Nisida

Nisida

sabato 5 agosto 2006

MAMMA LI TURCHI


Qui a Rodi mica son greci, son turchi proprio, anche le musiche. Adesso mentre scrivo stanno facendo il trenino intorno alla piscina. La D.M. sta premeditando di buttarli in acqua. Sembra il film il mio grosso grasso matrimonio greco.... oppa... oppa.... ci hanno gia' fatto 2 palle di sirtaki e c'e' pure la tastiera greca qua e un ADSL (credo) peggio di una maruzza.
Il viaggio e' iniziato come comanda iddio, 3 persone sull'aereo pretendevano che i nostri fossero i loro posti. Poi si e' scoperto che hanno sbagliato aereo (ma come si fa).
Tutta colpa degli agropolesi, disgraziati, proprio ora dovevano parlare. Quelli i tamarri napoletani si sono accorti che se venivano a Rodi pagavano pure meno e qua stanno. Hanno colonizzato la piscina e le urla si sentono fin dalla spiaggia. C'e' stata una dura lotta ma alla fine hanno vinto i tedeschi ed ora ci stanno loro in piscina. Che adesso i tedeschi con materassino a mare son diventati tedeschi con coccodrillo gonfiabile.
Il nostro hotel a 4 stelle si trova in uno scenario da film di Sergio Leone. Potrebbe esserci la colonna sonora di Per un pugno di dollari. E le caprette ci fanno "beee" dalla montagna a fianco. Il cancello verso la spiaggia si chiude con una molla automatica fatta con una corda, una carrucola e un sasso. 4 stelle appunto... Mah..
Vabbe' lunedi' ci danno la Panda ed evadiamo di qua nottetempo.
Non parliamo del mangiare poi, qua ci stanno bene solo i tedeschi, quelli che adesso stanno facendo il trenino.
Arrivederci alla prossima.

13 commenti:

  1. uau, ci sta pure rochenten in linea !!!!!
    I profughi della Grecia :-))

    RispondiElimina
  2. :-))) Arrivederci mitica Jené!!!
    Con affetto, e con speranza in un domani con meno abboffamenti di palle!!! :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  3. allora ci sono anche i tamarri tedeschi.....visto che fanno il trenino :-)

    RispondiElimina
  4. uà...
    io a rodi ci sono stato esattamente undici anni fa, fresco fresco di laurea e alle prime ferie (cioè dal primo lavoro).
    ci ho comprato uno zaino di cuoio x 30.000 lire (l'equivalente in dracme) e ce l'ho ancora.
    ci ho mangiato un fottio di pesce per 4 soldi (non so quanto fa in dracme 4 soldi, ma erano poche, le dracme), in una taverna che se me la ricordo te la consiglio, ma al momento mi ricordo solo che stava all'odos sokratous, in centro, e l'informazione non serve a un cazzo xchè là ce ne stanno 10.000 di taverne. in questa si entrava da una traversina, stava su un terrazzo, e c'erano pochi turisti stranieri, solo greci e qualche albanese.
    mi sono pure abboffato di baklavà in una pasticceria all'aperto vicino al mercato.
    ci ho dormito in una pensione a 1 satellite e due asteroidi e ci andavo a mare col pulmandino.
    tenevo 23 anni e stavo con la mia prima ragazza.
    napulilli non ne incontrammo. e nemeno tedeschi finto-ferrovieri (stavano tutti negli alberghi a quattro stelle), sì due svedesi che si cambiavano il costume in spiaggia - anpleneir - due volte al giorno. lei era molto bella, lui ce l'aveva più piccolo del mio.
    tenevo un sacco di sogni e facevo l'archeologo precario da tre mesi - a Pozzuoli - e pensavo che l'avrei fatto per tutta la vita, l'archeologo, mentre che sarei stato precario ancora un paio di annetti, poi, dopo la specializzazione, mi sarei sistemato....
    mò dormo il sonno del giusto (pesante e senza sogni), ci ho 20 kili in più addosso, ho cambiato fidanzata (2-3..cento volte), ho finito la specializzazione, il dottorato e il postdottorato, faccio ancora l'archeologo - a roma - e sono sempre più precario.
    Vabbuò và....non vedo l'ora che arriva sto cazzo di 19 di agosto, così chiudo questo sfaccimmo di cantiere e me ne vado a mare pure io...

    El Secretario

    RispondiElimina
  5. Non me lo dire...mi sono persa il trenino dei tedeschi...!!! :PPP
    Jenè, resisti!!!
    ...ma te la sei portata la macchinetta del caffè? :-)))

    RispondiElimina
  6. è inutile!tanto non riuscirai a convincermi del contrario...io ho deciso...tra qualche settimana andrò in Grecia :)

    asietta

    RispondiElimina
  7. Sono stato a Rodi qualche anno fa, e siccome sono un animo semplice e adoro tutto ciò che sa di Grecia antica ho trovato tutto meraviglioso, senza badare ai dettagli;-) Due cose sole, ai due estremi dell'esperienza umana: la valle delle farfalle (ammesso che ce ne siano ancora e che sia la stagione giusta) e la straordinaria acropoli di Lindos. Buon divertimento, piccola.

    RispondiElimina
  8. Ma allora ci sei :D Dai scappa prima possibile da quel posto!

    RispondiElimina
  9. Il fatto è che non bisogna fare le gite organizzate con tanto di "animatore del villaggio" al seguito, meglio partire all'avventura con pochi frugali accessori! :-DDD
    Ok, lo so, con tre bambini è impossibile! :-)

    Salvatore

    RispondiElimina
  10. secretario, pure io ho mangiato la baklavà, è un overdose di calorie, col miele che cola e appiccica tutto.
    le poche dracme ormai sono un ricordo. L'euro è arrivato ed ha trascinato tutto con se'. Pure la paccottiglia cinese ha un alto costo, si trova tutto pezzotto regolarmente in vendita nei negozi e ti fanno pure la bolletta, tutti, persino il bagnino sulla spiaggia coi lettini.
    Di artigianato è rimasto ben poco, ormai lavorano tutti per il turismo, gli alberghi fioriscono sulle coste come capperi e ci sono posti con dei veri e propri "ecomostri".
    Peccato pero', che i paesaggi sono splendidi.

    RispondiElimina
  11. salvatore, ma quali gite organizzate? Io ho comperato un pacchetto tutto compreso (si fa per dire) ma l'animazione era dell'albergo. Un paio di cretini che organizzavano i trenini e le tombole.

    RispondiElimina
  12. NCP, le farfalle ci sono ancora e tante, questo è il periodo. Ora hanno messo anche le telecamere per evitare che i turisti le disturbino. Ci sono cartelli ovunque. D'altra parte se spariscono le farfalle quelli perdono il posto di lavoro. E come te li fanno pagare 5 euro per entrare?
    Cmq è stata un'esperienza bellissima, anche se tutti si lamentavano che c'era un solo tipo di farfalle.

    RispondiElimina