Nisida

Nisida

martedì 2 maggio 2006

ALL’OMBRA DELLA FERRARI

Volevo le bandiere rosse oggi e invece ho avuto altre rosse.
Rosso Ferrari e rosso Guzzi, in un raduno di auto e moto d’epoca che da Posillipo ci ha portati a piazza Plebiscito in un lungo corteo attraverso la città.
Il corteo aperto da un’auto dei VV.UU. vedeva in testa una stupenda Ferrari, con il motore a vista attraverso il lunotto di vetro, scortata dai motocicli (anche noi).
Di tanto in tanto la Ferrari dava un’accelerata, per la gioia della folla assiepata lungo via Caracciolo.
Stavolta ho accompagnato la D.M. e mentre lui si pavoneggiava sono andata in giro a fare foto alle “nonnette” esposte sul viale del Virgiliano.
Una folla di curiosi, molti fanatici ferraristi che se la tiravano e molte famigliole con bambini che si facevano la foto vicino alle Testarossa.
Viste e fotografate molte auto curiose.
Una Ford “A” del 1930 con tromba a mano tutta originale. I passeggeri del sedile posteriore viaggiano all’aperto.
Una 500 estiva con sedili di vimini tutta decappottata.
Una Zagato da corsa che ricordava la Millemiglia con equipaggio rigorosamente vestito con tuta bianca, cappellino e guanti..
Una MP pluridecorata, tutta piena di stemmini, con il cruscotto di legno e la rastrelliera portavaligie con cinghie di cuoio dietro.
Nella sezione moto c’erano Lambrette prima serie, Vespe e 3 Guzzi: la nostra Falchetta, un Airone e un Cardellino. Tutti facevano foto con i cell e la nostra è stata immortalata da moltissimi, ma è piaciuta soprattutto ai bambini.
Il pomeriggio è terminato a tavola al Plebiscito con un eccezionale spaghetto ai frutti di mare.


 

2 commenti:

  1. E brava la Rien... L'auto bianca (non so la marca, obviously) girava per Pianura. Anche i pianuresi....

    RispondiElimina
  2. la marca è MP, non so che sia, non l'avevo mai vista. Ma è bellissima. Ha il cruscotto tutto di legno ed è tenuta benissimo.

    RispondiElimina