Nisida

Nisida

martedì 4 aprile 2006

COLPO DI SCENA

E come tutti i televenditori di pentole, il nostro Roberto da Crema stasera si è voluto rovinare.
Nell’appello finale, oltre ad avere offerto ministeri a iosa alle quote rosa e persino la vicepresidenza ad una donna (ricordate le categorie e le donne a casuccia loro coi maritini?), le carte d’oro ai vecchietti, che invaderanno così i treni piu’ delle cimici e delle zecche e che faranno fare il pienone ai cinema, attualmente in forte crisi, ha chiuso il suo intervento, stupendoci con gli effetti speciali.
”Sissignori, avete capito bene, toglierò l’ICI dalla vostra prima casa”.
Mancava solo la mountain bike.

Peccato pero’ che togliendo l’ICI i Comuni (tutti rossi, logicamente) dovranno portare i libri in Tribunale, causa bancarotta.
E indovinate un po’ chi lo prenderà ancora una volta in saccoccia?
Ma il popolo delle zucchine, no?

20 commenti:

  1. Jenè.... è LICI una delle mignottone della chat line dove sb ha chiamato per fare il sondaggio ...

    non si pagherà Lici la darà gratis

    RispondiElimina
  2. :-))))))


    Meno male che c'è Lui che ci fa fare quattro risate.

    Stasera stavo schiattando dalle risate con la storia degli ubriachi e di B. Shaw.

    Bravo Prodi, è riuscito a farlo incazzare e l'ha fatto pure sentire un ignorante.

    RispondiElimina
  3. Sondaggi bollenti. «Era tardi, mi era passato il sonno e in tv c’erano solo film preistorici. Ho fatto zapping e sono finito su un canale dove si vedevano delle signorine che invitavano a telefonare. Ho voluto tastare il polso della situazione: “Mi consenta signorina, ma lei il nove e dieci aprile per chi voterà?”. Sette su nove hanno detto Berlusconi»

    Silvio Berlusconi, Libero 2 aprile


    ahahahahha

    ha pagato le telemignotte per farsi dire che votavano per lui.

    RispondiElimina
  4. Penso che il confronto lo abbia vinto prodi, anche se sinceramente è stato peggio dell'altra volta, berlusconi rispondeva ad altre domande, prodi non rispondeva proprio ma diceva che siamo tutti amici e fratelli.


    Per quanto riguarda l'ICI io non so se il presidente operaio parlasse seriamente, però posso assicurarvi che nel mio comune non si è pagata quell'imposta per un sacco di anni.

    RispondiElimina
  5. per me questa proposta congiuntamente al principio che le tasse siano un furto (nella mente del caimano) è pericolosa perché può spostare voti al centrodestra. Quanti sanno che l'ICI finanzia gran parte delle spese dei comuni? Quanti sanno che un taglio del genere è impensabile? Quanti vorrebbero non pagare l'ICI?

    Il centrosinistra non deve cadere nella trappola di far diventare queste elezioni un referendum sul taglio dell'ICI, perché è questo che vuole Mr. B. E' una trappola.

    RispondiElimina
  6. Bisognerebbe che qualcuno spiegasse al Cavaliere (Raffaele perchè non ci prova lei che è uomo di mondo, posato e non digiuno dei fatti della vita?) che anche se lo stato è un'azienda - come lui pensa - non è bello che le sue sedi diataccate vadano in fallimento.

    Che poi gli italiani non sappiano accorgersi quando una bufala elettorale è una bufala non ci credo:Berlusconi ci ha inchiappettati, ma non rimbecilliti.

    RispondiElimina
  7. Comunque fra me e il Berlusconi proprio non c'é fealing: io e lui non ci prendiamo proprio.

    Avevo appena scritto ieri che spero che chi vince il 10 aprile mi aumenti le tasse e quello subito propone di togliermi l'ICI.

    Ma allora dillo che lo fai apposta. Strunz....

    RispondiElimina
  8. Ma quello che trovo davvero esilarante è il progetto dietro la proposta: aboliamo l'ICI, così i comuni (che sono in gran parte giunte rosse) dovranno chiedere i soldi al Governo - che glieli darà alle sue condizioni!!! E questo sarebbe il programma di una destra liberale e antistatalista!!!


    RispondiElimina
  9. In un fuori onda ha aggiunto che se lo votiamo potremo mangiare gratis al "Don Alfonso" a Sant'Agata sui due golfi per almeno vent'anni.

    Attraente, o no?

    RispondiElimina
  10. Ragazzi, non ridete troppo, l'ICI è la tassa meno amata dagli italiani, qualcuno potrebbe pure abboccare, tanti italiani sò strunz'. Sono molto preoccupata.

    RispondiElimina
  11. Beh a questo punto ci manca solo più f..a per tutti... però devo dire che come al solito a sinistra ci cascano... già ho letto Fassino dire che l'ICI va ripensata, etc... non bisogna proprio seguirlo su quella strada, altrimenti diventa "possibile" pensare a cose insulse come quella che ha detto ieri sera! Prodi avrebbe dovuto proprio rispondere "... e poi vi regala anche la mountain bike con cambio shimano!"

    RispondiElimina
  12. Io credo, invece, che stavolta il Berlusca abbia giocato la carta giusta. Facendo campagna elettorale mi sono accorto che il martellamento continuo operato da Fini e Casini, soprattutto, sulla questione delle tasse ha avuto presa

    sulle persone. E ieri sera è stata posta la ciliegina sulla torta: speriamo di non dover pagare amaramente un'assurda ingenuità politica del caro Prodi.

    RispondiElimina
  13. pseudolo non capisco quale sarebbe stata l'ingenuità di Prodi, se il nano caccia dal cilindro ogni volta il coniglio come si fa a prevederlo?

    Secondo me la strada è magari far capire agli italiani che con l'ICI si paga la sanità....

    RispondiElimina
  14. beh io sono ottimista. Ho un mio metro di misura ed è il mercatino di Antignano. Quando fu eletto il nano molti giovani che hanno lì le bancarelle dicevano che lo avrebbero votato per la promessa del posto di lavoro.

    Oggi parlavano dell'ICI e uno ha detto:

    ma che me ne fotte a 'mme dell'ICI. Je nun 'a tengo 'a casa.


    Giiusto, mi stavo dimenticando del popolo dei nullatenenti, che vedono questa promessa come un ennesimo regalo a chi è benestante.

    RispondiElimina
  15. tao, nun me piace donn'Alfonso. Porzioni microscopiche (ce vo' 'o bbinocolo) e pure la scelta dei piatti è alquanto discutibile. Una sorta di nouvelle cousine travestita da recupero delle tradizioni.

    Meglio allungarsi un po' piu' giu', a Marina del Cantone, dove al ristorante del Capitano fanno un gagliardo spaghetto alle zucchine.

    E po' se vère 'o mare :-))

    RispondiElimina
  16. Jenè ed hai mai provato "Il camino" ai colli? Spendi pochissimo e mangi divinamente :D Certo che se gli italiani credono a queste cazzate allora mi ci vuole solo l'asilo politico... ma spero proprio di no!

    RispondiElimina
  17. no, il camino non lo conosco, gatto. Dove si trova?

    RispondiElimina
  18. nel mio blog ho posto una domanda precisa ad SB

    RispondiElimina
  19. ma quale Capiotano, ma quale Alfonso.

    Ve lo insegno io i'posto bono: a Livorno, da "I' Sudicio".

    Caciucco da leccassi i gomiti. E se gni dite che votate Berlusconi un vi fa manco pagà: vi butta fori prima a pedate ni' culo.

    RispondiElimina
  20. conte,

    il sudicio lascia ben sperare.

    Ricordo che a Vico Equense c'era un vecchio ristorantino col pergolato, chiamato "Giggino 'o zuzzuso", dove facevano la pizza a metro.

    Poi si è dato una ripulita, fa i matrimoni, ma si mangia una zoza. Solo la pizza è ancora buona.


    Eh... quando una volta la mancanza di pulizia era sinonimo di mangiar bene.

    :-))

    RispondiElimina