Nisida

Nisida

venerdì 18 agosto 2006

SIAMO RIUSCITI A TORNARE


Come diceva l'omino della caffettiera. sembra facile, eh eh.....
L'aereo della Ellas Airlines è partito con calma dall'aeroporto Diagoras di Rodi, un'ora di ritardo ed è atterrato non si è capito dove, visto che se l'è fatta sulle ruote per svariati kilometri, prima di approdare alla stazione di Capodichino.
A bordo tutti napoletani, ma non cantavano, come sui bastimenti, sacramentavano in puro dialetto hinterland e provincia.
Le hostess greche erano scostumate come il resto della popolazione e il comandante parlava solo greco (per non farsi capire, dicevano i napulilli). L'atterraggio, ovvero l'impatto col suolo, è stato accolto da un ironico battimani e da commenti tipo: chisto porta l'aeroplano comme Gennaro 'a machina. Il sullodato Gennaro ringraziava per l'apprezzamento.
Una volta a terra ci informano che ci sono problemi per lo sbarco bagagli, i carrelli so' pochi e la papera non galleggia.
Un'altra ora buona passata a guardare il nastro vuoto e le valigie che risultavano poi essere quelle del volo da Londra. Hanno schiaffato sullo stesso nastro sia Rodi che Londra... un macello. Forse Capodichino non voleva essere da meno di Diagoras, in quanto a inefficienza.
Ovviamente al ritorno a casa, in condizioni miserrime, disfatte le valigie, volevo scaricare le foto fatte sul pc. Neanche a parlarne. Il disgraziato computer è partito e si è bloccato dando segni di umana follia. Non è piu' ripartito lasciandomi un prompt in campo nero e amen.
Ho provato a inserire il cd di Winzozz XP: medesimo risultato.
Chiamato il figlio in soccorso, abbiamo aperto il case (pieno di polvere, da paura) ma non siamo riusciti a capirci una mazza.
Il figlio di degna madre dice: morto per morto andiamo a tentativi, resettiamo la scheda madre.
Resettata la scheda madre il maledetto è ripartito e sta tuttora funzionando, ma le foto ancora non le ho scaricate, stanotte abbiamo fatto le tre.
Appena possibile racconto qualche aneddoto della Grecia, ce n'è un bel po'. Anche lì c'è una bella abbondanza di T.D.C..

7 commenti:

  1. Bentornata, dai aspettiamo :D

    p.s. mi sa che è proprio l'ora che ti compri un mac... ;D

    RispondiElimina
  2. Oh, ma la volete fnire di andare in Grecia? :-)

    RispondiElimina
  3. Curioso: io sto smanettando con un vecchio Compaq Deskpro minitower del 2001 o giù di lì sul quale è stato installato una versione di Windows XP Professional che funziona come non ho mai visto funzionare nessuna installazione di Windows (e fra casa e ufficio ne ho viste anche troppe). Ha digerito di tutto, la Pentax *ist DL nuova di zecca, il disco del mio vecchio PC (del 1996!!!) e perfino il modem del 1998 anche se ha storto il naso sui driver recuoperati da Internet... per non parlare delle schede di memoria prese a prestito non diciamo dove :-))

    RispondiElimina
  4. Uffa, ero io sloggato, Paolo MF... in procinto di uscire in orario e non rientrare in ufficio per ventitre giorni!

    RispondiElimina
  5. bentornata jene.....aspettiamo le foto e stiamo calmi, non c'è fretta

    RispondiElimina