denunciarlo per oscenità od oltraggio al pudore. Un po' come dire che io ordino una pizza margherita e poi mi lamento perchè ci trovo sopra il pomodoro e il basilico.

    RispondiElimina
  2. Che botta di culo per la compagnia dello Xylitolo :D

    La potenza mediatica del Moige è inusitata: fanno una circolare, sempre la stessa, da 8 anni e vanno sempre sui giornali.
    Chissà chi c'è dietro.
    E se dietro non c'è nessuno, ne approfittino e vadano subito a registrare il simbolo, sarebbe un affare!

    RispondiElimina
  3. Chi ci può essere dietro ? Leccapiedi di pretazzi vari, guarda a Rimini e ne avrai un'idea :D

    RispondiElimina
  4. le liste d'attesa al cimitero?non è nuova..c'è un business dietro certe cose.
    basta andare nelle camere mortuarie degli ospedali..e fanno a gara per "prendere" il morto.
    che tristezza..ma gli affari sono affari per alcuni.
    sull'omicidio di Garlasco..spero tanto che si possa individuare l'assassino..specie dopo gli accertamenti dei Ris..servono alcuni giorni.
    la confessione è la prova madre ma in mancanza ci si affida a tutto il resto.

    asietta

    RispondiElimina
  5. Gatto, il sospetto coglie anche me :)

    RispondiElimina
  6. asietta, qua è diverso. Le agenzie di pompe funebri si sono spartite gli ospedali, quindi chi muore in un ospedale è "proprietà" di quella agenzia. Il disguido è capitato per il cimitero, che stavolta sembra essere di "proprietà" di un altro schiattamuorto e non s'erano messi d'accordo. Da qui lo strazio dei poveri parenti.

    RispondiElimina
  7. pensa te, per evitare le intrusioni del comitato dei genitori ,tocca difendere la collocazione in palinsesto del più brutto film di Kubrick, tratto dal più brutto libro di Schnitzel...quasi sarebbe meglio passare la pellicola a notte fonda.

    RispondiElimina
  8. Il Moige ce l'aveva anche con Buffy. Li detesto.

    RispondiElimina