Nisida

Nisida

sabato 18 febbraio 2006

Cosa non si è disposti a fare per un poco di visibilità

Circa la sentenza della Cassazione che è riuscita a mettere d’accordo tutto l’arco costituzionale e non, Willy Pasini, sessuologo, presidente della giuria per l’elezione di miss Padania, è l’unico che difende l'operato dei magistrati della Cassazione: «Per un'adolescente di 13-14 anni fare sesso può rappresentare una forma di antidepressivo. Intendiamoci dal punto di vista sessuale la Cassazione ha torto nel parlare dei precedenti rapporti di questa tredicenne perché non bisogna perdere di vista che l'uomo è il patrigno. Ma la Suprema Corte sottolinea anche il ruolo da protagonista di questa minorenne che ha scelto il rapporto orale invece di quello completo».
Ecco perchè, in questo caso, secondo il sessuologo «è giusto riconoscere l'attenuante della minore gravità».
«Oggi ci sono ragazzine dai dieci ai diciassette anni che arrivano ad essere più seducenti di donne mature».
La sentenza, dunque, secondo Pasini, va condivisa a metà «perchè in fondo l'adolescente, ed è quello che sottolineano i supremi giudici, è stata corresponsabile della scelta di avere un rapporto orale».

Ma voi avete capito quello che ha detto?
Sesso invece del Prozac per le ragazzine.
A 14 anni, corresponsabile.
Ragazzine dai dieci ai diciassette anni piu’ seducenti di donne mature.

Ma questo ha un bisogno urgente di T.S.O.
A forza di frequentare salotti e talkshow, oltre ai concorsi di miss, costui ha perso di vista la realtà, non distingue piu’ tra donne e bambine.

18 commenti:

  1. non ci posso credere!!! sai qual è la peggiore condanna nei libri di Montalbàn per gli scribacchini alla vendita di fumo (e in questo caso pure peggio)? No, non il camino, ché qui il fuoco non basta, non solo, anzi, sarebbe fin troppo onorifico. E' il la cosiddetta dimenticanza delle loro "opere" al ristorante, sotto un tovagliolo. Dimenticàmose, subito.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. no, carolina, non si puo' dimenticare.
    Questo è un brutto segnale. Vuol dire che la ragazza è stata giudicata, vuol dire che si sta cercando di costringere le donne a non denunciare piu', vuol dire ribadire il concetto che la donna è merce svalutata se "usata", vuol dire che stiamo tornando indietro ad una società che cercherà di ripristinare persino il delitto d'onore. Tanti anni di lotte e diritti conquistati per accorgerci che siamo rimaste ai tempi del processo dei delitti del Circeo.

    RispondiElimina
  3. non sono convinto che questa sentenza sia l'inizio di un ritorno al passato, può benissimo essere un fatto isolato. non scordiamoci che dopo la sentenza dei jeans ce ne furono altre di segno diametralmente opposto. certo, la controriforma di Castelli tende a plasmare giudici proni rispetto al potere politico e se il potere politico resta della "levatura" di Calderoili e Bondi il futuro è segnato, ma non darei niente per scontato

    RispondiElimina
  4. Se Pasini è un sessuologo io sono il marchese de sade. Ma mi faccia il piacere.
    La Cassazione, poi. Gete che dà quelle sentenze mi danno l'impressione dei frequentatori della pensione Eva di Camilleri. Ma sino sono resi conto che parlavano di una ragazza di 14 anni?

    RispondiElimina
  5. che lo svizzero pasini abbia modica quantità di materia pensante è un fatto. resta grave la sentenza che è un adegurasi "al sentire comune della gente" come dice il ministro pettinato

    RispondiElimina
  6. Concordo con te. Ho letto diversi libridi Pasini e li ho trovati inconcludenti e solo lievemente divulgativi, ma la sua psicologia è estremamente spicciola. L' ho anche conosciuto ad una conferenza ed è veramente deludente, dà l'impressione di essere proprio un personaggio fatuo. Ultimamente, a furia di scrivere saggi di psicologia for dummies e di frequentare salotti bene, deve avere perso di vista il vero significato della sua professione. Di solito gli psichiatri non giudicano ma curano, è evidente che lui non sa bene cosa fare per non perdere il terreno guadagnato...
    Un abbraccio. M.

    RispondiElimina
  7. Il Codice Penale tuteli i minori dagli abusi sessuali degli adulti ed addirittura le prostitute.
    Qualche giorno fa un 66enne viene condannato per aver proferito del "pirla", e tale termine considerato gravemente ingiurioso, mentre non si tutelano più altri diritti che, una volta lesi, sono molto più lesivi del rispetto di una persona.
    Queste sono Le contraddizioni della Cassazione
    E dopo aver provato a dare gli
    psicofarmaci ai bambini nelle scuole, non mi stupisco nemmeno delle affermazioni di Willy Pasini.

    RispondiElimina
  8. errata corrige: IL CODICE PENALE "TUTELA"....

    RispondiElimina
  9. NO Jené! Dimenticare che Pasini scribacchia, dimenticarsi che esiste, dimenticarsi che esterna... E' certo, ho letto stamattina, che invece il fatto giudiziario è di una gravità estrema.
    Carolina

    PS Papadia è quel giudice che condanna chi dice "vaffanculo" eh?

    RispondiElimina
  10. Sono daccordo. E' assurdo. E hai sentito quella che "se non sei più vergine, la violenza sessuale è meno grave!!!"?
    O stanno impazzendo tutti, o siamo troppo tradizionaliste noi!!!

    RispondiElimina
  11. Sono daccordo. E' assurdo. E hai sentito quella che "se non sei più vergine, la violenza sessuale è meno grave!!!"?
    O stanno impazzendo tutti, o siamo troppo tradizionaliste noi!!!

    RispondiElimina
  12. flog, l'aggravante è che tutti dimenticano che la ragazza ha 14 anni.

    RispondiElimina
  13. Questa è follia allo stato puro, ma dove sta finendo l'Italia?

    RispondiElimina
  14. ah boh (allucinante la vignetta). io spero che non finisca, comunque in questa fase, se dici "pirla" o "vaffa" sei un pericoloso delinquente, invece puoi stuprare chi cazzo ti pare.
    Carolina

    RispondiElimina
  15. Davvero,una cosa assurda e incredibile!!
    ma si può arrivare a pensare a tanto??E da parte di persone che dovrebbero tutelare i cittadini!!Che orrore!!!:-(((

    RispondiElimina
  16. Io penso due cose:
    1. che Pasini come hai già detto tu ha bisogno di un bel TSO
    2. che con questa sentenza la donna viene considerata come merce usata e giudicata di conseguenza con il relativo prezzo (condanna).

    RispondiElimina
  17. Io so solo che uno normale che non sostenga dei coglioni "riformatori della giustizia" in una campagna elettorale italiota e che dica cose così rischia un grave processo. In base a leggi cretine che tanto per cominciare parlano di "pedofilia" quando il termine appropriato sarebbe pedoFOBIA. Pasini no, lui va in tv a esternare!!! Vaffanculo!!! (e processatemi pure).
    Carolina

    RispondiElimina
  18. e io che andavo a passeggiare nei prati a quindici anni. però ad esser sincere speravo d'incontrarci il lupo.
    ma il lupo buono non esiste. menomale non mi sono mai persa.

    RispondiElimina