Nisida

Nisida

mercoledì 27 aprile 2005

RICCIOLO DI DONNA       

Il 6 maggio a Milano in Viale Alemagna verrà installata davanti alla Triennale una scultura di Silla Ferradini, rappresentante un pube femminile di vetroresina bianca mentre i riccioli che la ricoprono sono realizzati in tondino di ferro nero.
Un tubo di ferro nero dà forma al grande ricciolo svettante.
Durante l’inaugurazione si terrà una performance durante la quale la stessa scultura, miniaturizzata e realizzata in pastafrolla ricoperta da fili di cioccolato fondente, sarà offerta ai presenti.
(Rochentèn, potresti fare il confronto con la sfogliatella).
Con questa sobria «rappresentazione», lo scultore Silla Ferradini inizierà l’operazione «Grande ricciolo di donna... ti mangerei di baci...»  che prelude a un successivo evento durante il quale saranno presentate piccole sculture, opere di grafica e monili contenenti un autentico ricciolo di pube di donna.
I riccioli saranno forniti da gentili signore e signorine e una parte del ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto all’Aido, l’Associazione dei donatori di organi.

Insomma, doniamo un pelo, che ci costa…..

13 commenti:

  1. Eh, mi piacerebbe ricevere spesso questo tipo d'organo...

    RispondiElimina
  2. Io non vorrei esser volgare ma queste esposizioni artistiche della F. spece se ammantate di buonismo mi fanno girare le B.
    Intanto la F. che io ne sappia è una cosa personalissima e l'unica o l'ultima che si scopre e tocca, anche al mare a 40 gradi e anche se da soli stile Robinson Crosue.
    Poi, continuando ad articistare l'arte in questa maniera si allontano per smepre giovani e poco istruiti lavoratori ( ma dignitosi) che vedono che se questa è l'arte allora è sempre meglio un Milan Inter(1-0) in Tv o allo stadio o un Palermo Juventus (1-0) ovviamente allo stadio, non conta se in curva o in Tribuna Stampa.

    Poi uno dice che acquistare il dvd di Maradona, Van Basten, Crujiff e Platini sarebbe nazional populismo...ma per carità. Vuoi mettere il gol di Maradona all'Inghilterra ai Mondiali che si è bevuto in corsa tutti gli anglosassoni, il tiro in corsa a mezza altezza di Van Basten con gambe da gazzella, le triangolazioni e ritorni di palla di Cruijff con renè Van Der Kerkoff con rete finale di Johan, le aperture magistrali di Platini a Boniek e Laudrup, il gol di Brienza alla Juve con i peli della F. che m ricordano tanto le fedi nuziali donate alla Patria all'epoca del Benitone Fascistone dell'Italia clericale e bigottona?

    Siamo seri, sù...

    Keerch

    Wynck

    RispondiElimina
  3. La faccio la facile (e squallida) battuta sulle donne che dovrebbero donare più spesso il pelo visto che non costa nulla?

    No vabbuo', ve la risparmio...

    :-D

    RispondiElimina
  4. cchiu' pilu pe' ttutti, come dice l'onorevole Albanese nella sua campagna elettorale.
    :-)))

    RispondiElimina
  5. si, donatemi i vostri riccioli di fica. ne farò arte!!!

    RispondiElimina
  6. Evidentemente lo scultore ha nostalgia dei tempi andati, oppure non è al corrente delle ultime tendenze avendo perso o snobbato le ultime dieci annate di Playboy e Penthouse. La mia pudica gateway Internet sulla rete aziendale mi impedisce di fornire link esemplificativi, ma suggerisco (anche alle gentili signore) di fare una ricerca per "Irina Voronina", la galattica playmate di origine russa - e poi non prendetevela con me...

    RispondiElimina
  7. guardatevi "La Commedia di Dio"

    tanto Wynck non lo capisce

    e gli altri ci rimangono perplessi

    ---
    Apolide Sedentario

    RispondiElimina
  8. se posso dire la mia... io preferisco un ciuffo di capelli di Maradona!!!!

    RispondiElimina
  9. La sfogliatella non può essere paragonata a queste stesse cose. Non è la stessa partita. Questa è arte. La sfogliatella è pornografia.

    RispondiElimina
  10. intanto la ns. giunta l'ha bocciata. non chiedetemi perché, ma hanno sempre avuto problemi con qs. genere di cose. dapprima fu una statua in zona di via melchiorre gioia, con cazzo troppo lungo. poi fu la volta dei tre bambini appesi di padovan. adesso è la f. Propendo per l'idea che abbiano qualche problema questi politici (anche perché invece, le tettoie tipo esselunga in piazzale cadorna con allegato l'ago e il filo, detto "la siringa" dai tassisti, invece, passa al loro vaglio).
    Carolina

    RispondiElimina
  11. che dire... passi pure il monumento alla fica, anche gli artisti hanno il diritto di rincoglionirsi, ma quello che trovo decisamente di cattivo gusto è tutto l'ambaradan che sta attorno al vernissage.
    E pensare che Ferradini ha partecipato al progetto del WTC !!

    RispondiElimina