Nisida

Nisida

martedì 5 settembre 2006

SERVITO E FAI DA TE


Viaggio di ritorno dalla Tuscia. Ci abbiamo messo 6 ore, grazie ad una bischerata della D.M.
In pratica ha fatto il pieno di benzina alla nostra FO.FO turbodiesel (la Ford Focus), la quale non ha gradito ed ha avuto un piccolo mancamento. Per fortuna la D.M. ha ricordato in tempo, avevamo percorso solo 14 Km. E così abbiamo accostato in piazzola ed abbiamo atteso l'arrivo del carro attrezzi.
E' arrivato con tempismo ineccepibile (siamo soci ACI), ci hanno persino mandato un sms. E così la vostra Jenè ha fatto anche l'esperienza di salire a cassetta su un carro attrezzi. Ed ha subito perso la parola: il giovanotto con una mano teneva il cell con cui parlava e con l'altra scriveva appoggiando un registro di piatto sul volante, tutto in contemporanea. Non c'era una terza mano con cui tenere il volante per cui ogni tanto il mezzo sbandava un poco. Nel frattempo sui cartelli si leggeva che 28 erano stati i morti da gennaio sulla Roma-Napoli. Allegria!!!!
Miracolati due volte siamo stati sbarcati all'officina ACI di Colleferro dove un meccanico ci ha guardati con aria comprensiva e subito mi ha chiesto se ero stata io a fare il pieno.
Eh... passano gli anni ma le cose non cambiano, siamo sempre noi donne ad essere sospettate per prime. Quando ha saputo che era stato la D.M. ha detto che di casi così se ne verificano a decine, tutta colpa del fai da te. E nel frattempo ha montato una pompa che si è zucata tutto il contenuto del serbatoio: una cinquantina di litri tra diesel e benzina verde blended andati a puttane. Aggiungendoci anche il costo dell'operazione siamo ad un centinaio di euro e ci è andata pure di lusso perchè FO.FO. ha ripreso la marcia.
Una cosa è certa, con noi il "fai da te" ha chiuso. Da oggi in poi solo "servito".

14 commenti:

  1. Bentornata.
    Anch'io detesto le pompe di benzina fai-da-te. Ma perché non fanno loro? Sempre per risparmiare sui posti di lavoro. Con quello che costa la benzina ce la dovrebbero servire insieme a un aperitivo di Gambrinus.

    RispondiElimina
  2. Secondo me pure il fetentissimo traghetto maltese che ho preso per tornare dalla croazia ci aveva il pieno di benzina e andava a 3...ci hanno superato, nell'ordine:

    . un pedalò con due pensonati serbi, incazzati a morte per la scissione del montenegro

    . un nuotatore albanese di età incerta (nemmeno ha preso fiato mentre ci passava, quindi non l'ho potuto vedere in faccia !)

    . una bambina bionda, tra i sette e gli otto anni, che ci ha guardato schifata e ha gridato, in puro dialetto barese: mòòòòòò....c'ccoooouuusssss !

    ci ha, quindi, doppiato un pesce rosso in trasferta in apnea in acqua salata (teneva fretta e non si è fermato a fare conversazione !)

    Però ho avuto il tempo di vedere i delfini (sul serio !) che saltavano fuori dall'acqua a babordo e davvero sembrava che ci pigliavano x culo; nonchè una tartaruga enorme, proprio vicino alla murata (questa, però, ce la siamo fatta...ecchecazz, pure le navi maltesi di seconda mano, diesel,ma caricate a benzina, ci hanno una dignità !)...

    El Secretario

    P.S.

    ciuciù, sei cecata...ma quali ferie se ho postato stanotte ???

    P.S.S. (o P.P.S., ad libitum)

    uè, ma lo sai che pure io mi sono appena accattato una focus di terza mano (causa decesso dell'audi 80 nata nel 1989), e l'ho battezzata Fo.fò....maronna mia, mò mi preoccupo...vado a milano a respirare un poco di nebbia, che appressattè mi torna la napoletanite !!

    http://oblivion.blog.excite.it

    RispondiElimina
  3. se volevo usare la pompa fai da te ...me 'pmparave benzinaro e poi per pochi centesimi al litro non vale la pena rischiare incidenti tipo quello della tua DM (certo mettere la verde al posto del diesel si deve insistere ed anche tanto) ;-)

    RispondiElimina
  4. Te lo confesso Jene: anch'io sul momento, non facendo caso al richiamo alla DM, ero convinto che il pieno l'avessi fatto tu.
    Potenza del pregiudizio.
    E pensare che, grazie al Fai da Te, l'ho fatta due volte anch'io sta cazzata.
    E per giunta sulla moto che, come ben sai, coccolerei più di mia figlia.

    RispondiElimina
  5. Io l'ho fatto una volta, e per di più alla macchina di mio cugino il giorno del suo matrimonio eh eh eh Però mi sono fermato ai primi 10 euro e poi la abbiamo abboffata di diesel, quindi è andata :D

    RispondiElimina
  6. azz... ora glielo dico alla D.M. che sta in buona compagnia. Aveva ragione il meccanico maschilista, eh?

    RispondiElimina
  7. Questi errori capitano spesso?
    Eppure:

    1) Sulle pompe è scritto chiaramente: "BENZINA", "DIESEL"

    2) La benzina ha un odore diverso dal gasolio

    3) I serbatoi delle auto sono predisposti in modo che una pompa diesel (più grossa) non possa entrare in un serbatoio di verde

    Insomma, ci sono proprio tanti distrattoni in giro eh? :-DDDD

    Salvatore

    RispondiElimina
  8. salvatore, ma lui dice che la pompa c'è entrata benissimo nel serbatoio ma deve avere memorizzato benissimo la cazzata se se n'è ricordato al primo segnale. Distratto è distratto (assai assai) ma finora questa gli mancava.

    RispondiElimina
  9. è successo anche a me e non la farei tanto tragica ....
    le persone intelligenti sono distratte ...molto ...
    se dovessi raccontare le mie distrazioni ..allora ...staremmo fino a domani !

    RispondiElimina
  10. bentornata jenè. Un urrah per il meccanico maschilista! Comunque io al faidate non ci vado mai, preferisco farmi servire. Tanto pensano che, essendo donna, non sono capace di fare da sola la benzina. :)

    RispondiElimina
  11. Raffaele ha perfettamente ragione.
    Non a caso io sono.........distrattissimo.
    E modesto.

    RispondiElimina
  12. fortunata
    io con la mia ex REN.LAG.RED mi sono giocato la pompa di benzina sull'autostrada
    e per fortuna che la macchina si è spenta finito il sorpasso.
    La colpa era di quel FDP del benzinaio che ha messo benzina sporca.
    bentornata!

    RispondiElimina
  13. eh lo so, anche questo capita. Tempo fa ci si segnalava i benzinari FDP, anche in città.

    RispondiElimina
  14. 'a raga a me è capitato il contarrio....il benzinaio ha fatto il guaio...

    RispondiElimina