Nisida

Nisida

mercoledì 12 luglio 2006

IVANO FOSSATI ALL'ARENA FLEGREA



Un bel concerto, ieri sera, all'altezza del cantautore, che ha mescolato sapientemente brani nuovi a vecchi cavalli di battaglia.
Una scaletta molto assortita che teneva conto anche delle richieste a gran voce da parte del pubblico. Panama, Mio fratello che guardi il mondo, La pianta del tè, La canzone popolare.
Grande spazio è stato riservato all'ultimo cd, l'Arcangelo.
Molto apprezzata una bella interpretazione di  "Ragazzo mio" di Tenco e in finale "Il disertore" di Boris Vian, cantato alla francese, senza musica.
Il concerto, organizzato dalla Provincia di Napoli, era gratuito.
Inizio quasi puntuale, solo mezz'ora di slittamento.
I disegni della scenografia del palco erano di Dario Ballantini.



15 commenti:

  1. bravo Fossati. gratis, poi, lo si assapora meglio ;o)
    scherzi a parte: a me pare importante che gli enti locali offrano simili opportunità

    RispondiElimina
  2. è stato molto carino, ha fatto dei pezzi extra a richiesta e ci ha pure ringraziati. Ha detto che ogni volta, cantare per noi è un privilegio.
    E ci ringraziano tutti eh? Pure Bregovic era tutto contento, Forse perchè siamo un pubblico molto caldo. Mi chiedo in altri posti che accoglienze hanno, boh !!

    RispondiElimina
  3. e le mamme vogliono i coglioni su un piatto di argento

    RispondiElimina
  4. pero' riflettevo:
    e meno male che eravamo noi i mammoni. Bah!!

    RispondiElimina
  5. resta un fatto certo che Materazzi non gli ha offeso di certo la madre (uno che perde la madre a 15 anni non fa insulti del genere)...poi tutta la sequenza dall'abbraccio fino alla capata è durata al massimo 15 seconde che ha potuto dire di tanto offensivo ?

    RispondiElimina
  6. nell'intervista Zidane ha detto che ha offeso le sue donne. Perchè ?negli scontri i francesi si fanno gli inchini e si offrono bouquet di fiori?
    Dalla sequenza sembra che se ne siano dette un po' tra di loro, anche Zizou.

    RispondiElimina
  7. Mi sembra che continuando così Zidane si stia solo coprendo di ridicolo...

    RispondiElimina
  8. e non solo lui, adesso sono già una folla, vediamo i prossimi giorni.

    RispondiElimina
  9. ma loro ch'anno il fair play qualunque cosa significhi.....noi no.....loro alla mamma la rispettano a quanto pare.......fossati mi piace molto. A proposito di ricordi, mi ero presa una cotta per lui quando cantava jesahel

    RispondiElimina
  10. me lo ricordo, il gruppo si chiamava I Delirium, facevano rock progressive, un rock sinfonico.
    Poi La mia banda suona il rock, poi si sciolsero.

    RispondiElimina
  11. Dario Ballantini, quello che sa fare le imitazioni senza far ridere?
    Almeno sa disegnare allora :)

    RispondiElimina
  12. duecci:

    C'ERO ANCHE IO ALL'ARENA L'ALTRA SERA.

    MI HANNO SORPRESO GLI ARRANGIAMENTI E LA NUOVA BAND MESSI SU DAL MAESTRO FOSSATI.

    IL RITORNO DELLA "MIA BANDA SUONA IL ROCK".

    A PRESTO.

    RispondiElimina