Nisida

Nisida

venerdì 26 maggio 2006

CHI DI TELECOMANDO FERISCE

''Oggi a Napoli sono stato accolto con simpatia ed affettuosita' , soprattutto in periferia. Sono amareggiato per l'atteggiamento di alcuni gruppi telecomandati dall'estrema sinistra che mi hanno aggredito verbalmente, anzi me ne hanno detto di tutti i colori''.
Silvio Berlusconi parla della sua visita a Napoli per sostenere la campagna elettorale di Franco Malvano, candidato sindaco unitario della Cdl. 
E il cavaliere ha scelto i decumani per il suo bagno di folla. Giro tra presepi e antiquari a San Gregorio Armeno e i commercianti, convinti di vendere la loro mercanzia, si sono adirati non poco per gli insulti indirizzati a S.B. da parte di una signora napoletana, spalleggiata da un gruppo di studenti universitari in pausa pranzo.
La signora è scesa apposta da casa per dirne un po’ e gli studenti approvavano al grido di Buf-fo-ne Buf-fo-ne.
La scorta ha ricoverato Silvio in fretta nell’auto, temendo lanci di oggetti dai balconi prospicienti la strada. Infatti attirati dalle urla si erano affacciati tutti.
I negozianti imbufaliti hanno a loro volta insultato i contestatori, rei di avergli fatto perdere qualche buon affare e sono volati anche schiaffi..
Dopo, S.B. si è recato a piazza Matteotti per il comizio di chiusura di Malvano e al termine si è lanciato sulla folla come una rockstar, stile Piero Pelù.
S.B. ha inoltre promesso che chiederà al sindaco uscente di Milano, Albertini, qualora venisse eletto Malvano, di affiancarlo per la riorganizzazione della città, visto che è stato così bravo. Ovviamente, pagato a parte, come consulente. La Cdl è come la chimica, nulla si crea e nulla si distrugge.
Peccato che sia scoppiato lo scandalo del calcio, altrimenti prometteva al Napoli la serie "A" subito.

12 commenti:

  1. Nei prossimi mesi dobbiamo aspettarci gag a getto continuo. Non avendo più il 66% garantito del tempo nei telegiornali RAI (un terzo alla maggioranza e un terzo al governo) per lui il rischio dell'oblio è quello più terribile.

    RispondiElimina
  2. alcuni testimoni oculari a piazza matteotti (ah molti fine quel coglione di Fini che ha detto : per me è sempre piazza della Posta" Alla faccia dello sdoganato ...gratta gratta esce il fascista) mi hanno detto che per ventinove e trenta SB non è andato a faccia 'nterra ...pochi si aspettavano una cacciata del genere ...Ma li si rende conto che ha quasi 70 anni !

    RispondiElimina
  3. è vero, Paolo. Infatti ha pure improvvisato una tammurriata, per la gioia degli artigiani. Che per l'occasione avranno nascosto le tammorre con su disegnata la faccia di S.B. Di solito il vicolo ne è pieno.

    RispondiElimina
  4. eccoli i tammurrielli, li avevo fotografati tempo fa.

    RispondiElimina
  5. ps non ci avevo fatto mente locale albertini a napoli ....ma questi davvero credono che i napoletani tengono l'anello al naso...
    mo ramme i posti 'i fatica ai milanesi ra lega

    RispondiElimina
  6. lavoisier ..la legge della termodinamica ...
    ricordo !

    RispondiElimina
  7. Andiamo bene!
    Quella è la legge di conservazione di massa.
    La termodinamica si occupa di energia

    RispondiElimina
  8. io e mianonna a lezione serale da Marassi, marsh !!!
    :-))))

    RispondiElimina
  9. allora, come previsto, Scotti rinuncia alla campagna elettorale. Anche lui si è presa una buona dose di fischi e grida di "vergogna".

    RispondiElimina
  10. Jenè figurati... al liceo durante l'ora di scienze uscivo sempre cacciato fuori dalla prof. era la figlia zita del prof Mazzeo il direttore dell'Istituto di Igiene dell'Università ...ma poi alla fine dell'ann mi dava sempre la materia perchè diceva che ero un ragazzo perbenino ma discolo ...Le mie conoscenze scientifiche si fermano al livello di settimana enigmistica ... che leggo solo d'estate sulla spiaggia !

    RispondiElimina