Nisida

Nisida

mercoledì 7 settembre 2005

OROSAIWA – RIEN 1-0

Ho appena perso uno scontro con un pacco di biscotti. Tutti per terra
Ma perchè le buste di cellofan sono così resistenti? E sono maggiormente resistenti dove sta la striscetta rossa per lo strappo, chissà perchè. 
Riflettendoci, è lo stesso principio della carta igienica, che si strappa ovunque, tranne dove è forata.
Sono già note alle cronache le mie lotte all’ultimo sangue con i cd, che si rifiutano di farsi denudare; piuttosto si schiantano a terra ('a cammesella gnornò gnornò).
Le buste di spaghetti poi hanno come motto: resistere resistere resistere; e se insisti si sparpagliano al suolo come nel gioco dello Shangai.
Ma vuoi vedere che è stato inventato il materiale piu’ resistente del mondo e neanche se ne sono accorti?

9 commenti:

  1. Ehm avrei voluto dirtelo ma ti stiamo usando come tester...

    RispondiElimina
  2. uddio.... gli alieni sono tra noi ed hanno forma di gatto !!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono abbastanza vecchio da ricordare che gli involucri delle cassette audio, nei primi anni '80, si aprivano con facilità. Oggi bisogna usare un cutter da disegnatore, con il rischio di finire al pronto soccorso. Lo stesso vale per i CD, i DVD, eccetera. Sospetto che certi tipi di packaging siano stati progettati da un nipote di quell'ingegnere che si preoccupava della resistenza all'impatto dei segnali stradali, e su cui ironizzava Roberto Vacca in uno dei suoi libri.

    RispondiElimina
  4. Caspita, sono stato scoperto! Beh, tanto ti dovevamo portare sull'astronave stasera, giusto in tempo ih ih ih

    Scherzo, miaoooo!

    RispondiElimina
  5. Io sono un'aliena gravissima... vado, pure velocemente ormai, per i 33 e riesco a litigare ancora con gli applicatori dei tampax... :-(((
    scusate per l'argomento, ma il mio senso pratico non proprio alle stelle in certi periodi mi ossessiona :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  6. Li ho sempre usati; :-))) ma mi stavo convincendo che quando si trascorre molto tempo fuori casa durante il ciclo forse sarebbe meglio poter usufruire di presidi più sicuri tipo quando non si sa se ci si può lavar le mani o comunque dove ci si troverà a cambiarsi... solo che proprio ci "litigo" con 'sti applicatori... :-)))
    Comunque direi che possiamo cambiare argomento, eh? :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  7. si si, perchè tra poco passavamo ai lines con le ali.
    Anche se mi fanno pensare sempre ad Angela Finocchiaro che si lancia col paracadute. Mi fa morire dalle risate quella.

    RispondiElimina