Nisida

Nisida

giovedì 26 gennaio 2006

I WILL SURVIVE


Visti i tempi, facciamoci due risate blasfeme.
Qui il link al video

22 commenti:

  1. Ma perchè hai fatto vedere questo video di karl marx giovane nella società metropolitana odierna che agisce così liberando le sue frustrazioni di uomo in gamba ma povero e osteggiato ed emarginato dal mondo?...
    Non capisco...


    W

    RispondiElimina
  2. wynck, ma che video hai visto?
    Come disse la Finocchiaro a S.B.:
    Presidente, lei ha le idee confuse, ma molto confuse.

    RispondiElimina
  3. eh, eh, eh!
    Niente Vangeli, quindi...!
    Grande Jenè. :-)))

    RispondiElimina
  4. e niente Benedetto, niente Ruini, niente romana ecclesia, niente 8 per mille e niente di niente di tutte quelle cose in cui inciampi ogni giorno.

    Che vita sarebbe? meglio la Nutella.

    RispondiElimina
  5. non so rien...di gesu di nazareth siceramente io dubito anche che sia esistito va a pensare se sappiamo che volto aveva. di Marx conosciamo il volto e quel tipo preso dal tram ( esempio della società meccanicizzata capitalistica ) somiglia molto al volto di marx che tutti conosciamo.
    Mi ricordo il MIlan nella finale di Champion's con il Liverpool l'anno scorso sai...vicevano 3-0 alla fine del primo tempo e lla fine vinse il liverpool perche, il Milan, era sicuro di vincere e gia negli spogliatoi, con 45 minuti da giocare, festeggiava e scherniva l'avversario.
    Ma mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo in saccioccia.
    Mai...

    W

    RispondiElimina
  6. Ovviamente io spero, che ci credi o no, che operai, precari, extracomunitari e meno abbienti abbiano il giusto come lo stesso Marx sosteneva ( un autore che sai bene che amo ) mentre spero vivamente che tutti i benestanti borghesi e statalisti italiani perdano i loro benefici: lo diceva anche Marx che la borghesia dello stato è il peggior nemico del proletariato e sono gli sfruttaotri del mondo.
    Marx, mica lo dice Wynck...

    Meditate gente, meditate..

    W

    RispondiElimina
  7. il mondo è bello perché è vario, perchè ci sono (quasi) sempre possibilità di sopravvivere a (quasi) tutto...
    E oggi c'è di nuovo che sono in gran parte d'accordo con Wynck! (specialmente il commento 8)

    RispondiElimina
  8. PS: e mi piace anche l'idea della "saccioccia"!
    molto onomatopeico...

    RispondiElimina
  9. Direi che hai addrizzato il tiro, e mi hai quasi convinta, Unno, anche se Marx lo facevo meno imbranato: dal momento che era anche un economista, avrebbe saputo valutare il momento giusto per attraversare senza finire spiaccicato...

    RispondiElimina
  10. il proletariato è sparito assieme al comunismo.
    Ora ci sono solo i nuovi poveri, operai, impiegati, pensionati che non arrivano alla fine del mese.
    La ricchezza appartiene a pochi e ci avviciniamo sempre piu' al modello emirati arabi.

    Cambiando argomento, stasera ho avuto come una percezione che il nano ce lo terremo altri 5 anni e davvero non so come sopravviveremo.

    RispondiElimina
  11. Onorato che elmegatt è d'accordo.
    Soddisfatto che rien sta capendo come finirà.
    Polly: Marx non solo era imbranato ma anche pigro: rifiutava di lavorare per studiare alla biblioteca e aveva moglie e figli da mentenere...infatti perse la moglie e due figli per stenti e fame.
    Pensa te se non è imbranato uno cosi.

    A me sembra lui e la sinistra di oggi quello del filmato.
    Eh...

    W

    RispondiElimina
  12. e a me che m' n' mporta
    tanto ho vinto la lotteria, io.
    eheheheh

    RispondiElimina
  13. W: dal punto di vista ideologico sono attirata più da Lenin che da Marx, e comunque, uno che tiene da pensare alto, è inevitabile che la famiglia se la perde per strada. Se la filosofa Luisa Muraro non avesse delegato alla madre l'allevamento del figlio, a quest'ora non lo tratterebbe da parente lontano, ma non sarebbe stata Luisa Muraro.
    E' una questione di priorità.
    Ognuno ha le sue. :-)

    RispondiElimina
  14. Lenin? Interessante...nessuno mi ha ancora risposto su lenin su una cosa.
    Lenin, su basi marxiana, ha condotto ( lasciamo stare le trattative segrete poi con la prussia in maniera che la russia uscisse dalla guerra...e la prussia non era certo un Stato comunista ), dicevo: lenin su basi marxiane criticava lo zarismo e la borghesia e la nobiltà zarista russa. Bene. Come mai ha creato una struttura di Stato Boslcevico perfettamente uguale a quella dello Zar dove il posto die nobili lo rpesero i funzionari di aprtito e quello della borghesia corrotta gli iscritti al partito?
    Possibile che quando si parla di lenin si dimentica sempre la figura onestamente marxista di trostzky che criticò il leninismo paragonandolo a uno zarismo con colori diversi e quindi il tradimento della rivoluzione bolscevica e finì assassinato, all'estero fuggitivo, proprio su mandato di lenin?
    E Stalin che deportò e assassinò 5 milioni di contadini che non volevano accettare i kolkos e i piani quinquennali ( che significavano una schiavitù uguale a quella del latifondismo russo zarista?

    Oggi è la Shoa: nessuno ricorda che Stalin deportò ed emarginò milioni di ebrei russi in Siberia?

    Continuiamo: e Budapest 1956? Praga 1968? Kabul 1980?...
    Tutto frutto delle teorie leniniste messe in pratica da Stalin, Kruschov e Breznev.

    Per conlcudere: la libertà non passa certamente da Mussolini, Pinochet e Franco ma tantomeno è passata da lenin, Stalin e Kruschov o Breznev.
    E se in Italia non è passata certo per le mani di Fini, Bossi e berlusconi sta tranquilla polly che non passerà per le mani di Prodi che epr quanto ne so io con bertinotti e Pecoraro scanio ci sta come il limone con il bicarbonato.

    Una buona giornata, ho approfittato troppo di questo bel blog e chiedo scusa a rien. la gente vuole sognare, illudersi e non vuole spaere. In fondo anche se non amate il calcio, voi leninisti, non è che siete diversi dai tifosi delle curve:tifate epr la vostra squadra sempre e comunque e date la colpa all'arbitro e alla supremazia della Juventus.

    N.B. Non sono tifoso nè della Juve ne del milan ne dell'Inter ma sempre e soltanto del Palermo e con velate simpatie epr il Torino.

    Va be'

    Buona giornata

    W

    RispondiElimina
  15. Su Lenin apro una parentesi di sospensione, perchè meriterebbe più dello spazio di un post, e comunque... un libro illuminante per me è stato " Che fare?" di Cernisevsky, la persona che, oltre a essere un suo collaboratore, era suo amico, e quindi meglio di tutti ha interpretato il suo pensiero. E il comunismo in Italia, peccarità, so' tempi difficili...ma una ha la sua carretta ideologica, e se la trascina comunque.
    Io non sto cercando di convincerti, di qualcosa, Wynck!
    ...quella dei leninisti che non amano il calcio, però me la devi spiegare! :-)))

    RispondiElimina
  16. no no, io non sono leninista, io sono proprio comunista. Ma Bertinotti è il limone o il bicarbonato?
    Perchè guarda che a Napoli la limonata d'estate si beve a quei chioschi con i marmi e i limoni appesi e ci si mette sempre un poco di bicarbonato. Tanto per gradire.
    Antica tradizione napoletana far andare d'accordo limoni e bicarbonato.

    RispondiElimina
  17. Limone e bicarbonato?
    Fa passare pure il mal di testa!
    E comunque, per chiudere, caro Wynck infervorato, io non possiedo alcuna tessera, perchè mi ritengo prima di tutto una femminista. Aldilà degli apparati che possono snaturare un'idea, credo nelle persone oneste.
    Ho creduto in Lenin, così come in Gandhi, e anche Arafat, anche lui mi sembrava una persona onesta.
    I grandi uomini muoiono, ma le loro idee camminano con i piedi di altri. Nello specifico, spero veramente che un Marco Rossi Doria abbia una "scianz" come sindaco di Napoli, http://marcorossidoria.blogspot.com/
    Mi preparo una propiziatoria limonata col bicarbonato.
    Alla tua salute, Unno!
    E nun te pijà collera.

    RispondiElimina
  18. ma senti senti, le affinità che si trovano....
    Io sono elmegatt con l'id storico che era andato in letargo per giustissimi motivi: io non amo il calcio (perlomeno non questo qua, la serie A italiana tutta miliardi e televisione), ma amo il Toro
    E Wynck anche!
    Con l'Unno iniziammo prendendoci a scarpate, e mo' succede che scopriamo sempre più punti di contatto?
    W le nuvole...

    RispondiElimina