Nisida

Nisida

lunedì 15 gennaio 2007

LOTTERIA PERICOLOSA


Chi non ha mai desiderato di essere il vincitore di una lotteria?
E ci siamo anche soffermati a pensare a cosa avremmo fatto per incassare il premio, a quali precauzioni avremmo ricorso: il notaio, l'avvocato, la banca, ma credo che nessuno possa realmente prevedere le proprie reazioni in quel frangente.
Il pizzaiolo napoletano che ha vinto i 5 milioni di euro non è stato capace di conservare il segreto e, oltre ad averlo detto alla famiglia, ne ha informato anche un collega. Dopo poche ore si è trovato gli esattori alla porta. La camorra richiedeva la metà della vincita.
Ora il pizzaiolo è stato trasferito altrove assieme alla sua famiglia e speriamo che non lo trovino mai.
Gli hanno avvelenato il momento piu' bello della sua vita.
E come ulteriore conseguenza, tutte le rivendite di biglietti di lotto e lotterie ora non affiggono piu' il manifestino dove dichiaravano i premi vinti nel loro esercizio, per non allertare ulteriormente la camorra.
E per dirla alla Giorgio Bocca, qui si è sfortunati anche nella fortuna.

4 commenti:

  1. Rien, dillo ai tuoi amici di quà: il post di Lazar non fà una grinza sul diritto dei cittadini a scegliere una propria vita.
    E' un post bellissimo ( e se lo dice Wynck su Lazar allora Lazar davvero ha centrato la cosa dritta al cuore ).

    Perchè mai uno se gioca al lotto o alle lotterie e segue il calcio è un idiota mentre chi segue uno straccio rosso mascherandosi di essere colto e impegnato è perbene( strombazzando che legge, legge, legge, compra libri e giornali, fa vacanze intelligenti ecc )?

    Che cosa volete voi una vita di gente tutti seriosi stile farisei con le labbra strette e senza sorrisi se non per le vostre stesse battute e le vostre idee?
    E' fascista chi non la pensa come voi?
    E' idiota chi spende 200 euri al gioco e non chi spende 200 euri tra L'Unita', la repubblica e il manifesto e i cd di compagni e i libri di D'Alema?
    E' idiota secondo voi chi si vede un buon film semplice e intelligente chi vede il tg e Santoro?

    Lo Stato che vuole gente che pensa così decidendo chè è idiota chi non la pensa come lui alla fine sarà uno Stato che non permetterà a un uomo molto malato di scegliere di morire dignitosamente.

    Uno Stato appunto sovietico, Teocratico, clerico- fascista: lo Stato che entra nel letto e nella privata dei cittadini è uno Stato Illiberale e dispensatore di ingiustizie e soprusi.
    E ti ricordo che proprio nel Sud Italia dove prevale il cattolicesimo e il piagnisteo comunisteggiante del lamento senza muovere mai il culo e dove si pensa però solo ai propri interessi, è proprio questo sud fatto in prevalenza da gente così il territorio dove prevale la mafia, la camorra e il precariato.

    Seguire il calcio, giocare , vedere un film semplice, andarsene al mare dove vanno tutti nella confuzione è vita semplice: molto ma molto semplice.
    Ma non è una vita da idioti.
    E non ci sarà mai nessuno che mi convincerà che fare vacanze intelligenti, turismo di cultura, leggere libri seriosi malscritti e contorti, inseguire bandiere e ridere solo tra di sè sia la strada da indicare.

    Ciao Lazar, questi sono i miei famosi calci: come vedi niente di chè...

    W

    RispondiElimina
  2. Sala bingo chiusa perche non.[..] Sala bingo chiusa perche non. [..]

    RispondiElimina
  3. Sala bingo chiusa perche non.[..] Sala bingo chiusa perche non. [..]

    RispondiElimina
  4. Sala bingo chiusa perche non.[..] Sala bingo chiusa perche non. [..]

    RispondiElimina