Nisida

Nisida

domenica 15 ottobre 2006

VOLANTE UNO A VOLANTE DUE

Ieri ero a via Luca Giordano, si sto sempe llà.
Aspettavo un bus, non avevo voglia di farmela a piedi. Avevo fatto un giro per Via Scarlatti ed ho scoperto che ieri mattina tutti i napoletani hanno avuto la stessa idea: stavano tutti là.
Oltre il fiume di persone che entrava e usciva da Zara, c’era la solita casbah di neri che vendevano borse e dvd taroccati, musica ovunque.
Oddio, musica si fa per dire.
Da un negozio vicino al bar  Daniele fuorusciva un casino immane di musica house/techno. Passandoci davanti ho barcollato, sembrava che mi avesse investita.
Piu’ giu’ un rumeno con fisarmonica e amplificatore ci allietava con un passional tango. Fatti pochi metri, vicino alla fontana di Tatafiore, c’era la postazione dei Finti Illimani, orchestra peruviana con flauti di Pan.
Sono fuggita e mi sono rifugiata alla fermata del bus.
E lì non si è capito piu’ niente. Sono passate a gran velocità una quindicina di volanti della polizia, tutte con le sirene regolamentari. E tutti a schizzare sui marciapiedi.
Ti viene in mente di tutto: un colpo di Stato a palazzo Santa Lucia? Hanno messo lo sgambetto alla Iervolino ed è caduta sulla spazzatura? Pippotto è scappato di galera?
Niente di tutto questo. C’era una bella parata a piazza del Plebiscito, dove la Polizia metteva in mostra le nuove auto appena comprate, presente anche la Sindaca.
E c’era bisogno di questo carosello napoletano per tutta la città? Ma di chi è stata quest’idea cretina? Ma non lo sanno che la gente già sta scioccata?
Ci mancava solo l’inseguimento delle volanti.

7 commenti:

  1. faccimme ammuine !

    vale sempre la vecchia regola della reale marina borbonica

    RispondiElimina
  2. lo devo trovare quell'articolo del facite ammuina, sembra davvero lo stile di vita napoletano.

    RispondiElimina
  3. trovato il Regolamento della regia Marina.

    RispondiElimina
  4. Comunque ho letto che quel regolamento della regia marina è un falso, cioè un "pezzotto" dei giorni nostri per far ridere...

    RispondiElimina
  5. gatto, lo penso anch'io. Anche perchè non c'è traccia di altri articolo e commi. Magari c'era qualche altra cosa esilarante.

    RispondiElimina
  6. Però fighe le nuove macchine della Polizia... Quasi quasi mi arruolo! :P

    RispondiElimina