Nisida

Nisida

lunedì 1 agosto 2005

L'ULTIMO SALUTO


Se ne sono andati coperti dal tricolore, Sebastiano Conti, sua moglie Daniela Maiorana, suo fratello Giovanni Conti e la fidanzata di quest’ultimo, Rita Privitera. I funerali hanno avuto inizio alle 18 in punto sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista. A celebrarli il vescovo di Acireale Pio Vigo.

Nell'omelia l'arcivescovo ha auspicato «l'illuminazione delle menti di quanti sono alla ricerca di soluzioni pacifiche e non trovano la via del dialogo e del reciproco rispetto». «La violenza non può generare pace ma solo guerra», ha detto il monsignore che ha chiesto di «perdonare i mandanti di tante stragi e chi si presta alla realizzazione di tali progetti di morte: non sanno quello che fanno».


E basta con questo perdono, cazzo!!!!  Io non dico che li farei saltare in aria uguale uguale, ma sinceramente 'sta storia del perdono mi fa perdere proprio i santi lumi.
Chi glielo dice ai due bambini rimasti orfani, che non ricorderanno neanche i volti dei genitori, che non torneranno piu'? Il monsignore così prodigo di perdoni?


Anche a Casarano ci sono stati i funerali di Daniela e Paola Bastianutti, le due sorelle salentine morte anche loro nell'attentato in Egitto. Durissima l'omelia del Vescovo, Domenico Caliandro, il quale ha detto «basta» alle uccisioni in nome di un dio, perché «di quale dio può essere la gloria che arriva dalla morte? Non un dio, ma Satana si ciba di questo». Almeno questo non ha parlato di perdoni, che Dio lo abbia in gloria.

4 commenti:

  1. Quando le vittime sono intere famiglie l'impressione è forse ancora peggiore.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Quando le vittime sono intere famiglie l'impressione è forse ancora peggiore.
    Carolina

    RispondiElimina
  3. Quando le vittime sono intere famiglie l'impressione è forse ancora peggiore.
    Carolina

    RispondiElimina
  4. Quando le vittime sono intere famiglie l'impressione è forse ancora peggiore.
    Carolina

    RispondiElimina