Nisida

Nisida

martedì 21 marzo 2006

SONDAGGIAMO E MANIFESTIAMO


Oggi alle 13 circa ha telefonato una spigliata signorina, qualificandosi come UDEUR.

Signorina: Buongiorno, signora, lei conosce l'UDEUR?
Io: Non personalmente.
Signorina: Signora, volevo dire se lei conosce un partito che si chiama UDEUR?
Io: Dove crede che io viva?
Signorina: Beh sa, tanta gente non lo conosce
Io: Davvero? Mi dispiace moltissimo per Mastella
Signorina: Signora, lei è d'accordo con la linea politica dell'UDEUR?
Io: Ma se neanche sapevo che avesse una linea politica.
Signorina: Grazie, buongiorno


In campagna elettorale succede di tutto.
Ma una cosa che mi lascia sempre perplessa è la seguente:
Manifesto selvaggio appiccica ovunque, persino sui cassonetti della 'mmonnezza. Ma quello che trovo davvero incomprensibile è il fatto di appiccicare un altro manifesto con il simbolo del Comune di Napoli su quello fuorilegge (che pero' si continua a leggere) con la scritta "Affissione illegale". Così uno sul muro di casa si ritrova non uno ma due manifesti, uno sull'altro.
E basta? Cioè a quelli là che hanno appiccicato selvaggiamente non gli fanno niente?
Eppure c'è persino nome e cognome e faccia di culo.
Io gli darei spatola e secchio e glieli farei rimuovere uno per uno personalmente.

5 commenti:

  1. contro l'appiccico selvaggio c'è una legge che appunto previo censimento (affissioni del comune) multa il partito politico che non affigge i propri manifesti negli spazi proporzionalmente assegnatigli, sottraendoli di fatto agli altri partiti, e ovviamente se appiccica in luoghi non predisposti all'uso.
    Beh tutto sommato è un modo anche questo per capire come si gestisce una campagna elettorale, correttezza, rispetto delle regole, insomma sempre le vecchie e banali cose....sigh!

    RispondiElimina
  2. la rimozione deve avvenire a cura del Comune con addebbito delle spese all'affissore selvaggio ..comunque la normativa prima era più severa...è ovviamente è stata cambiata nell'ultima legislatura
    per anni ...al mio paese ..ho rotto le scatole ai vigili per far rimuovere i manifesti abusivi ...ma è come svuotare il mare

    RispondiElimina
  3. Fa capire quanto siano importanti le leggi per le persone che vogliono essere elette....

    RispondiElimina
  4. No, faccia di culo no0n si può dire.
    Chi lo dice ha evidentemente degli scheletri nell'armadio.

    RispondiElimina
  5. scheletri?
    ma se sotto casa mia c'è l'intera cripta dei cappuccini.

    :-)))))

    RispondiElimina