Nisida

Nisida

mercoledì 5 aprile 2006

FARABUTTISMO DIALETTICO

Ancora una volta ripensavo alla confessione 'e Taniello (e chest’ va’ pe cchello) del Marchese di Caccavone e le implicazioni socio-filosofiche che ne sono scaturite..
Si parlava di F.D.A.I. (Farabuttismo Dialettico Adolescenziale Inconscio), una malattia del carattere, una forma di disonestà caratteriale e di comportamento menzognero di cui il soggetto non ha coscienza.

Oggi, per giustificare l’insulto agli italiani (coglioni), S.B. invoca a propria discolpa gli insulti con cui lo avrebbe ricoperto la sinistra (e chest’ va’ pe cchello), sostenuto in questo dall’ingegnere che parla ai cedri. E si considera ancora in credito.
In sostanza un "coglione" che ricambia il "delinquente politico".

Vero e proprio esempio di Farabuttismo Dialettico che ci convince sempre di piu’ che:


s’adda curà


L'appello alla famiglia lanciato da Della Valle non ha avuto seguito e queste sono le conseguenze.


(Come gentilmente richiesto dal dott. Glielmi, inserisco il link che si riferisce all'intervista fatta al dott. Glielmi pubblicata sulla rivista  S.I.P.Re - Società Italiana di Psicoterapia Reichiana)

9 commenti:

  1. incredibile! anche tu come me.


    che due coglioni.

    RispondiElimina
  2. Ed hai visto come si è incartato nelle spiegazioni della sue "ironia" ?

    RispondiElimina
  3. ... Omnes insani nascimur. Nonnulli sic manent!

    ;))


    RispondiElimina
  4. Gentile Direttore, ho appezzato la citazione sulla sindrome caretterologica del farabuttismo dialettico adolesenziale inconscio e la ringrazio.Ma gradirei che lei citasse ancche la fonte ed il mio nome. La ringrazio e distintamente la saluto Dott. Nicola Glielmi

    RispondiElimina
  5. gentile dottore, questa non è una testata giornalistica, bensì un modesto blog. Ho provveduto ad inserire il collegamento all'articolo, anche se nel precedente post era presente lo stesso link, come le ho precisato nella e-mail inviatale.

    Spero di averle fatto cosa gradita.

    Le porgo i miei distinti saluti.

    RispondiElimina