Nisida

Nisida

giovedì 11 maggio 2006

I MALI DI NAPOLI


Dopo una campagna elettorale che ci ha nauseati fino all'inverosimile, si continua con le amministrative.
A Napoli Berlusconi capolista sta cercando di fare il colpaccio, come accadde a Bologna col Guazzaloca, rifilandoci un Malvano neoeletto senatore.
In un paese tutto a sinistra non è escluso che Napoli vada a destra. E questo grazie all'incapacità della sinistra locale (leggi Bassolino-De Mita) che crede di avere la vittoria in tasca, liquidando Rossi Doria come robetta.
E saltando qua e là mi sono ritrovata sul sito di
Eleonora Albanese, la moglie di Jacopo Fo, il cui padre fu barbaramente assassinato durante una rapina.
Quel sito è impressionante, per i disegni di Eleonora e per la sofferenza che ne viene fuori, contro la città, e per l'invito finale a non votare a sinistra.
Questo disegno spiega meglio le mie impressioni.

4 commenti:

  1. eggià...anche io ho lo stesso timore e non solo per Napoli..

    asietta

    p.s. ieri vi cercavo da marassi per parlare di cinema ;)-e invece eravate tutti qui a chattare...altro che blog!ed io che volevo distrarmi per non pensare a D'Alema...l'avete fatto apposta eh? ;)P

    RispondiElimina
  2. Ciao Jené, ciao Asietta.
    Per parlare di cinema sul mio blog ieri sarebbe stato necessario che il blog funzionasse.
    Ma ahimé, i commenti sparivano (infatti non ci sono più) e il blog ci metteva ore per aggiornarsi. Speriamo che oggi vada meglio.

    In quanto a quello che tu scrivi Jené, di motivi per non votare la Iervolino ce ne sono tantissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta (infatti io non andrò a votare). Ma pur comprendendo il dolore della signora Albanese occorre rilevare che se c'è un settore nel quale un sindaco non può intervenire è l'ordine pubblico. La campagna elettorale di Malvano punta su questo ma il candidato della destra alla criminalità ci doveva pensare quando era questore. Non mi pare che all'epoca abbia fatto sfracelli.

    RispondiElimina
  3. era colpa di Splinder e non del tuo blog :)-scusa,marassi ma se non votare...non è sempre la scelta opportuna perché poi indirettamente finisce sulla poltrona..proprio il soggetto che non vorresti mai.
    ergo..vota Antonio!(alla Totò)

    asietta

    RispondiElimina