Nisida

Nisida

sabato 26 novembre 2005

MA NON STIAMO ESAGERANDO?


Questa mattina sono uscita per comperare un paio di guanti da portiere al pargolo, che i precedenti li ha sfasciati. Ovviamente lui gioca in porta, essendo 1,90 e passa e quando assume la posa da cristo in croce copre quasi tutto lo specchio della porta, come Toldo insomma.
Ho girato un po' di negozi di articoli sportivi e alla fine ne ho presi un paio della Nike, quelli piu' spartani, che ce n'erano di tutti i tipi, compreso quelli con le dita semiingessate per evitare che si smerzano all'indietro a quelli che hanno forma semisferica pronti ad accogliere il pallone.
Porto a casa l'acquisto e lo consegno. Il pargolo si precipita a scartocciare e dopo pochi minuti odo una risata omerica provenire dalla sua camera.
Ridendo mi porta le istruzioni per l'uso dei guanti e leggo:


Attenzione. La pratica di sport di contatto come il calcio puo’ causare gravi infortuni e anche la morte. L’equipaggiamento protettivo, inclusi i guanti da portiere, non elimina ogni infortunio, ma puo’ se indossato correttamente, prevenire alcuni infortuni e ridurre la gravità di altri. Controllare sempre prima dell’uso che l’equipaggiamento sportivo sia aderente al corpo e privo di difetti e segni di usura. In caso di difetti non utilizzare i guanti. Qualsiasi modifica apportata ai guanti da parte del consumatore puo’ alterarne le proprietà protettive.


Ma che ho comprato oggi, una bomba a mano?

8 commenti:

  1. se leggi le istruzioni dei pc, elettrodomestici vari ... da morire dal ridere ...

    sono fatti per marziani che non hanno mai visto un pc ..una lavatrice .. un frigo

    RispondiElimina
  2. si vabbuo', ma un paio di guanti poi....
    eccheccacchio!!!

    RispondiElimina
  3. Con quello che ti saranno costati devono essere per forza esplosivi.

    RispondiElimina
  4. "solo" 20 euro.
    quelli "ingessati" ne costavano 110.
    Ma come si fa a pagare un paio di guanti da calcio 110 euro?

    RispondiElimina
  5. Semplicemente negli USA dovendosi parare il sedere dalle "class action", dove si possono avere risarcimenti per delle cose assurde scrivono di tutto nelle istruzioni : )

    RispondiElimina
  6. Ci sono ondate di imbecillità irresistibile tipo tzunami. Ma è anche vero che le azioni legali sono diventate un incubo e non solo per le aziende che fanno oggetti. Pensate ai medici: in ogni intervento c'è una dose di rischio e se le cose vanno storte un buon avvocato ti rovina anche in caso di assoluzione, con la giustizia che ci ritroviamo.

    RispondiElimina
  7. vecchio, i medici hanno tutti l'assicurazione che paga in loro vece, questo ai fini civili. Inoltre per il penale l'ospedale gli paga l'avvocato di sua fiducia, se il fatto è avvenuto nell'ospedale suddetto.

    RispondiElimina
  8. lo fanno per evitare guai con gli avvocati. esiste una letteratura su questi casi negli usa, tipo che sui palloni ci scrivono non è consentito mangiarli o sulle biciclette che è pericoloso guidarle senza mani. stiamo importando anche (soprattutto?) le idiozie nord americane. cmq la nike nn è il massimo dell'equo-solidale...

    RispondiElimina