Nisida

Nisida

martedì 21 giugno 2005

E 'A LUNA ROSSA ME PARLA 'E TE.....



(ANSA) VALENCIA 18 Giugno 2005 - Il presidente dei Ds Massimo D'Alema e' arrivato a Valencia per seguire per 2 giorni dal vivo le regate dell'Act 4 della Louis Vuitton cup.
Camicia celeste, pantaloni sportivi, D'Alema era con la moglie Linda e con Aldo Biscardi, capo dei servizi sportivi de La7, la tv che in Italia ha i diritti sull'evento e per cui D'Alema seguira' l'America's Cup come commentatore tecnico.
Oggi la sfida tra Alinghi e Bmw Oracle.
'Qui voglio parlare solo di vela e non di politica', ha detto il presidente Ds.


Preciso nei giudizi, dettagliato nelle analisi, obiettivo nell'attribuire meriti e demeriti, è l'uomo giusto al posto giusto.
Che dire, speriamo che resti là.

12 commenti:

  1. Istanbul, Valencia... per fortuna almeno non è candidato alle primarie... ove prevedo accadrà un bel casino. Qui sento solo di gente che rispolvera tessere DS ormai in disuso solo per trombarsi Prodi.. però quasi nessuno vuole gli altri, a cominciare da Di Pietro... l'Ulivo milanese si interroga anche se far pagare 2, 3 o 5 euro il voto... aggiungiamo che per non avere troppi intrusi sono indecisi se chiedere una specie di dichiarazione di voto come in Puglia ammesso che qui ci si possa fidare... attendo solo che per essere sicuri mettano l'esame di Marxismus - Leninismus.. :-)))
    Carolina

    RispondiElimina
  2. chissà se anche stavolta gli Italiani faranno notte fonda con Luna Rossa... non mi pare però che stavolta sia partita troppo bene! Forse meglio appicciare il vecchio giradischi che la tv, e mettere sul piatto un vecchio vinile con Luna Rossa... la mitica canzone napulitana! ;)

    jaero

    RispondiElimina
  3. per ora Luna Rossa le ha buscate, è quarta. Alinghi al solito è la piu' forte. La forza e la potenza svizzera dell'industriale farmaceutico Serono.

    RispondiElimina
  4. Non sono le idee che tradiscono le rivoluzioni ma gli uomini.
    Questa frase liberamente tratta da Manuel Scorza dal suo "La danza immobile", Feltrinelli, 1982, ci starebbe tutta.
    Ma è troppo grande per uno come D'Alema. Nel romanzo di Scorza ( morto anni fa in elicottero come Steve Ray Vaughen; e che centra direste voi? Nulla, niente, non si conoscevano nemmeno Steve e Manuel, solo il periodo e il modo della morte e la città: Parigi ), nel romanzo di Scorza dunque il protagonista abbandona la rivoluzione del suo paese, americo-latino, per una donna, una bella donna, molto bella che alla fine lo pianta per uno ricco che alal fine sarà l'editore e il foriero dei successi del protagonista che anni dopo ritrovandosi la donna amata di fronte in un ristorante...

    Ma il finale non ve lo dico .
    Anche perchè Manuel Scorza ne fa due di finali: a scelta del lettore.

    Rien, 'a vita è na livella...


    Com'è bella la luna stasera...quà è stata proprio rossa stasera sapete? Io la conosco e la chiamo La Luna Comanche
    perchè nelle antiche praterie americane così veniva chiamata la Luna Rossa, la Luna Comanche appunto, foriera di disgrazie, sangue e disperazione per chi ne resta ammaliato secondo l'antica leggenda Comanche.

    Ma i Cherokee dicevano anche che la Luna Rossa Comanche che loro chiamavano diversamente indicava tragedie solo per chi aveva offeso Il Grande Spirito.
    Leggende,si, anzi... bazzecchole, quisquiglie...pinzellacchere, che volete che sia orsù!

    Bellissima questa canzone napoletana, sopratutto la frase dedicata a me che mi guardo attorno stasera e dico: "acca' nun ce sta nisciune..."

    Keerch Rien


    Wynck detto L'Unno

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto, cara Jené ,mi meraviglio di te che citi impunemente il nome di quella barca ispirato a una canzone che, credo che tu lo sappia, porta una scalogna terribile. Mai nominarla, né tantomeno canticchiarla. Cambiare canale se la radio la trasmette. Informati.
    Circa D'Alema gli auguro un futuro degno di Irene Pivetti. E' stato il politico più intelligente della sinistra degli anni Novanta, ma anche il presidente del consiglio più antipatico della Storia. Intelligente e presuntuoso. Meglio a guidare una barca che l'Italia.

    RispondiElimina
  6. p. s. Ho tolto l'audio non appena ho sentito che quella canzone l'avevi messa come sottofondo.

    RispondiElimina
  7. Non solo, ma l'ha pure messa cantata da Mia Martini che, per quanto mitica, per un bel pezzo, porella, si è portata la nomea di seccia... :-)))

    RispondiElimina
  8. ma che è? il campionato mondiale della sfiga?
    No, rochentèn, lo giuro, non sapevo mica dell'accoppiata canzone-barca.
    In quanto alla povera Mia Martini si, quello lo sapevo, l'hanno perseguitata una vita.
    Coraggio, tra poco cambio post e canzone.

    RispondiElimina
  9. ehehheh....
    vabbè, voi che sapete fatemi una lista, così evito scivolate da jella.

    RispondiElimina
  10. Come si decide se una canzone porta jella? Scusate la mia ignoranza.. :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  11. la tipica notizia da ecchisenefrega
    (ma non se lo sono tenuto?! acc...)

    RispondiElimina