Nisida

Nisida

venerdì 22 giugno 2007

'O TELEFONO

Nell'attesa dell'iPhone che ancora non è uscito e se ne sentono di cotte e di crude sul suo conto, i maschi di famiglia mi hanno regalato un telefonino nuovo (è la prima volta, di solito io riciclo).
E' il Nokia N70, ci ho messo una bella sk memoria da 1 Gb, caricandoci sopra tutto il caricabile.
Fa delle foto piu' che decenti (2 megapixel), c'è la radio e l'auricolare. Il figlio ci ha pure caricato il Tom Tom... evvai.
Ho cercato invano una suoneria decente tra quelle in galleria ma erano schifosissime e neanche le sentivo per strada (sono sorda, dicono). Il figlio di un'amica mi ha inviato un file che strilla: "o telefono, 'o telefono, rispunne, fà ampressa".
Infine ho messo London calling dei Clash e così tutto il bus oggi è stato deliziato.
Forse dovrei trovare qualcosa di piu' discreto, accetto consigli.

Queste le prime prove di foto. Ovviamente bisogna accontentarsi.



e qui c'è il mio quadro preferito: Le 7 opere di Misericordia di Caravaggio.
Ci ho fatto apposta un altro pellegrinaggio.


12 commenti:

  1. Io ho l'iPhon

    Asciuga i capelli in pochissimi minuti e può essere usato anche per "girare" gli spaghetti.
    Io lo uso prevalentemente per gli spaghetti.

    RispondiElimina
  2. I Nokia sono degli ottimi telefoni soprattutto la serie dei Symbian (quelli col sistema operativo per intenderci) e fanno anche discrete foto. Ma l'antenna GPS l'avevi già?

    Le suonerie invece lasciano a desiderare. Io mi sono scaricato la musichetta di Lupin III come generale e quella dei Simpson per i familiari. Sull'LG avevo messo queste più "Pretty Woman" solo per V :)

    RispondiElimina
  3. Fanno molta pubblicità a questo telefono qui in Svezia, sembra molto bello e secondo me non costa nemmeno molto considerando che penso si trovi in abbonamento con qualche carrier. Ma io non posso che aspettare l'iPhone. Le foto mi sembrano ottime, ma il Caravaggio dove si trova? Mi sembra di ricordarlo... ma ora mi sfugge dove sia!

    RispondiElimina
  4. p.s. vai sul sito americano della Apple, c'è un video di 20 minuti sull'iPhone, ora me lo guardo :D

    RispondiElimina
  5. * buka, si ce l'aveva il piccolo, lo userà chi serve.
    Lui poi come suoneria ha la Champions League, quando suona è un'apoteosi. :-D

    * Rafè, non lo so se ci sono, controllerò appena vado da quelle parti.

    * gatto, non costa molto infatti, brandizzato Tim.

    li ho visti tutti i filmati dell'iPhone, pure quelli che lo sfottono.

    Il Caravaggio sta nella cappella del monte dei pegni del banco di napoli, a fianco del Duomo.

    RispondiElimina
  6. Ce ne è uno nuovo di 20 min, 175Mb appena messo!

    RispondiElimina
  7. www.apple.com ... lo hanno messo gigante in homepage, incredibile quello che combinano :D

    RispondiElimina
  8. anch'io ho l'n70 e mi sono trovato benissimo, adesso ho preso pure l'n95 che ha una fotocamera da 5.0 mega pix. ti lascio immaginare le foto...
    antonio

    RispondiElimina
  9. Ma sti telefoni troppo tuttofare mi inquietano... Io usavo il TT sul cellulare, poi mi sono convinto a prendere un palmare navigatore che è decisamente meglio. Le macchinette fotografiche mi piacciono che facciano quello e basta, insomma, mi sta bene anche il mega pixel singolo del mio 6630.

    RispondiElimina
  10. ormai i nuovi cell si avvicinano sempre piu' ad un palmare, vedi iPhone che sta per uscire negli USA.
    Certo il TT fatto apposta per l'auto è piu' comodo, almeno non si scarica il cell sul piu' bello.
    Per me non fa molta differenza, tanto mi perdo lo stesso.

    RispondiElimina