Nisida

Nisida

mercoledì 4 ottobre 2006

RISARCIMENTI PREVENTIVI


Alla Gest Line (gruppo San Paolo) titolare della concessione per la riscossione dei tributi a Napoli e in altre città italiane non è piaciuta l’ultima inchiesta di Andrea Cinquegrani,  Rita Pennarola e Antonio Menna sull'incredibile quantità di contenziosi, proteste, errori e problemi creati dal servizio di riscossione dei tributi: cartelle esattoriali “impazzite” e sbagliate, procedure di ipoteche e pignoramenti a pioggia su presunti evasori, spietate e costose procedure di immobilizzo di beni, talvolta nate da evasioni fiscali non correttamente verificate.


Ha richiesto quindi a titolo di risarcimento danni, due milioni di euro al giornale "La Voce della Campania"


Qui l'articolo-inchiesta della Voce della Campania
Qui altre informazioni


3 commenti:

  1. nel mio piccolo ....

    mia figlia ha ricevuto una cartella esattoriale relativa alla tassa di possesso non pagata per l'anno 1999 /2000/2001/2002 per una macchina a lei intestata ...

    la particolarità è che questa macchina acquistata nel 1990 è stata rubata all'inzio del 1991...
    è avvenuta la chiusa istruttutoria
    attivata la perdita di possesso al PRA
    e alla fine l'assicurazione ha rimborsato il valore assicurato ...da allora 1992 nessuna notizia della macchina


    dopo lungo perigrinare ho ritrovato la denuncia dei carabinieri..la chiusa istruttoria è andata afuoco durante l'incendio del palazzo di giustizia al centro direzionale e l'assicrazione dopo 5 anni butta via tutto ....

    se non era per l'arma che non butta mai via nulla si doveva pagare ...se no c'era il fermo amministrativo dell'auto di mia figlia

    RispondiElimina
  2. e magari la cosa sarebbe continuata pure per il 2002-2003-2004 ecc. ecc.
    Praticamente sta macchina non si distruggeva mai.
    Ma al PRA non le registrano ste cose?

    RispondiElimina
  3. si vede che ammontonavano le perdite di possesso e poi le registravano ...si vede che sto poi non arrivava mai...mi ricordo che per farmi rilasciare la perdita di possesso per portarla all'assicurazione ..feci una fila di mezza giornata e steve nu burdelle i pazze...mi diedero un pezzo di carta con un timbro e chi lo sa che fine a fatto la mia richiesta

    RispondiElimina