Nisida

Nisida

sabato 27 maggio 2006

SCATENO LA PIAZZA

«Avete anche voi il sospetto che il 9 aprile abbiamo subito un furto?».
«Sì!»
«Vi sembra giusto che con solo 24 mila voti in più, che sono da verificare, questa sinistra occupi tutte le istituzioni?».
« No!»
« l'Italia è l'unico Paese in Europa con i comunisti con la K al governo?»
«Sì»
«Se uno ci guarda da fuori, questo me lo ha detto un mio collega, vedendo tutte le principali cariche dello Stato occupate da questi signori e 11 ministri comunisti, con il segretario del Partito comunista ministro degli Esteri, anche se adesso si chiama Ds, sembra che la sinistra abbia vinto le elezioni con l'85% dei voti e che l'Italia sia un Paese comunista».
«dopo l'occupazione» delle istituzioni ci può essere il dialogo? »
«No!».
«Se continuano con la stessa arroganza credete che dobbiamo andare tutti a Roma?»
La risposta è stata un'ovazione.
«Se continuano con arroganza a tirare la corda, sarà giusto e doveroso scendere in piazza. E allora varrà l’insegnamento biblico: "Dio li salvi dall’ira dell’uomo paziente"».
«Non credo che i signori della sinistra possano dormire sonni tranquilli: la parte dell' Italia che noi rappresentiamo è incollerita a un punto molto avanzato: vado in giro nell' Italia che mi dice che sarebbe pronta a scendere in piazza ma a modo nostro»

Tutte le frasi virgolettate sono tratte dal discorso che S.B. ha fatto alla piazza a Milano e la piazza ha risposto come previsto.
Ritengo questo comportamento fortemente eversivo, specialmente nell’ultima frase citata. Che vuol dire scendere in piazza a modo nostro?
Credo che adesso la maggioranza al governo debba smettere di ridere alle uscite dell’ex premier e prendere qualche misura per prevenire ulteriori pensate eroiche.

5 commenti:

  1. Che poi leggi sul sito di FI, e´ ancora presente la parte sulla riforma elettorale... governera' anche chi ha avuto un "solo voto in piu'"... sono d'accordo con Roquetin che il suo popolo e' fatta da piccolo borghesi che piu' della gita fuori porta non posso fare, ma anche con Jene', ora basta, siamo giunti al colmo... lo devono fermare, e' un golpista.

    RispondiElimina
  2. Ancora due giorni di pazienza Jené e poi se ne andrà davvero a scatenare le piazze, cantandoci col fido Apicella ...

    RispondiElimina
  3. "...scendere in piazza a modo nostro." Forse con i caterpillar, visto il passato palazzinaro del nostro. Ma tra caterpillar e cingolati anfibi, il passo è breve (non-sia-mai!!)

    RispondiElimina
  4. Non avete capito niente, chisto vò fà n'ata marcia su Roma.... :-O

    RispondiElimina