Nisida

Nisida

lunedì 12 settembre 2005

CASCHI, BOOMERANG E AVEMARIE IN CINESE

Sequestrati e confiscati a Napoli 700 motorini per effetto della legge in vigore da agosto. 
E a momenti il nostro Leonardo diventava il 701, perchè la D.M. si è fatto pizzicare senza casco da una pattuglia di Vigili Urbani.
Se ne tornava tranquillamente a casa, chioma al vento, dopo essere stato dal meccanico, quando all’altezza di Piazzetta Aniello Falcone è stato fermato dai colleghi di Urbano Persichetti che gli hanno contestato l’infrazione.
Ora non so cosa sia accaduto nella realtà. La D.M. racconta di aver aperto con abile mossa l’apposito bauletto e di aver mostrato non uno, signori, bensì due caschi e che aveva solo dimenticato di indossarlo. Il meccanico si trova 50 metri prima.
Secondo me invece deve aver pregato l’avemaria in cinese e mostrato la faccia da biancaneve, fatto sta che lo hanno lasciato andare:
vada dotto’, e la prossima volta ci stia piu’ attento.
Inutile descrivere come lo ha guardato il pargolo, dopo codesto racconto.
E aveva ragione di essere avvelenato, il motorino è suo e una volta la D.M., trovatolo per strada senza casco, glielo lego’ al lampione, finchè non ando’ a casa a riprendere il casco dimenticato. Credo che il piccolo questa se la sia legata al dito.
I caschi a volte fanno anche da boomerang, almeno a casa mia.

5 commenti:

  1. :-))) Non c'entra niente, ma sei diventata una sorta d'autorità anche per zio Wenz'. :-))) Nella fattispecie vuol sapere che ne pensi della Sattanino. Quando hai tempo, eh? :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. non saprei. Ultimamente la vedo alquanto "gruberizzata". Magari ce la ritroviamo al parlamento europeo.

    RispondiElimina
  3. secondo me il pargolo se ne andrà in giro senza patente con l'auto della D.M. finchè non lo fermano e gliela sequestrano ;o)

    RispondiElimina
  4. occhio per occhio, auto per motorino !!!
    ;-)

    RispondiElimina