Nisida

Nisida

venerdì 1 luglio 2005

INTERNATIONAL LIVE 8


Sabato 2 luglio andrà in onda su RAI Tre dalle 14 e per la durata di 10 ore Live 8, concerto internazionale per la cancellazione del debito dei Paesi dell’Africa.
Bono Vox, leader degli U2, da anni attivo su questo fronte, si è fatto “chiacchierare” per una storia di calzoni e cappelli usati durante un concerto e finiti su e-Bay ad opera della sua parrucchiera.
Bono che è il promotore per la cancellazione del debito ai paesi poveri, pretende la restituzione degli oggetti ed ha citato la coiffeur presso la Corte Civile di Dublino. E questo sinceramente ci fa un po’ ridere.
Il nostro Jovanotti invece, che all’epoca collaborava con Bono, questa volta si sottrae al megashow dichiarando che non se la sente. Per ora si dedica alla promozione del suo ultimo CD, Tanto al Cubo, di cui la canzone di punta è Tanto3, una vera genialata.
Sentite il testo della lirica:

Come va il mondo? Bene!
Come va il mondo? Male!
E la salute? Buona!
E la chitarra? Suona!

La chicca del concerto è la reunion dei Pink Floyd per l’occasione. E le star straniere ci saranno tutte. Gli italiani meno, troppo intenti a fare polemiche.
Dalla postazione italiana Giovanni Floris di cui scopriamo un’anima rocchettara commenterà l’evento.

Sinceramente non so cosa pensare di questi megaeventi, se non che lo spettacolo mette in scena se stesso. Quindi per dirla con Andreotti, a pensar male spesso ci si azzecca.

18 commenti:

  1. Beh Jené non saranno cose di grande afflato, però sicuramente attraggono un'attenzione così vasta che alla fine qualcuno forse si sensibilizzerà sul serio... fosse che fosse qualcuno che conta :-)))
    Bacioni
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Beh Jené non saranno cose di grande afflato, però sicuramente attraggono un'attenzione così vasta che alla fine qualcuno forse si sensibilizzerà sul serio... fosse che fosse qualcuno che conta :-)))
    Bacioni
    Carolina

    RispondiElimina
  3. Beh Jené non saranno cose di grande afflato, però sicuramente attraggono un'attenzione così vasta che alla fine qualcuno forse si sensibilizzerà sul serio... fosse che fosse qualcuno che conta :-)))
    Bacioni
    Carolina

    RispondiElimina
  4. maro' wynck...
    mi ricordi una canzone di Baglioni, 'na lagna...

    RispondiElimina
  5. maro' wynck...
    mi ricordi una canzone di Baglioni, 'na lagna...

    RispondiElimina
  6. maro' wynck...
    mi ricordi una canzone di Baglioni, 'na lagna...

    RispondiElimina
  7. Sì, ma perché qui c'è una cialtroneria incredibile. Ci si fan le pippe mentali se un De Gregori sia peggio di un Bonovox, e non si pensa al futuro di interi continenti di persone che, se pur colorate di nero, o meglio, come disse Nelson Mandela al processo in cui si beccò ben 37 anni di prigione, di marrone (come noi siam colorati di rosa, fisicamente parlando).
    Carolina

    RispondiElimina
  8. Sì, ma perché qui c'è una cialtroneria incredibile. Ci si fan le pippe mentali se un De Gregori sia peggio di un Bonovox, e non si pensa al futuro di interi continenti di persone che, se pur colorate di nero, o meglio, come disse Nelson Mandela al processo in cui si beccò ben 37 anni di prigione, di marrone (come noi siam colorati di rosa, fisicamente parlando).
    Carolina

    RispondiElimina
  9. Sì, ma perché qui c'è una cialtroneria incredibile. Ci si fan le pippe mentali se un De Gregori sia peggio di un Bonovox, e non si pensa al futuro di interi continenti di persone che, se pur colorate di nero, o meglio, come disse Nelson Mandela al processo in cui si beccò ben 37 anni di prigione, di marrone (come noi siam colorati di rosa, fisicamente parlando).
    Carolina

    RispondiElimina
  10. .. mi manca la forza pure di scrivere le consecutive.. allora, se pur... etc. etc. etc.... meritano sicuramente un futuro differente.
    Carol

    RispondiElimina
  11. .. mi manca la forza pure di scrivere le consecutive.. allora, se pur... etc. etc. etc.... meritano sicuramente un futuro differente.
    Carol

    RispondiElimina
  12. .. mi manca la forza pure di scrivere le consecutive.. allora, se pur... etc. etc. etc.... meritano sicuramente un futuro differente.
    Carol

    RispondiElimina