Nisida

Nisida

giovedì 19 aprile 2007

SOFFIA IL VENTO


La De Longhi di Treviso è andata a fuoco. Alle 13 un fumo nero ha invaso la zona circostante e gli abitanti sono stati invitati a non uscire e a chiudere bene porte e finestre. Ancora non sono note le cause dell'incendio, pare che siano esplose delle bombole di gas e le fiamme hanno poi attaccato un deposito di polistirolo.
Non ci sono nè vittime nè feriti.
L'ARPAV esclude la presenza di diossina e si fa affidamento sul vento che soffia in direzione opposta alla città. Il rischio diossina è stato poi smentito anche dal Centro coordinamento soccorsi che riunisce Prefettura, Comune, Provincia, Arpav e tutti gli organi deputati alla gestione delle emergenze.
Alla cittadinanza è stato consigliato di non consumare verdure coltivate nella zona interessata. Nel senso che non c'è la diossina ma è meglio essere prudenti.
E a proposito di diossina, è morto il pastore di Acerra che stava conducendo da anni la lotta alla diossina, con il suo gregge di pecore dalla lingua blu, che si assottigliava sempre di piu'. E' morto, di cancro ovviamente.
La foto proviene dal sito
http://www.time-to-lose.it/

6 commenti:

  1. visto così sembra un fumo spaventoso.
    antonio

    RispondiElimina
  2. non sembra era spaventoso....io ero li e ti posso dire scene da film...irreali all'ennesima potenza

    RispondiElimina
  3. i filmati visti ieri sera erano agghiaccianti. Il cielo era tutto nero di fumo, sembrava notte.

    RispondiElimina
  4. bea una fabb in mencoooooooooooooo

    RispondiElimina