Nisida

Nisida

sabato 28 ottobre 2006

NEBBIUN

Aiutoooooo !!!!
Stamattina mi sono svegliata a Milano. Nebbia in Val Padana.
Mi sono affacciata al balcone e c'era un muro bianco, i palazzi di fronte: spariti.
Pure i passeri che albergano sul mio balcone sembravano straniti, zompettavano qua e là senza senso.
Almeno Bertolaso sarà contento. Non hanno raccolto la 'mmonnezza ma almeno non si vede.
L'altro ieri quattro aerei non sono atterrati a Capodichino causa nebbia, li hanno dirottati a Fiumicino e Ciampino e quelli di Ciampino là sono rimasti, abbandonati a se stessi.
Capodichino non ha strumentazione per la nebbia, solo atterraggi a vista qui da noi.
Ma noi non ci siamo abituati a questi paesaggi e quando succede entriamo nel panico totale.
Ma io non credo che qualcuno possa abituarcisi.
Ricordo la prima volta che ho visto la nebbia a Milano. Ero in taxi e mi sono coperta gli occhi. Non credo che il tassista ci vedesse, secondo me andava a naso, tanto i pedoni non si azzardano a traversare in quelle condizioni.

1 commento:

  1. eppure io ci ero, rientrato x vedere le mostre a castel santelmo e al mann...da san martino napoli senza vesuvio era uno spettacolo !

    NEBBIAFOREVER !!

    El Secretario

    RispondiElimina